|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Per iniziare... :D
Devo iniziare ad utilizzare linux ma viste le molte ( troppe ) distro nn so qualce scegliere..
Pochi giorni fa all'inaugurazione di FreeITz a trento ho preso la versione 5.04 di ubuntu sia Live che install Ora ho scaricato Suse 10 e Ubuntu 5.10 La mia configurazione è la seguente : amd a64 3200+ dfi sli dr 6600gt 2hdd hitachi sata 2 ( su sata1 ) da 160 gb Che distribuzone è meglio utilizzare ?? Non voglio la più semplice ma nemmeno la più difficile ...diciamo una distro che richieda un po' di conoscenze .... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
oppure debian se vuoi avere una distro completa e con "il mondo" compilato apt-get è insuperabile ![]() PS: ma perchè devi imparare linux? ![]() non che sia una cosa malvagia, anzi! è che per la scuola che fai non me lo aspettavo ![]() PS se ti interessa ho i DVD di Sarge, senza che stai a scaricarteli se ti servono te li passo EDIT: già che ci siamo: c'è un laboratorio di informatica a Meano, sponsorizzato dal LinuxTrent se ti interessa ![]() Ultima modifica di Leron : 24-09-2005 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
Quando l'avrai scelta, anticipo la tua domanda su una guida: te ne do due www.attivissimo.net/w2l1/index.htm http://a2.pluto.it/ Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sai com'è ...ero l'unico che nn sapeva far andare linux Sarge cosa sarebbe ?? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non sapevo che fosse quel laboratorio FreeItz: ho incontrato qualche giorno fa uno di linux trent all'Irst e mi ha detto di quel progetto (anzi devo ricordarmi che gli ho promesso un po' di pubblicità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
K , sarge e ubuntu sai se supportano il controller sata ??? conosci qualcuno dei fondatori di freeItz ?? Io ero su con il mio sito , ho portato il mio case e un po' di accessori per il pc e abbiamo attirato mooolta gente ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: se metti debian ricordati di farla bootare con linux26 altrimenti ti installa il kernel 2.4 ![]() Conosco il fondatore di LinuxTrent |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq a FreeITz mi hanno dato il live l'install di ubuntu 5.04 , abbiamo fatto partire il LiveCd sulla mia macchina e non abbiamo avuto nessun problema ....metto la 5.10 o anche la 5.04 va bene ?? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.linux.it/~napo/ stiamo lavorando a un progettino per l'ITG pozzo a cui partecipa anche lui Quote:
io cmq non mi separerei da debian ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao! guarda io smanetto con linux da pochissimi giorni...ho cominciato anche io con ubuntu ma ora sto usando slackware e mi trovo decisamente meglio, anche graficamente parlando mi pare molto + "bello"...
questa la mia opinione, da "neofita" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
credo che cambierò da debian a ubuntu
![]() edit: oppure a slackware ![]() Ultima modifica di mslvm : 25-09-2005 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che ci sono ti cheido un'ultima cosa .. Per modificare la grafica di Linux che programmi ci sono ? cmq [napo] lo ho presente ....allena la femminile di pallavolo dell'argentario ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.