Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 14:26   #1
diegoinf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
CONTROLLER 29160N/ calo prestazioni rispetto a 39160

Possiedo in PC Intel Based P4540 operante a 345 GHz, mainboard Intel D925XCV, 2X256 Mb DDRII 533.

Possedevo un controller 39160, a cui sono collegati 1 HD Maxtor 15K U320, e 2 HD AtlasV 10K U160, terminatore passivo.

Sono riuscito a permutare una 2940UW2 di mia proprietà con una 29160N, sperando di ottenere prestazioni analoghe, ma le prestazioni che ottengo in scrittura sono molto inferiori a
quelle che avevo con la 39160 (c.a. 1/4 di transfer rate in scrittura
sequenziale).

Il test che uso è quello incluso nel Intel Desktop Control Center, Performance Index V1.0.

Nella scrittura sequenziale ottenevo con il 15K e la 39160, 48,9 Mb/sec, e adesso con la 2960N raggiungo 11 Mb/sec.

Tutto ok per lettura sequenziale dove ottengo 52,2 Mb/sec, e random sek+RW dove ottengo tuttora 8,8 Mb/sec.

Con HD Tach invece mi sembra tutto o.k., ottengo una retta a 80 Mb/sec, con leggera decrescenza verso il finale.

Non pensavo che ci fosse una differenza tanto sostanziale tra le due schede.

Grato a tutti quanti potranno spiegarmi il perchè di questa situazione,

Sarò online questa sera dopo le 20.
Immagini allegate
File Type: pdf Permormance Index.pdf (16.9 KB, 4 visite)

Ultima modifica di diegoinf : 25-09-2005 alle 14:31. Motivo: Inserimento allegato
diegoinf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 19:22   #2
gianni64
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao,
io possiedo il 39160, ma che io sappia il 29160 e' la versione a singolo canale del 39160. Non ho mai fatto test di velocita', ma mi suona strano che utilizzi un terminatore passivo: per le catene SCSI uw160 e' obbligatorio l'utilizzo del terminatore attivo (lo riconosci dalla presenza al suo interno di componenti attivi e non solo di resistenze).
Ciao
Old 25-09-2005, 19:40   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Diego rieccoci al problema...
Non conosco il test dell'Intel, e mi sembra che l'unico risultato strano sia la velocità di scrittura ad 11, mentre quella di lettura è a 41,5, in ogni caso c'è troppa differenza.
Mi riferisco al test di HDTach, che conosco e reputo affidabile per sistemi semplici, lo è molto meno per il raid, per cui qualche altro è più preciso.
Se HDTach disegna una linea orizzonatale che diventa una curva decrescente all'estrema destra, vuoil dire che la banda è tappata in qualche modo ad 80MB/sec. La cosa più probabile è che sia il cavo o il terminatore, che devono essere certificati per l'U160 almeno, nel tuo caso.
Prova a leggere le varie sigle che trovi su di essi, secondo me uno dei due è un U2W, ed il fatto che il canale non lavori in U160 potrebbe portarsi dietro gli altri problemi.
Mi dici anche il seek time che rileva HDTach, grazie.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 22:14   #4
diegoinf
Junior Member

Ecco i dati che mi da HD Tach:

Random Access: 5,7 ms
CPU Utilization: 0%
Average Read: 80,7 MB/s
Old 25-09-2005, 22:24   #5
diegoinf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni64
Ciao,
io possiedo il 39160, ma che io sappia il 29160 e' la versione a singolo canale del 39160. Non ho mai fatto test di velocita', ma mi suona strano che utilizzi un terminatore passivo: per le catene SCSI uw160 e' obbligatorio l'utilizzo del terminatore attivo (lo riconosci dalla presenza al suo interno di componenti attivi e non solo di resistenze).
Ciao
Scusa. Mi sono sbagliato, è un terminatore attivo ULTRA-2/LVD SE
Old 26-09-2005, 01:20   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da diegoinf
Scusa. Mi sono sbagliato, è un terminatore attivo ULTRA-2/LVD SE
Scovato l'arcano. Il terminatore è Ultra2, quindi 80MB/sec. Probabilmente anche il cavo è alla stessa velocità. Sostituiscilo con un U160 o U320 con terminatore di pari velocità e dovrebbe andare.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian