|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
PC per fare musica: aiuto!
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio su come realizzare un PC per uso prevalentemente musicale (niente giochi): registrazione, mixaggio, masterizzazione. La spesa può arrivare a 1000 Euro, ma girare intorno agli 800 Euro non sarebbe male Tale spesa non deve comprendere la scheda audio che verrà acquistata a parte. 10Q!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Forse qui non è il posto giusto per chiedere questa info?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
devi avere pazienza per le risposte
non tutti gli utenti sono disponibili subito per dare eventuali aiuti per fare musica diciamo che ormai con le velocità dei dualcore và bene e avanza , poi bisogna vedere se hai preferenze per HDD SCSI o i normali Sata. con circa 800/1000€ ti viene un ottimo Pc , un occhio di roguardo all'alimentatore che deve avere il cavo interno schrmato e devi andare su modelli tipo Enermax e altri che non mi viene il nome e vai sul sicuro. Dici che la scheda audio e una spesa supplementare , spero abbia un suo Box esterno come Pc posso darti questa indicazione che cmq vediamo in seguito Mobo DFI NF4-ULTRA INFINITY AMD SKT939 Cpu AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 3800+ soket 939 BOX Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W Ram 2 stecche di GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 HDD MAXTOR SATA 200Gb con questi sopra sei a 800€ manca master magari un nec 3540 altri 45€ e il Case che è a tua completa discrezione e piacimento anche se uno in alluminio forse e migliore sia per lo smaltimento di calore , areazione che per estetica e siamo su questi dai 65 in sù... per il sistema HDD meglio un minimo di 2 e in sù per fare elaborazioni audio dimmi che ne pensi ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cavoli leggo e rileggo e divento sempre + scemo
manca scheda video altri 80/100€ per avere qualcosa di decente e funzionante anche con qualche giochetto poi il floppy che se sempre non serve però "serve!! sciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti spiego, il PC è per un mio amico che suona (livello medio...gruppo che va a fare serate ogni tanto nei locali in giro principalmente in regione, le Marche, ma anche fuori), arriva da un PII 450MHz e voleva solo sapere come muoversi. Intendiamoci, quando mi ha letto la conf che gli ha fatto un negoziante mi ha chiesto: "Ma emme acca zeta (MHz) cosa vuol dire?"...Il livello di conoscenza del PC è sotto terra. Concordo sulla configurazione che mi hai descritto. E soprattutto grazie per le dritte sull'alim del quale non ne sapevo nulla. Per la scheda video non ci spenderà nemmeno 50 Euro, è uno talmente fissato con la musica che se ci fosse un peccato capitale lui sarebbe il capo dei peccatori! E' un ingordo di musica e la tecnologia sarà la sua morte cerebrale se la saprà sfruttare... Cmq, è davvero bravo, suona basso e contrabbasso (e corde varie...). Per il negozio sai dove mi posso fornire?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
ti consiglio assolutamente una scheda audio esterna
io ho un portatile santech con un giga di ram un centrino 2ghz ed un hdd a 7200rpm come scheda audio ho unapresonus firebox io mitrovo benencon sta roba ciaooooooo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Deve essere USB o altro?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao Emiliano
non mi riconosci + la firewire è sicuramente la migliore oggi disponibile inquanto isola qualune problema di "rumori" interni del pc ed ottieni un suono come lo inserisci all'ingresso anche quelle con scheda PCI e box esterno come la nuova X-Fi di creative dovrebbe avere buoni presupposti audio. cmq se è un musicista di buon livello ci sono altre marche di schede molto + prof
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
SPREGN
NOOOOOOOOOOOOOOO quanti ricordi!!! come va compare!!!??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bene dai
spero anche tè , ti devo chiedere scusa pubblicamente se non ti mai scritto , ma ho avuto problemi con il lavoro e sono andato fuori di testa , ora tutto a posto per fortuna bello rivederti mi fà piacere |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
finalmente era ora asd io cmq ora frequento pochissimissimo sta sezione |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma ora che si è rifatto vivo il mio amichetto spregn mi sa che mi farò vedere più spesso
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Emiliano devi venire + spesso così ci divertiamo un pochino , vero Gabry
ciao ps: X Marco scusa questi OT continui vado a fare un giretto a + tardi |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sento artefice di un ri-incontro tra amici e questo distende anche molto di più qualsiasi discussione venga affrontata. E poi ci sono ot e OT, mica state parlando di sbloccare le pipe alla 6800! Cmq Firewire; cosa c'è di professionale in giro? Da dove posso iniziare a vedere? Google...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
x emiliano
non uso msm , avevo icq però è in disuso da parecchi mesi x marco tramite google trovi tante belle cose , poi eventualmente posta quello che trovi e vediamo se potrebbe nadare bene o male |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.