Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 16:35   #1
PurePoison
Senior Member

L'Avatar di PurePoison

Iscritto dal: Jun 2005
[56k] Caduta di linea frequentissima!!

Salve, ragazzi ho dei problemi con il modesto 56k, cade spessisimo la linea tipo ogni 10 minuti ma a volte dura anche per un ora ma poi cade, cmq prima o poi cade. ho chiamato la telecom ma dice che sulla linea non ce niente cosi ho cambiato provider ma lo stesso come posso fare???
Il modem è un Allieddata tornado 562c

grazie a tutti
PurePoison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 16:38   #2
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Controlla che tu non abbia attivo l'avviso di chiamata. Quando ti chiama qualcuno e sei connesso, ti viene inviato l'avviso che qualcuno ti sta chiamando e questo fa cadere la connessione.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 18:12   #3
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
alza la cornetta, se senti un fruscio di fondo, i cavi nei pressi di casa tua sono logori, chiama il 187 e fai una segnalazione, arriverà un tecnico a rattoppare il cavo rotto.
Old 23-09-2005, 20:38   #4
hdlc
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Anche a me ultimamente con il mio modesto 56k UsRobotics e con connessione a Tin.it (7020001033) cade continuamente la linea,
(anche ora che sto scrivendo è caduta....) praticamente ogni circa 5-10 minuti .
Che sia una mossa di Telecom per promuovere l'Adsl?????
hdlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 21:57   #5
PurePoison
Senior Member

L'Avatar di PurePoison

non ho l' avviso di chiamato qst fatto mi sta succedendo da qnd sono venuto dalle vacanze cioe dal 29 agosto!
Old 23-09-2005, 23:28   #6
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
E' possibile che un temporale in zona abbia danneggiato:

1) centralina telecom esterna alla tua abitazione
2) linea telefonica interna alla tua abitazione.

Ti consiglio di far controllare da un tecnico Telecom le prese a muro o la presa a muro del telefono, di solito c'è un piccolo condensatore all'interno, dopo alcuni anni è possibile che vada in perdita, generando rumore di linea e quindi instabilità.
Ovviamente la prima prova da fare è sollevare la cornetta e sentire se ci sono anche impercettibili fruscii o ticchettii sulla linea.

Altro consiglio: stacca tutti i telefoni che hai collegati in casa, specialmente i cordless, un apparecchio malfunzionante può avere ripercussioni sulla linea.

ultima spiaggia: provato un altro modem?

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 00:18   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da PurePoison
Salve, ragazzi ho dei problemi con il modesto 56k, cade spessisimo la linea tipo ogni 10 minuti ma a volte dura anche per un ora ma poi cade, cmq prima o poi cade. ho chiamato la telecom ma dice che sulla linea non ce niente cosi ho cambiato provider ma lo stesso come posso fare???
Il modem è un Allieddata tornado 562c

grazie a tutti
Posso dirti che 3 giorni fa mi ha telefonato un'operatrice Telecoz, mi ha avvisato del fatto che attualmente stanno rinnovando la rete telefonica nazionale (e sarebbe anche ora... ) e che a causa dei lavori in corso avrebbero potuto verificarsi continue disconnessioni navigando col 56k... io le ho subito specificato che il problema non mi riguardava perchè navigo su linea ADSL e ho chiuso subito la conversazione. Ora questa POTREBBE essere una delle possibili cause del tuo problema, ma il mio intuito mi suggerisce che l'operatrice avrebbe voluto sfruttare la scusa dell'avviso per questi "fantomatici" lavori in corso (la verità è che la rete nazionale fa schifo, è troppo vecchia per sostenere l'incremento di traffico voce/ADSL dell'ultimo decennio e questo incide pesantemente sulla qualità generale dei servizi) per cercare di appiopparmi magari una bella Alice 640 a consumo (in verità già un suo collega ci aveva provato la scorsa settimana...) 'sti furbastri... sempre per un motivo o per l'altro, mi hanno telefonato già 6 volte in meno di 2 settimane! se vuoi toglierti ogni pensiero, verifica la copertura e fai il TuttoIncluso di Libero (€39.90 traffico voce e ADSL senza limiti).
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 09:51   #8
PurePoison
Senior Member

L'Avatar di PurePoison

forse è vero che stanno rinnovando la linea xke a me sto problema mi fa adl 29 agosto prima la linea non cadeva mai poi boh....
Old 25-09-2005, 17:39   #9
PurePoison
Senior Member

L'Avatar di PurePoison

più nessuno ha qst problema??
Old 06-10-2005, 15:33   #10
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Il problema del rumore di fondo e' abbastanza comune: le linee fanno letteralmente schifo per quello che siamo costretti a pagarle!
Spesso si risolve imponendo al modem la connessione a 33.6, piu' lenta ma sicuramente meno soggetta ad errori
Per fare cio' c'e' una stringa da inserire tra i comandi del modem, Google ti dara' una mano a riguardo...

P.S.: Prova a fare l'131 (credo sia a pagamento), sentirai un segnale di test continuo: se senti sei "tichettii" piuttosto frequenti prova a lockare il modem a 33.6
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian