Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 12:23   #1
soter82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Cerco informazioni su Aplus Trooper CS-C1016-10

Salve a tutti, è la prima volta che posto su questo forum (nonostante lo usi come "guida agli acquisti" da più di un anno).
CDO, sto cercando informazioni, pareri e impressioni d'uso su questo case. Ho letto una recensione su THG, da cui il case esce abbastanza bene.
Gli unici dubbi sono le dimensioni (435x190x510mm) non eccezionali, e il sistema di montaggio degli HD (trasversale anzichè longitudinale): premetto che sto cambiando case proprio perchè quello che ho è un middle tower abbastanza piccolo e che questo determina una temperatura leggermente alta all'interno del case, che mi costringe a montare due ventole da 80mm che fanno rumore. Ho pensato che comprando un case più grande, magari con la predisposizione per ventole da 120mm (più silenziose) e sostituendo i cavi PATA piatti con cavi PATA rounded, potrei risolvere in parte il problema della rumorosità (oltre a risolvere ovvi problemi di spazio interno per future aggiunte).
In particolare mi attira il sistema di slitte per il fissaggio dei drive; d'altro canto, mi lascia perplesso la disposizione degli HD: io ne ho due (un Maxtor e un Western Digital) che vorrei posizionare distanziati di uno slot per agevolare il flusso d'aria e relativo raffreddamento (è possibile montare la ventola anteriore da 120mm subito davanti al gruppo degli HD). Non vorrei che la disposizione trasversale mi costringa a "capriole" dei cavi che potrebbero inficiare la corretta ventilazione degli HD.
Un'altra caratteristica comoda è lo slot anteriore con attacchi USB, FireWire e Audio posizionati in alto (molto più accessibili con il case poggiato a terra).

Ho trovato il case su un negozio online a 54,90 euro ivato (ho già comprato da questo negozio e mi sono trovato sempre bene).

Ovviamente, oltre a pareri su questo case, benvengano consigli per l'acquisto di altri case con le seguenti caratteristiche:

- middle tower di medie dimensioni
- predisposizione per il montaggio di ventole da 120mm
- attacchi supplementari frontali in posizione alta
- prezzo non oltre i 60 euro
- NON di latta!

Grazie.
soter82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 19:28   #2
soter82
Junior Member

up
Old 26-09-2005, 07:44   #3
soter82
Junior Member

up
Old 26-09-2005, 19:36   #4
soter82
Junior Member

up
Old 27-09-2005, 15:16   #5
soter82
Junior Member

up
Old 28-09-2005, 16:10   #6
soter82
Junior Member

ultimo up
Old 20-10-2005, 13:51   #7
juri822
Member

L'Avatar di juri822

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia - Trieste
L'ho comprato, mi arriva fra7 giorni tu l'hai preso?

Aplus Trooper, AMD A64 3000+, Asus A8N-E, Kingston DDR400 2x512, Hitachi 80GB SATAII, ATI Sapphire 256MB, Trust 350W
Muletto: Celeron_A300@450MHz , AsusP2B, SdramPc133_320MB, MaxtorDiamondPlus8_40GB, AbitSiluroT400_64MB
juri822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:07   #8
soter82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da juri822
L'ho comprato, mi arriva fra7 giorni tu l'hai preso?
Ancora no, purtroppo ho altri impegni.... forse lo prendo a novembre.
Ti spiacerebbe scrivere le tue impressioni, così mi aiuti a orientarmi nell'acquisto?
Grazie.
Old 20-10-2005, 15:47   #9
spqr75
Member

L'Avatar di spqr75

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da soter82
Ancora no, purtroppo ho altri impegni.... forse lo prendo a novembre.
Ti spiacerebbe scrivere le tue impressioni, così mi aiuti a orientarmi nell'acquisto?
Grazie.
Guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037595
Old 20-10-2005, 16:10   #10
soter82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da spqr75
Grazie, mi era sfuggito

Visto che ci siamo, come ti trovi con l'xp-90 + il ventolone da 92mm? Il mio problema è la rumorosità, ho preso un Tt silentboost, ma non mi soddisfa, fa ancora troppo rumore, per i miei gusti... per questo ho pensato a questo case, così posso montare due ventole downvoltate da 120mm (aspirazione e espulsione) in modo da poter abbassare il regime di rotazione della ventola del silentboost, ma se mi dici che la tua soluzione è silenziosa, ci faccio un pensierino.... A proposito, quanto l'hai pagato?
Grazie.
Old 20-10-2005, 17:05   #11
spqr75
Member

L'Avatar di spqr75

Ho avuto la tua stessa priorità: il silenzio! Allora L'xp-90 è portentoso, ma se hai poi una buona ventilazione tipo 2 ventole da 120mm è ancora meglio... L'ho pagato 36,00€ poi ho dovuto comprare la ventola 10,80€ e l'adattatore per il socket 775 5,40€. Sul mio pc principale un case Antec P160 (col prescottsifone) ho montato (su supporti in gomma) 2 Ys-tech da 120mm messe a 7v tramite un rehobus e sono molto silenziose. La ventola da 92mm è collegata alla m.b. asus con attivato il quiet fan system è praticamente inudibile. Presto comprerò un fan controller sunbeam per mettere le ventole a 5v (e anche per spegnerle). La sola cosa che sento è il fruscìo dell'aria che passa tra le aperture.
La stessa cosa farò per il darktrooper: 2 ventolone da 120mm silenziose messe a 5v e via!!
Sono dell'idea che su alcuni componenti non si deve fare economia, nel caso del dissipatore xp-90 o xp-120 (non lo escludiamo) e la pasta termica i soldi spesi sono ben ripagati dalla qualità e le prestazioni.
Old 20-10-2005, 17:10   #12
spqr75
Member

L'Avatar di spqr75

Dimenticavo l'alimentatore!! Se fai un sistema come ti ho sopraelencato ed hai un alimentatore di bassa qualità che sembra un trattore scarburato è tutto inutile!!! Bisogna dotarsi di un alimentatore silenzioso tipo per es. enermax noisetaker ma ce ne sono di altri di egual pregio.
Old 20-10-2005, 17:31   #13
soter82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da spqr75
Dimenticavo l'alimentatore!! Se fai un sistema come ti ho sopraelencato ed hai un alimentatore di bassa qualità che sembra un trattore scarburato è tutto inutile!!! Bisogna dotarsi di un alimentatore silenzioso tipo per es. enermax noisetaker ma ce ne sono di altri di egual pregio.
Si, infatti ora nel mio sistema l'unica cosa silenziosa è l'alimentatore, un Tt silentpower 320 W con PFC, che praticamente non si sente (solo il fruscio dell'aria).

Cmq, per quanto riguarda dissi+ventola, adesso ho un Athlon XP 2200+@1800 che scalda abbastanza (ha una forbice idle-work da 39° a 47°), e per quello che ci faccio col pc va più che bene.... ma il Tt fa rumore...
In prospettiva futura, avrei pensato di prendere una Asus V8N Deluxe + un Athlon 64 3000+ Venice retail (così sto bene per altri 4 anni), solo che cercando info in giro c'è chi dice che scaldi e chi dice che invece a quella frequenze è normale che scaldi un po'..... Ma è così difficile avere un computer silenzioso? Mi ricordo ancora il mio caro vecchio Pentium II @ 300Mhz, dal cui case giungeva solo il rumore dell'HD!!!
Ma tornando a noi, che ne pensi dell'Athlon 64 di cui sopra + l'XP-90 + ventola da 92mm? Credi che assieme al case Aplus Trooper, due ventole da 120mm downvoltate via Rehobus e l'alimentatore suddetto (che è silenzioso), riuscirò ad avere un PC silenzioso? Considera che la scheda video è una vecchia nVidia Riva TNT2 Ultra (che basta e avanza...), quindi questo componente non fa rumore....

Ho letto sul forum che non è male l'Artic Cooling Freezer 64, tu hai opinioni in merito?

Attendo numi e se hai tempo anche qualche link
Grazie

PS: già che ci siamo, potresti consigliarmi, in pvt, qualche negozio on-line dove poter trovare tutta l'attrezzatura? Grazie.
Old 20-10-2005, 18:05   #14
spqr75
Member

L'Avatar di spqr75

A me lo dici? PII 350 con la p2bf e la vecchia cara Voodoo 2 col ponticello esterno collegato alla s3 virge!!!!! Paleohardware
Sinceramente non ho mai avuto un Athlon 64 (purtroppo) ma stai sicuro che scalderà e consumerà meno del prescott. Dato che il prescott cel'ho (ora sono a 34° dopo ore in idle grazie all'xp-90, col dissy originale sfioravo i 49-50°) ne so qualcosa... Stai tranquillo il venice è un'ottima cpu e con la configurazione xp-90 + 92mm silent e ventoloni 120mm tu avrai la quiete che cerchi senza rinunciare ad una dissipazione performante.
L'artic cooling 64 è inferiore all'xp-90 come prestazioni è un valido sostituto del dissy originale a buon mercato. Ti consiglio di pensare agli upgrade futuri quindi di comprare un dissy polivalente, cioè che possa andare bene su più di un socket... L'xp-90 si installa su tutti gli odierni sistemi intel o amd. In pvt ti consiglio alcuni negozi fidati, dove ho acquistato più di una volta.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian