|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15436.html
Macromedia annuncia la disponibilità della beta pubblica di Flash Player 8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sparkle
Voglio dire una cosa... la Microsoft con Avalon ha creato un fortissimo rivale di Flash. Grafica 2D con animazioni... soprattutto vettoriali (come Flash) e che inserisce anche il 3D senza entrare nella complessità di Direct3D. Le interfacce si creano con XAML, un codice simil xml ma che non c'entra nulla coi dati. In ogni caso, hanno creato un editor che si chiama Sparkle... e che ho visto in azione su Channel9. Date un occhiata:
http://channel9.msdn.com/Showpost.aspx?postid=115387 Senza scrivere una sola riga di codice si possono ottenere risultati strabilianti. Che la guerra abbia inizio! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Flash è il Male puro.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() che vorresti dire...
Ultima modifica di Dix 3 : 23-09-2005 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
LOL
Già... ho sempre posticipato per imparare ad usarlo... e ora finalmente arriva la Microsoft. Imparerò ad usare Sparkle. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Uh, ma non era già uscita a inizio mese la versione finale
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
mmm... ma non c'è da una settimana sul sito di macromedia la versione finale?
ho appena finito di installare anche flash 8 per dargli un'occhiata...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
mai sentito parlare di SVG ??
http://www.w3.org/Graphics/SVG/ open, chiaro, testuale, XML based ... peccato che non avrà futuro ora che M$ se ne esce con una sua alternativa proprietaria, uccidendo lo spazio per SVG .. già flash era un grosso concorrente, ci mancava solo questo
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per quanto ne so io, il player non è in beta, ma già in versione definitiva.
Infatti oltre al player è già uscito "Studio 8", che comprende la versione nuova di flash, dreamweaver e fireworks. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se vedi i sofware che lo riguardano le ultime versioni sono tutte del 2002-2003, non c'è niente di più recente. E molte sono poco più che beta. La Corel aveva fatto nel 2003 un ottimo ambiente di sviluppo per creare applicazioni flash collegate a basi dati, Corel Smart Graphic Studio, ma se ora vai al loro sito di questo notevole programma (avevo scaricato un demo) non c'è più neanche un accenno... La stessa Adobe, che era una delle poche che lo spingeva, non aggiorna più il suo plug-in da tempo e si è comprata la Macromedia soprattutto per il suo Flash... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Effettivamente la news è un po' vecchiotta... Soprattutto per il fatto che i prodotti ci sono in versione definitiva e non beta...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Quote:
Secondo me SVG è in concorrenza con flash .. sono entrambi formati per la grafica vettoriale "animabile" (anche se flash ha molto più supporto per audio e video) specie per quanto riguarda piccole animazioni (icone, pulsanti) inoltre da quanto mi è parso di capire pare che sotto KDE si parlava di fare pure le icone dei programmi in SVG .. Il motivo per cui SVG sembra morto è che Flash è spinto da un colosso come Macromedia, mentre SVG è spinto dal W3C quindi va avanti a passi molto piccoli ... ma è cmq vivo e vegeto.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Il motivo principale è che Flash è orientato al multimedia, mentre SVG alla grafica vettoriale.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.