|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[56k] Caduta di linea frequentissima!!
Salve, ragazzi ho dei problemi con il modesto 56k, cade spessisimo la linea tipo ogni 10 minuti ma a volte dura anche per un ora ma poi cade, cmq prima o poi cade. ho chiamato la telecom ma dice che sulla linea non ce niente cosi ho cambiato provider ma lo stesso come posso fare???
Il modem è un Allieddata tornado 562c grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Controlla che tu non abbia attivo l'avviso di chiamata. Quando ti chiama qualcuno e sei connesso, ti viene inviato l'avviso che qualcuno ti sta chiamando e questo fa cadere la connessione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
alza la cornetta, se senti un fruscio di fondo, i cavi nei pressi di casa tua sono logori, chiama il 187 e fai una segnalazione, arriverà un tecnico a rattoppare il cavo rotto.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anche a me ultimamente con il mio modesto 56k UsRobotics e con connessione a Tin.it (7020001033) cade continuamente la linea,
(anche ora che sto scrivendo è caduta....) praticamente ogni circa 5-10 minuti . Che sia una mossa di Telecom per promuovere l'Adsl????? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non ho l' avviso di chiamato qst fatto mi sta succedendo da qnd sono venuto dalle vacanze cioe dal 29 agosto!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
E' possibile che un temporale in zona abbia danneggiato:
1) centralina telecom esterna alla tua abitazione 2) linea telefonica interna alla tua abitazione. Ti consiglio di far controllare da un tecnico Telecom le prese a muro o la presa a muro del telefono, di solito c'è un piccolo condensatore all'interno, dopo alcuni anni è possibile che vada in perdita, generando rumore di linea e quindi instabilità. Ovviamente la prima prova da fare è sollevare la cornetta e sentire se ci sono anche impercettibili fruscii o ticchettii sulla linea. Altro consiglio: stacca tutti i telefoni che hai collegati in casa, specialmente i cordless, un apparecchio malfunzionante può avere ripercussioni sulla linea. ultima spiaggia: provato un altro modem?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
forse è vero che stanno rinnovando la linea xke a me sto problema mi fa adl 29 agosto prima la linea non cadeva mai poi boh....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
più nessuno ha qst problema??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Il problema del rumore di fondo e' abbastanza comune: le linee fanno letteralmente schifo per quello che siamo costretti a pagarle!
Spesso si risolve imponendo al modem la connessione a 33.6, piu' lenta ma sicuramente meno soggetta ad errori Per fare cio' c'e' una stringa da inserire tra i comandi del modem, Google ti dara' una mano a riguardo... P.S.: Prova a fare l'131 (credo sia a pagamento), sentirai un segnale di test continuo: se senti sei "tichettii" piuttosto frequenti prova a lockare il modem a 33.6
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.