Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2005, 19:33   #1
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Emule mi rallenta la navigazione con i browser

Ciao, da un pò di tempo ho un problemuccio

uso da anni emule e non mi ha mai dato problemi quando era attivo, navigavo tranquillamente anche con due pc, poi tutto ad un tratto direi da circa 6 mesi quando avvio emule non riesco + ad usare la connessione per afre altre cose con il pc, sembra di avere meno di un 56k collegato

premetto che emule quando si invia viaggia veloce quindi la connessione cè e và

ho un router con due pc collegati, prima era nell'altro pc e mi rallentava tutti e due i computer, per ora ho staccato l'altro pc ed ho solo quello principale ma il problema persiste, appena avvio emule le altre connessioni scazzano, nell'altro pc avevo anche reinstallato xp quindi non sò dove sia il problema

premetto che per aprire questo sito ci vogliono 7-8 secondi ed idem per gli altri anche molto di +, idem per la posta etc... mentre emule viaggia a tutta birra

cosa può essere, ho xp professional un router ed i firewall su xp disattivati, il router non l'hò mai toccato ed ha tutte le sue porte attive

Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 19:46   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pajuco
Ciao, da un pò di tempo ho un problemuccio

uso da anni emule e non mi ha mai dato problemi quando era attivo, navigavo tranquillamente anche con due pc, poi tutto ad un tratto direi da circa 6 mesi quando avvio emule non riesco + ad usare la connessione per afre altre cose con il pc, sembra di avere meno di un 56k collegato

premetto che emule quando si invia viaggia veloce quindi la connessione cè e và

ho un router con due pc collegati, prima era nell'altro pc e mi rallentava tutti e due i computer, per ora ho staccato l'altro pc ed ho solo quello principale ma il problema persiste, appena avvio emule le altre connessioni scazzano, nell'altro pc avevo anche reinstallato xp quindi non sò dove sia il problema

premetto che per aprire questo sito ci vogliono 7-8 secondi ed idem per gli altri anche molto di +, idem per la posta etc... mentre emule viaggia a tutta birra

cosa può essere, ho xp professional un router ed i firewall su xp disattivati, il router non l'hò mai toccato ed ha tutte le sue porte attive

Che provider usi?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 20:30   #3
Pajuco
Senior Member

ah già, Alice Flat credo, quella che hanno portato a 5MB

anch'io credevo fosse il provider però emule và veloce non capisco
Old 25-09-2005, 09:16   #4
alexmere
Senior Member

Quote:
ah già, Alice Flat credo, quella che hanno portato a 5MB

anch'io credevo fosse il provider però emule và veloce non capisco
Guarda io ho Libero Flat e mi succede la stessa cosa: con eMule scarico a manetta, ma quando è acceso (e soprattutto quando la banda in upload è quasi satura), navigo lentissimamente in web. Probabilmente è una delle tante limitazioni che i provider applicano a seconda del traffico che passa (i router che usano queste selezioni applicano la funzione di Stateful Packet Inspection).
Un po' di tempo fa riscontravo questi problemi, poi improvvisamente (mi sembra da inizio agosto) le cose sono cambiate nella situazione attuale. In pratica, con Libero in ULL, se scarico con eMule e saturo la banda in upload, la navigazione web (che usa la porta 80) è rallentata di brutto.
Old 25-09-2005, 09:38   #5
Pajuco
Senior Member

però il mio emule n on satura la banda al massimo, anche quando scarica solamente a 4kb/s non riesco a fare altro con il pc, ho provato ad abbassare il limite di download dimezzandolo ma non è cambiato nulla

per quanto riguarda il filtro dei provider, avevo letto qualche articolo, ma non dovrebbe rallentare il traffico sulle porte di emule ?
e lasciare + banda alle porte dei browser ?
o è il contrario, ad ogni modo non ci capisco una mazza
Old 25-09-2005, 09:43   #6
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
però il mio emule n on satura la banda al massimo, anche quando scarica solamente a 4kb/s non riesco a fare altro con il pc, ho provato ad abbassare il limite di download dimezzandolo ma non è cambiato nulla
non è il download che da noia al browser ma l'upload ovvero quanto gli altri prendono da te.Se hai messo 30 o 32KB/s di upload in emule stai sicuro che la velocità del browser nel caricare le pagine web ralenterà.
è un problema del TCP/IP perchè ad ogni pacchetto ricevuto deve mandarne uno con scritto "tutto ok mandamene un altro" se questi pacchetti di avvenuta ricezione vengono spediti lentamente succede quello che ti capita(browser lento).
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 09:59   #7
Pajuco
Senior Member

è vero, che puttanata però qualcosa mi fugge

adesso viaggia veloce anche il browser, però come dici tu deve mandare la richiesta al server ma quando visualizzo immagini grandi una volta richiesta dovrebbe fare il download veloce invece ci metteva troppo tempo !

ad ogni modo adesso và che è una meraviglia, grazie
Old 25-09-2005, 10:05   #8
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
è vero, che puttanata però qualcosa mi fugge

adesso viaggia veloce anche il browser, però come dici tu deve mandare la richiesta al server ma quando visualizzo immagini grandi una volta richiesta dovrebbe fare il download veloce invece ci metteva troppo tempo !

ad ogni modo adesso và che è una meraviglia, grazie
i pacchetti di richiesta&conferma vengono inviati sempre,anche quando fai un download.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 10:06   #9
Pajuco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteos
i pacchetti di richiesta&conferma vengono inviati sempre,anche quando fai un download.
cioè intendevo come le ricerche di immagini con google, manda subito la pagina ma le immagini ci mettevano una vita a visualizzarsi
Old 25-09-2005, 10:12   #10
alexmere
Senior Member

Quote:
cioè intendevo come le ricerche di immagini con google, manda subito la pagina ma le immagini ci mettevano una vita a visualizzarsi
Certo: il testo è un quantità di dati molto piccola da scaricare rispetto alle immagini.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian