|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
norme iso
Ciao
Vorrei fare la tesi sulle normative iso in particolar modo nel settore edilizio, secondo la vostra esperienza, nelle realtà aziendale queste norme vengono viste come perdita di tempo e soldi oppure come una cosa vantaggiosa, naturalmente escludendo i casi in cui la certificazione delle aziende è “obbligatoria”, vedi la gare per gli appalti pubblici. Ho sentito un po’ in giro i pareri di vari costruttori e rivendite di materiali edili, ma spesso non sanno di cosa in realtà si tratti e cmq ne sono diffidenti… |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Guarda dalla mia esperienza se un'azienda è obbligata e certificarsi lo fa anche se cmq credo lo consideri uno spreco di tempo e di denaro figurarsi per le aziende che non sono obbligate per fattori commerciali di appali ecc !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Dipende con chi devi lavorare. Molte aziende richiedono ai proprio fornitori di essere certificati ISO perchè questo garantisce un certo rispetto delle procedure , almeno sulla carta. Secondo me la certificazione è utile se ti porta ad un ripensamento ed un miglioramento dei processi interni dell'azienda e quindi ti aiuta a crescere/migliorare. Se invece è vista solo come un pezzo di carta utile alla conquista di questo o quel cliente allora è poco utile (inutile no perchè almeno il cliente lo porti a casa
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.