|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Giuliani come il subcomandante Marcos
CITTA' DEL MESSICO, - Un gruppo di attivisti italiani di sinistra, fra cui alcuni rappresentanti di amministrazioni locali, ha lungamente visitato in Messico le comunità zapatiste del Chiapas prendendo spunto dal quarto anniversario della morte di Carlo Giuliani.
Lo scrive il quotidiano La Jornada di Città del Messico. La delegazione è partita dall'Italia lo scorso 20 luglio, giorno in cui nel 2001 Giuliani fu ucciso a Genova durante i disordini legati al G8 da un carabiniere, mentre attaccava il furgone in cui questo si trovava, ed è stata poi raggiunta anche dalla madre del giovane, Haidi Giuliani. Lo scopo della visita non è stato però solo simbolico, spiega il giornale, perché alle amministrazioni locali, dette Giunte del buon governo, sono state consegnate due ambulanze, apparecchiature mediche e materiale scolastico. La signora Giuliani ha più volte dichiarato la propria solidarietà con l'Esercito zapatista di liberazione nazionale (Ezln) guidato dal subcomandante Marcos, che "combatte con il passamontagna proprio come Carlo quando fu ucciso". Con lei erano presenti in Chiapas anche il vicesindaco di Pieve Emanuele (Mi) Raffaele Vampa, una delegazione dell'associazione 'Ya Basta' e Rosa Piro, madre di Davide Cesare, detto Dax, attivista di sinistra ucciso a Milano il 17 marzo 2003. Ma come si fa?? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
![]() Se Giuliani avesse saputo come avrebbero strumentalizzato la sua morte, quel giorno se ne sarebbe stato a casa.... Se poi fosse riuscito nell'intento di colpire in testa Placanica, quelli che adesso ne fanno un martire l'avrebbero invece etichettato come un "fascista infiltrato per screditare il movimento no-global"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 24-09-2005 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Qualcuno mi deve ancora spiegare cosa c'è stato di eroico nella morte di Giuliani...
![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque è assurdo come abbiano e stiano strumentalizzando la morte di questo ragazzo, morte dovuta in primis alla incivilità e della follia organizzata dei "manifestanti" di genova.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Aspetta che arriva qualche cannonaro basettone a spiegarti da che parte leva il sole
![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Con un estintore in mano e un passamontagna in testa... Scusate, ma non ci vedo davvero nulla, ma proprio nulla di eroico. Non mi sembra un buon personaggio...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Si parla ancora di quel delinquente?
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
ah, proprio un bell'esempio... ma roba da matti
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
"combatte con il passamontagna proprio come Carlo quando fu ucciso" Ma per favore... ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Senza parole ![]()
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Mi sa che molti di voi non sanno bene chi sia il subcomandante Marcos. Fatevi un viaggio nel Chapas, ma perfino in Colombia o Guatemala e capirete perchè il popolo che vive in povertà ama il subcomandante Marcos (sub perchè il solo Comandante è il Popolo).
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 24-09-2005 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non mi baso sui "racconti" dei media ma su foto e filmati: quelli mi sembrano inequivocabili. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sembra poco un filmato di pochi minuti per giudicare la vita di una persona. Ma te, evidentemente, hai già deciso che Giuliani era un criminale che voleva uccidere, quindi la tua verità l'hai già decisa.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto un invasato che, brandendo un estintore, si è lanciato verso una camionetta dei carabinieri. E' partito un colpo. Amen. Che altro c'è da dire? Che mi dispiace? Certo, come vita umana persa...ma diciamo che l'ha gettata via lui. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
la dichiarazione della madre è "proprio come carlo quando fu ucciso". è evidente che non si sta riferendo a quello che ha fatto in 20 anni suo figlio, ma a quello che ha fatto nei 20 minuti prima di morire: lanciarsi coperto da un passamontagna con in mano un'estintore contro una camionetta dei carabinieri accerchiata da dei ""manifestanti""
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
fare diventare Giuliani una specie di eroe mi sembra veramente una cosa ridicola
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.