Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2005, 09:51   #1
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
1680x1050 ma dove?

la schermo acer 2032W dice che la risoluzione ottima è di 1680x1050,ma sulle propriretà mi arriva max a 1600x1200..e cosi l'immagine risulta irregolare
come scheda video ho una X700 da 512 ram...
oivilis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 08:22   #2
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

UP
Old 26-09-2005, 18:17   #3
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

ho chiamato l'acer x avere dei chiarimenti a proposito e mi hanno detto ke probabilmente potrebbe essere il firmware del monitor non aggiornato...
lo dovuto rispedire ad acer ke provvederà ad aggiornarlo ed ha rispedirmelo...
Old 20-10-2005, 08:55   #4
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

ho rikiamato la Acer e mi hanno detto che si stanno impazzendo anche loro con le schede video Ati x trovare un driver adatto x quella risoluzione...
Old 21-10-2005, 15:43   #5
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

Continuo il mio monologo:

lo schermo è tornato questa mattina dall'Acer con in allegato un cd rom contenente driver VGA x schede video Ati Radeon (generico).
dopo aver messo questo driver Win XP riconosce perfettamente la risoluzione 1680x1050,ma ogni volta ke il sistema si spegne o si riavvia ritorna la risoluzione 1600x1200!!!

Non posso mettere in commercio un monitor che non viene supportato correttamente!!!
Old 21-10-2005, 15:49   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Mi dispiace, è veramente scandaloso quello che ti è successo. Con altri monitor wide 1680x1050 fungono a meraviglia anche schede datate come la Radeon 8500, per cui credo proprio che il problema sia del monitor che non viene riconosciuto a dovere. Ma scusa, assieme al monitor non c'era un cd con i driver del suddetto? Sono quelli che dovrebbero dare le risoluzioni supportate e non quelli della scheda video.
Old 21-10-2005, 15:58   #7
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Mi dispiace, è veramente scandaloso quello che ti è successo. Con altri monitor wide 1680x1050 fungono a meraviglia anche schede datate come la Radeon 8500, per cui credo proprio che il problema sia del monitor che non viene riconosciuto a dovere. Ma scusa, assieme al monitor non c'era un cd con i driver del suddetto? Sono quelli che dovrebbero dare le risoluzioni supportate e non quelli della scheda video.
no cè solo il cd del manuale!
sul sito Acer nella sezione FTP cè anke il driver,ma se lo metto non cambia nulla!

scandaloso xkè nemmeno l'Acer è riuscita a risolvermi il problema
Old 21-10-2005, 16:11   #8
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da oivilis
no cè solo il cd del manuale!
sul sito Acer nella sezione FTP cè anke il driver,ma se lo metto non cambia nulla!

scandaloso xkè nemmeno l'Acer è riuscita a risolvermi il problema
E certo, se non mettono a disposizione dei driver funzionanti c'è poco da fare. Loro non sono riusciti a risolverti il problema proprio perchè quei driver non li hanno fatti.
Old 21-10-2005, 16:16   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Usa powerstreep e forza la risoluzione
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:23   #10
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

PROBLEMA RISOLTO CON I DRIVER X SCHEDE RADEON BY ACER

ps: se aggiorno i catalist nn mi funziona + a 1680x1050

cmq come schermo è una favola
Old 03-11-2005, 17:28   #11
poppolone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao oggi ho ritirato anche io l'Acer al2032WM e riscontro che la porta DVI non funziona o meglio non aggancia nessun segnale. Avete lo stesso problema? Poi gentilmente mi dite dove avete scaricato i drivers giusti per fargli agganciare i 1680x1050? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.

P.S. La scatola dei collegamenti video da innestare dietro il monitor si tiene così oppure avete 2 viti che la fermano? Nella mia scatola non c'erano.
poppolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 15:22   #12
poppolone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti, mi dite per favore dove avete trovato i driver per l'Acer 2032? In particolar modo a Oivilis che ha scritto di aver risolto i problemi di risoluzione.
Sapete per caso se in questo monitor è possibile visualizzare 2 ingressi allo stesso momento? Grazie
poppolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:11   #13
01139159
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da poppolone
Ciao oggi ho ritirato anche io l'Acer al2032WM e riscontro che la porta DVI non funziona o meglio non aggancia nessun segnale. Avete lo stesso problema? Poi gentilmente mi dite dove avete scaricato i drivers giusti per fargli agganciare i 1680x1050? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.

P.S. La scatola dei collegamenti video da innestare dietro il monitor si tiene così oppure avete 2 viti che la fermano? Nella mia scatola non c'erano.

cIAO, PER CASO AI RISOLTO IL PROBLEMA DEL COLLEGAMENTO DVI, ANCHE IO NON CI RIESCO. ASPETTO NOVITA' TI RINGRAZIO ....

ALLA PROX
01139159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Bloccato il ritorno di Fortnite su App S...
Comunicazioni satellitari per la mobilit...
MSI Vector con RTX 5000 in Super Offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian