|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Cerco informazioni su Aplus Trooper CS-C1016-10
Salve a tutti, è la prima volta che posto su questo forum (nonostante lo usi come "guida agli acquisti" da più di un anno).
CDO, sto cercando informazioni, pareri e impressioni d'uso su questo case. Ho letto una recensione su THG, da cui il case esce abbastanza bene. Gli unici dubbi sono le dimensioni (435x190x510mm) non eccezionali, e il sistema di montaggio degli HD (trasversale anzichè longitudinale): premetto che sto cambiando case proprio perchè quello che ho è un middle tower abbastanza piccolo e che questo determina una temperatura leggermente alta all'interno del case, che mi costringe a montare due ventole da 80mm che fanno rumore. Ho pensato che comprando un case più grande, magari con la predisposizione per ventole da 120mm (più silenziose) e sostituendo i cavi PATA piatti con cavi PATA rounded, potrei risolvere in parte il problema della rumorosità (oltre a risolvere ovvi problemi di spazio interno per future aggiunte). In particolare mi attira il sistema di slitte per il fissaggio dei drive; d'altro canto, mi lascia perplesso la disposizione degli HD: io ne ho due (un Maxtor e un Western Digital) che vorrei posizionare distanziati di uno slot per agevolare il flusso d'aria e relativo raffreddamento (è possibile montare la ventola anteriore da 120mm subito davanti al gruppo degli HD). Non vorrei che la disposizione trasversale mi costringa a "capriole" dei cavi che potrebbero inficiare la corretta ventilazione degli HD. Un'altra caratteristica comoda è lo slot anteriore con attacchi USB, FireWire e Audio posizionati in alto (molto più accessibili con il case poggiato a terra). Ho trovato il case su un negozio online a 54,90 euro ivato (ho già comprato da questo negozio e mi sono trovato sempre bene). Ovviamente, oltre a pareri su questo case, benvengano consigli per l'acquisto di altri case con le seguenti caratteristiche: - middle tower di medie dimensioni - predisposizione per il montaggio di ventole da 120mm - attacchi supplementari frontali in posizione alta - prezzo non oltre i 60 euro - NON di latta! Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ultimo up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia - Trieste
|
L'ho comprato, mi arriva fra7 giorni tu l'hai preso?
Aplus Trooper, AMD A64 3000+, Asus A8N-E, Kingston DDR400 2x512, Hitachi 80GB SATAII, ATI Sapphire 256MB, Trust 350W Muletto: Celeron_A300@450MHz , AsusP2B, SdramPc133_320MB, MaxtorDiamondPlus8_40GB, AbitSiluroT400_64MB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti spiacerebbe scrivere le tue impressioni, così mi aiuti a orientarmi nell'acquisto? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Antec P160 - P4 2.8 775 - Thermalright XP-90 + Ys-Tech 92mm silent - Asus P5B-E - 2x1Gb Kingsone Hiper X PC6400 - Asus Extreme Nvidia 6600 - Hd Western Digital 160Gb SATA II - 2x120mm Ys-Tech + Rehobus Nexus - Enermax Liberty 500w |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Visto che ci siamo, come ti trovi con l'xp-90 + il ventolone da 92mm? Il mio problema è la rumorosità, ho preso un Tt silentboost, ma non mi soddisfa, fa ancora troppo rumore, per i miei gusti... per questo ho pensato a questo case, così posso montare due ventole downvoltate da 120mm (aspirazione e espulsione) in modo da poter abbassare il regime di rotazione della ventola del silentboost, ma se mi dici che la tua soluzione è silenziosa, ci faccio un pensierino.... A proposito, quanto l'hai pagato? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho avuto la tua stessa priorità: il silenzio! Allora L'xp-90 è portentoso, ma se hai poi una buona ventilazione tipo 2 ventole da 120mm è ancora meglio... L'ho pagato 36,00€ poi ho dovuto comprare la ventola 10,80€ e l'adattatore per il socket 775 5,40€. Sul mio pc principale un case Antec P160 (col prescottsifone) ho montato (su supporti in gomma) 2 Ys-tech da 120mm messe a 7v tramite un rehobus e sono molto silenziose. La ventola da 92mm è collegata alla m.b. asus con attivato il quiet fan system è praticamente inudibile. Presto comprerò un fan controller sunbeam per mettere le ventole a 5v (e anche per spegnerle). La sola cosa che sento è il fruscìo dell'aria che passa tra le aperture.
La stessa cosa farò per il darktrooper: 2 ventolone da 120mm silenziose messe a 5v e via!! Sono dell'idea che su alcuni componenti non si deve fare economia, nel caso del dissipatore xp-90 o xp-120 (non lo escludiamo) e la pasta termica i soldi spesi sono ben ripagati dalla qualità e le prestazioni.
Antec P160 - P4 2.8 775 - Thermalright XP-90 + Ys-Tech 92mm silent - Asus P5B-E - 2x1Gb Kingsone Hiper X PC6400 - Asus Extreme Nvidia 6600 - Hd Western Digital 160Gb SATA II - 2x120mm Ys-Tech + Rehobus Nexus - Enermax Liberty 500w |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dimenticavo l'alimentatore!!
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq, per quanto riguarda dissi+ventola, adesso ho un Athlon XP 2200+@1800 che scalda abbastanza (ha una forbice idle-work da 39° a 47°), e per quello che ci faccio col pc va più che bene.... ma il Tt fa rumore... In prospettiva futura, avrei pensato di prendere una Asus V8N Deluxe + un Athlon 64 3000+ Venice retail (così sto bene per altri 4 anni), solo che cercando info in giro c'è chi dice che scaldi e chi dice che invece a quella frequenze è normale che scaldi un po'..... Ma è così difficile avere un computer silenzioso? Mi ricordo ancora il mio caro vecchio Pentium II @ 300Mhz, dal cui case giungeva solo il rumore dell'HD!!! Ma tornando a noi, che ne pensi dell'Athlon 64 di cui sopra + l'XP-90 + ventola da 92mm? Credi che assieme al case Aplus Trooper, due ventole da 120mm downvoltate via Rehobus e l'alimentatore suddetto (che è silenzioso), riuscirò ad avere un PC silenzioso? Considera che la scheda video è una vecchia nVidia Riva TNT2 Ultra (che basta e avanza...), quindi questo componente non fa rumore.... Ho letto sul forum che non è male l'Artic Cooling Freezer 64, tu hai opinioni in merito? Attendo numi e se hai tempo anche qualche link Grazie PS: già che ci siamo, potresti consigliarmi, in pvt, qualche negozio on-line dove poter trovare tutta l'attrezzatura? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
A me lo dici? PII 350 con la p2bf e la vecchia cara Voodoo 2 col ponticello esterno collegato alla s3 virge!!!!! Paleohardware
Sinceramente non ho mai avuto un Athlon 64 (purtroppo) ma stai sicuro che scalderà e consumerà meno del prescott. Dato che il prescott cel'ho (ora sono a 34° dopo ore in idle grazie all'xp-90, col dissy originale sfioravo i 49-50°) ne so qualcosa... Stai tranquillo il venice è un'ottima cpu e con la configurazione xp-90 + 92mm silent e ventoloni 120mm tu avrai la quiete che cerchi senza rinunciare ad una dissipazione performante. L'artic cooling 64 è inferiore all'xp-90 come prestazioni è un valido sostituto del dissy originale a buon mercato. Ti consiglio di pensare agli upgrade futuri quindi di comprare un dissy polivalente, cioè che possa andare bene su più di un socket... L'xp-90 si installa su tutti gli odierni sistemi intel o amd. In pvt ti consiglio alcuni negozi fidati, dove ho acquistato più di una volta.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.