|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
e adesso non dovrei inca##armi?
è possibile che un cacciatore libera i suoi cani da caccia e due di questi entrano nel mio giardino, girano tutto intorno alla casa, rovesciano la gabbia di un mio coniglietto nano e poi lo ammazzano
tra l'altro il cacciatore è arrivato dopo non so quanto [con quei due ca22o di cani che giravano per casa mia esaltati perchè c'era un altro coniglio (che per fortuna si è solo ferito sul muso)], si è preso i cani legandoli e dando loro una carezza sulla testa...ca22o, io in quel momento avrei tirato un calcio sulle gengive ai tre cani e al suo compare a due zampe poi ovviamente se ne è andato attraversando il campo in lungo e in largo (ma questo è normale) e dopo 100 metri libera ancora i cani che rabbia se la trovo posto una foto di quel coniglietto....era tenerissimo e ce l'avevo da un 4-5 annetti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Bè... non sono un cacciatore ma la carezza sulla testa è normale e giusto che gliel'abbia data, dico da un punto di vista di educazione dei cani, non è cmq colpa dei cani, ma di quella testa di cazzo del cacciatore, ma almeno sei riuscito a parlarci e mandarlo in culo?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
chiedigli un risarcimento danni e querelalo penalmente Art. 2052 del Codice Civile Il proprietario di un animale o chi lo ha in custodia è responsabile dei danni causati dall' animale, sia che esso fosse sotto la sua custodia, sia che esso fosse smarrito o fuggito, salve sempre le prove del caso fortuito. --- Codice penale art. 672 - Omessa custodia e mal governo di animali Chiunque lascia liberi, o non custodisce con le debite cautele [c.c. 2052] (1), animali pericolosi da lui posseduti, o ne affida la custodia a persona inesperta, è punito con la sanzione amministrativa da lire cinquantamila a lire cinquecentomila (2). Nel caso di recidiva la condanna comporta l'interdizione dall'esercizio dell'attività di commercio, di trasporto, di allevamento, di mattazione o di spettacolo. Alla stessa pena soggiace: 1. chi, in luoghi aperti, abbandona a se stessi animali da tiro, da soma o da corsa, o li lascia comunque senza custodia, anche se non siano disciolti, o li attacca o conduce in modo da esporre a pericolo l'incolumità pubblica, ovvero li affida a persona inesperta; 2. chi aizza o spaventa animali, in modo da mettere in pericolo l'incolumità delle persone. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
posso capire che sia giusto he l ofaccia perchè ha cacciato bene....ma che non lo faccia davanti a me! vabbè...alla fine si è scusato e se ne è andato...tutto finito li....figurati se tiravo in ballo la storia della querela...saremmo ancora adesso giù a insultarci...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Denuncialo subito. E la prossima volta ti fai prestare il fucile e gli spari
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
quoto!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
.. ma scherzi??? ti hanno ammazzato il coniglio e lo lasci andare via così?? Quello è da denuncia immediata!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ti ha fregato, sapeva di essere in torto è si è defilato. DENUNCIALO, fatti risarcire e comprati un pastore tedesco, vedi come scappano. Sbrigati a farlo, corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
dovevi denunciarlo...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
* Cioè le scuse non hanno salvato il coniglio....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Se fosse capitato a me avrebbero duvuto abbattermi per impedirmi di scuoiarlo vivo!!! La denuncia e' il minimo, se uno e' piu' bestia dei suoi cani e' giusto che PAGHI!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E se al posto del coniglio, in giardino ci fosse stato un bimbo?
I padroni devono imparare a controllare i propri cani!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
io ammazzavo i cani, e poi il padrone
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
io penso che se trovava un cane morto e uno ferito, dopo ci si poteva denunciare.
ciò non toglie che forse glieli avrei ammazzati tutti 2 due
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.