Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 22:50   #1
maxpina
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Incremento ram su portatile

Eila ragaaa....
Sono in possesso di un nb Asus A2546KUH Amd athlon64 3200+ con 512 ram e vorrei portarla a 1024 ; quale tipo mi consigliate?? Kingston ? o originale? è difficile montarla ? da dove si comincia?
Grazie
Max
maxpina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 03:02   #2
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
Quote:
Originariamente inviato da maxpina
Eila ragaaa....
Sono in possesso di un nb Asus A2546KUH Amd athlon64 3200+ con 512 ram e vorrei portarla a 1024 ; quale tipo mi consigliate?? Kingston ? o originale? è difficile montarla ? da dove si comincia?
Grazie
Max
e una ram a 333 mhz penso.
se prendi di marca(kingston,s3+,etc)sei ok.visto che la ram a 333 e + compattibile di quella a 400 mhz.
originale---no--- con quello che costa
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 22:16   #3
maxpina
Member

grazie per il consiglio,ma è difficile montarla ,è come su un pc desktop??
grazie
max
Old 26-09-2005, 00:04   #4
votnamec
Member

Iscritto dal: Jun 2001
di solito ci sono due slot, uno sotto la tastiera e uno sotto il pc dietro uno sportellino chiuso con due viti.
Apri lo sportellino tiri a lato i due gancetti e il modulo si sblocca, sfili e togli, poi infili quello nuovo a 45 gradi e spingi in avanti poi in giu finchè i gancetti fanno clac....fine

Per raggiungerelo slot sotto la tastiera di solito ci son due viti sotto il pc da allentare e poi bisogna trovare i ganci superiori della tastiera
votnamec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 03:04   #5
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
Quote:
Originariamente inviato da votnamec
di solito ci sono due slot, uno sotto la tastiera e uno sotto il pc dietro uno sportellino chiuso con due viti.
Apri lo sportellino tiri a lato i due gancetti e il modulo si sblocca, sfili e togli, poi infili quello nuovo a 45 gradi e spingi in avanti poi in giu finchè i gancetti fanno clac....fine

Per raggiungerelo slot sotto la tastiera di solito ci son due viti sotto il pc da allentare e poi bisogna trovare i ganci superiori della tastiera
mamma e cosi complicato questo asus
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 07:32   #6
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da EMI_BOY78
mamma e cosi complicato questo asus
sul mio a6va i due slot sono accessibilissimi, sotto il pc, solo due viti
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 14:39   #7
maxpina
Member

Grazie Raga ,ora vado a cercare il posticino delle Ram
Grazie
Max
Old 27-09-2005, 15:21   #8
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
interessa anche a me ho ordinato oggi l a6va ..lo slot è facile da raggiungere ? che memorie monto? marca modello?
grazie
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 02:41   #9
jnthnlvnstn
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
Per la ram

Ciao per la ram io ho installato sul mio acer ferrari due pezzi da un gb kingmax 140 euro l'uno e vanno benissimo, garantiti a vita. Consiglio di visitarli.
jnthnlvnstn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 21:19   #10
maxpina
Member

Ragaaaa io non riesco a trovare nessun sportello !!!!!!!
dietro trovo solo l'alloggiamento della cpu l'altro sportello,che non riesco ad aprire c'è l'hd !
Datemi una mano,magari qualcuno che ha il mio stesso modello ASUS A2546KUH !!!!!!
Thank you
Max
Old 29-09-2005, 15:24   #11
maxpina
Member

Help GURU Dell'IT datemi una mano vi preeeeeeegooooooo
Ciao
Max
Post Post Post
Old 29-09-2005, 23:51   #12
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
non so com'è il tuo note, e non posso aiutarti a trovare gli slot.. cmq hai un a64! quindi prendi delle ddr400 kingston dovrebbero essere le più affidabili.. come compatibilità intendo.. meglio se 1 modulo da 1GB, così potrai ampliare in futuro.

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 00:11   #13
efimov
Member

Iscritto dal: Apr 2005
sportellino ram

ciao,
non ne sono certo, dato che sono in fervente attesa di un asus w1vb, cmq, leggendo qua e là mi pare di aver capito che un banco si trovi sotto la batteria, o cmq da quelle parti. Prova a toglierla e vedi se trovi qualcosa.
Scusami per l'estrema approssimazione, forse domani potrò essere più preciso...ups, è già domani...

Colgo l'occasione, qualcuno di voi sa se il w1vb ha un solo banco da 512 oppure due da 256?

ciao a tutti,
efimov
efimov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:21   #14
maxpina
Member

Ciao Ragaaaa
L'ho trovata la ram era sotto la tastiera,peccato che sono 2 banchi da 256 e quindi devo vendermeli!!?? a qualcuno servono ???? Ram 256 Mb Samsung
Ciao e grazie
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian