|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Come mi accorgo se una mobo è usata?
Ciao
![]() Domanda: come faccio a rendermi conto, ad occhio, se una mobo è già stata usata? Ne ho presa una qualche giorno fa, una asus, e mi sono accorto che: - La busta antistatica non era sigillata, ma chiusa solo con un pezzetto di nastro adesivo - I piedini del socket sono leggermente consumati... insomma, non sono perfettamente lisci come uno potrebbe pensare. - I fori dove si mettono le viti presentano, un controluce, qualche piccolo graffietto, come se qualche vite sia già stata applicata. Che dite? La mobo in questione è usata o no? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ad esempio, se noti una strisciata di cacciavite che dal socket attraversa mezza mobo tranciando una ventina di piste, quello è un buon indizio che è usata
![]() Scherzi a parte, anche io ho comprato delle cose con la busta antistatica chiusa con del nastro adesivo, ma non mi sono mai posto il problema, anche perchè magari chi te l'ha venduta l'ha testata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
E' come se quando vai a comprare un cd musicale la confezione è gia stata aperta perchè per "testarlo" se lo sono sentito prima.....io mi incazzo come una belva.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
prova a chiedere dove l'hai comprata.,......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però hanno anche detto che, per venire incontro alla clientela, me la cambiano... Io l'avevo presa lì, e sinceramente non l'ho neanche aperta per controllare. Poi l'ho consegnata nelle mani del tecnico che avrebbe dovuto montarla, che mi ha detto che era stata sicuramente usata (parlandomi di tutte le cose che ho indicato nel post di apertura). Ora, visto che questo tecnico di boiate conclamate non me ne ha dette poche fino ad ora, prima di tornare in negozio per farmela sostituire (domani), avrei voluto avere qualche conferma in questo senso. Voglio dire, dal basso della mia poca esperienza, se domani il negoziante, guardando la scheda, mi dice: "Hei, guarda che questa cosa è nuova, non te la cambio", io che gli dico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.