|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Foto] Macro fiorellino 2 versioni :)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
nella seconda avrei ruotato l'ionquadratura di 45° in senso orario in modo da far entrare in scena lo stelo dall'angolo in alto a sinistra lasciando così più spazio buio sulla destra.
Mi ha dato l'idea di una lampadina. Così come le hai fatto non sono male ma un po' scontate. Anche la goccia in basso è un po' troppo grande e stona un po'. La prossima volta usa uno spruzzino se vuoi avere le gocce come coreografia. ciao
Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo il mio sito Web - ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU - Ultima modifica di continuiamocosì : 23-09-2005 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mah...non so se è il monitor del mio pc tarato male ma mi sembra decisamente sottoesposta, per il resto taglio e composizione vanno bene, anche se personalmente con soggetti simili preferisco "giocare" sulla diagonale facendo partire lo stelo da uno dei vertici. Quella seppia non mi dice molto, su foto del genere è un effetto che si usa giusto ai matrimoni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao Vento e continu..... grazie dei consigli ne faro' tesoro.. per la prossima volta
p.s. ho la digitale solo da 2 settimane sono alle prime esperienze .. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo per dirti che basta che la prossima volta ruoti la fotocamera in modo tale da inclinare il fiore senza inclinare il vaso o altro. Nessuno ti impone di tenerla parallela al terreno anzi molte volte giocando con le diagonali si possono creare scene interessanti.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
....... e se proprio proprio "non puoi" oppure ti accorgi che sarebbe stato meglio, basta che utilizzi un programma di fotoritocco per ruotarla.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
uhm.. l'inquadratura non mi convince.. stonan troppo quei petali a sx in primo piano sfocati per il resto ok. a parte il viraggio il sepia che non mi convince
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si effettivamente un po sottoesposta lo e' .. la luce del bagno non ha aiutato abbastanza
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prova con un faretto o se l'obiettivo non crea ombre strane data la vicinanza, puoi sempre dare meno incidenza del flash.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
provero' anche con il faretto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
le trovo bellissime in specialmodo la prima... chissà se avessi una modella amettere quel fiore tra i capelli
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Kiss Iena
p.s. se sei tu nell'avatar potresti farmi da modella ... sicuramente verrebbero meglio |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok recepito il messaggio
vorradire che posero' io da modello con il fiore tra i denti ma la resa non sara' la stessa Visto che mi ci trovo posto altre foto dello stesso fiore con inquadrature diverse fatte stamane ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Serpic74 : 24-09-2005 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la prima ha un pezzo di petalo tagliato.. se è un crop.. fallo meglio che è carina.
la seconda molto bella.. ma il gambo in basso a destra va tolto.. stona tutto.. ma in completto bellissima. la terza idem come la prima. la quarta non mi piace il PW ebbravo.. te la cavi bene
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dovresti dare un po' più di respiro, lascia più margine almeno su 2 dei 4 lati della foto.
Come dice Kime, togli i gambi degli altri fiori presenti in tutte le foto.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie Kime per i complimenti
p.s. Visto che ho messo anche le cornici ....? ho seguito uno dei tanti consigli che mi hai dato |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ehhee.. infatti sono gia piu belle
anche se servono solo a valorizzarle..
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
oooooolà.. questa ha un buon taglio.. inquadratura.. inzomma.. ottima..
rovinata da quello sfondo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

vorradire che posero' io da modello con il fiore tra i denti
ma la resa non sara' la stessa