|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio per un portatile per studente di ingneria informatica
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sulle caratteristiche che deve avere un notebook per le mie esigenze di studente universitario di ingegneria informatica: inanzitutto so che negli studi mi faranno imparare a usare programmi tipo CAD e Visual Basic C++ e altri....e preciso che il portatile mi servirà per oltre 5 anni quindi che sia compatibile con ciò che può uscire tra un po' di anni (software ect...) Inoltre per lo svago/tempo libero vorrei che ci fosse la possibilità di guardare film dvd, qualke videogioco, x fare musica (con programmmi tipo Cubase,reason), ma anke ottimo per vedere la tv digitale terrestre (dato che ho sentito dire che lo stream di mediaset sia a 2.0 megabit e che anke un pc già comincia ad avere problemi nella registrazione di 2 ore di filmato in cui si crea un file unico di un bel po' di Giga, di solito 6-7 o anke più ma non è detto che debba registrare filmati) Il portatile penso che lo userò a volte anke all'interno dell'università (ma nn è detto) Che cosa mi potete consigliare come configurazione e marca (se possibile modello possibilmente a meno di 1400 euro)??? Centrino o Sempron o Pentium4? non è meglio per la questione del calore un centrino dato che lo dovrò usare un bel po' di ore nell'arco della giornata (relazioni da scrivere,svago ect...)? quale scheda video? nvidia o ati? La memoria ram? 1 gb o 2gb? DDR o DDR2? Quanti anni di garanzia? quanto costa l'estensione? Che marca mi consigliate? MI potete dare i siti o i link dove posso trovarne uno che mi consigliate e che eventualmente io posso comprare on-line? GRAZIE, spero che mi possiate aiutare attendo le vostre risposte, un saluto ![]() D-Fire |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
prova il sito della santech, e' un'ottima azienda italiana, non aver paura del nome, sei un "ingegnere informatico" quindi non devi per forza buttarti su un note che vendono al supermercato...
Per quanto riguarda quale processore prendere, puoi guardare il primo thread del forum, comunque tra questi 3 prendi centrino, anzi "sonoma" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
beh futuro ingegnere informatico (ho comiciato l'università quest'anno
![]() grazie ancora. D-Fire |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
una curiosita': quanto vuoi spendere al massimo? e' questo il fattore principale, per ogni fascia di prezzo c'e' il miglior notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Però se devo spendere qualcosina in +..solo x un portatile che ha configurazione degna del suo prezzo...daltronde non mi serve come portatile una cosa esagerata (che poi è tranquillamente superata fra qualke tempo)... Se hai suggerimenti posta pure...grazie ancora D-Fire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
prendi bene in considerazione il fatto che sarà difficile che ti duri 5 anni.
meglio una spesa nella norma 1200,00 - 1300,00 e senza pensare troppo ai 64 bit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
i 64 bit servono solo per spegnere il pc + velocemente..e poi tutti i software vanno a 32 bit (solo windows va a 64 bit) quindi per il momento è inutile... un saluto, D-Fire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
infatti, hai detto bene.
vedo difficile (mio malgrado) la prospettiva di tenere un portatile per più di 2-3 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
il tuo portatile qual è? che mi puoi consigliare? D-Fire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
I programmi a 64 usciranno in masso solo quando la memoria possibile da installare aumenterà di brutto...con le condizioni attuali il guadagno è minimo.
Una spesa inutile, ovvero devono essere altri i parametri per guidarti nella scelta. Per il resto vedi tu in base alle tue esigenze...un portatile che non si svaluto nel tempo è l'apple e con meno di 1500 ci prendi un ibook 14" che ormai va come un powerbook 12". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
considerando anke il futuro che cosa mi puoi consigliare allora? un saluto, D-Fire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
dai uno sguardo all'acer serie 1690 o asus M6..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
personalmente non prendere ne Acer e ne Fujitsu Siemens. prova HP, Dell, Santech e vedi un pò...quest'ultima pare molto promettente ma non saprei.
cmq un portatile che ti dura 5 anni sarà dura...come tutte le cose d'altronde...il mio pc non mi è durato nemmeno 3 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
se ti serve un portatile leggero (2 kg) ma con ottime prestazioni io se fossi in te prenderei un santech V1760:
http://www.santech.it/notebook/V1760.htm io ho preso un santech serie x ma mi e' venuto a costare qualcosa in piu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
tieni d'okkio - nel caso nn lo sapessi - il bonus governativo per il pagamento rateale (qui )
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
|
Quote:
...comunque anch'io mi trovo su un budget grossomodo simile al tuo. Personalmente i due modelli che mi attraggono di più al momento sono: -Santech X1880 (direi il più interessante in assoluto tra quelli che ho visto - specie per il prezzo!!!! da urlo!) -Fujitsu-Siemens M3438 (e qua si sale immancabilmente di prezzo anche se rimaniamo di pochi euro sotto i 1500...altro gran bel notebook comunque)
Pippo_San Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus (U. Eco - Il Nome della Rosa) ____________________________________________________________________ the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
ho provato a documentarmi e, come pensavo, c++ è un linguaggio universale, ma con mio grande stupore ho scoperto che visual è una implementazione M$ ![]() mi sembra assurdo studiare un linguaggio proprietario, ma tant'è; quindi cadono le mie speranze di risolvere comprando apple ed installando anche linux. ps non so se può essere interessante (temo di no), ma ho trovato questo e nel dubbio Te lo segnalo
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
visual C++ dovrebbe essere l'ambiente di programmazione Microsoft, non un linguaggio a se stante... almeno da quanto ne so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
mi sembra che l'asus abbia la possibilità di avere 2 batteria quindi tipo giungere a 7 o + ore di durata... Che vantaggio ha avere una batteria a 9 celle rispetto a 6 o a 8 (che mi sembra che le 9 celle non ce l'ha la santech)? un saluto, e ancora grazie per le risposte. D-Fire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.