|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
|
TELECOM obbliga utenti business ad usare il loro (in tutti i sensi) Pirelli SmartGate
Telecom sta obbligando i nuovi clienti business ad utilizzare il loro schifossissimo Smart Gate prodotto dai parenti Pirelli e dotato di smart card e capperi vari. Il motivo ufficiale è la migliore gestione del billing, il motivo vero è che così facendo possono decidere di bloccare da un giorno all’altro i loro grandi presenti/futuri nemici (leggi Skype et similia)
E va bene, se questa cosa per gli “utonti” avrebbe funzionato.. gli “utenti” fino a qualche tempo fa avevano comunque la possibilità di switchare il loro abbonamento su una linea naked (PAGANDO DI PIU'!!!) su quale utilizzare un router di proprietà senza problemi.. ora, a detta del call center, questo cambiamento non è più possibile e “non si sa per quanto tempo”.. sono indignato. ho appena perso tempo e fatica per stare dietro ai call-center e la loro abilitità di far cadere la linea se non sanno rispondere.. alla fine ho rinunciato a tutta l'attivazione, e ho deciso che mi rivolgerò a qualcuno più competente tipo McLink dove almeno il supporto tecnico è veramente tecnico e non essendo carrier telefonici non hanno interessi a bloccare utilizzi di VoIP e simili mi dispiace solo per l'ip statico consiglio vivamente a chiunque sia interessato all'attivazione di un'utenza business di evitare Telecom per i suddetti motivi.. oltre alle innumerabili perdite di tempo e la spesso ahimè incompetenza del supporto telefonico.. e se qualcuno vuole un freesbie.. c'è qui il bellissimo smartgate andrea |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh evidentemente non ci hanno capito molto nemmeno loro.. apparte il fatto che a quanto pare ora c'è questo momento di transizione tra adsl smart e alice business e una delle tipe mi ha detto che conviene aspettare fine mese per farsi l adsl a 22 euro / mese
.. più di un operatore mi ha detto che non è possibile passare a naked.. l'importante è che non mi hanno fatto storie per annullare tutto, di certo non torno indietro.. sono stufo di perdere tempo con loro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Non si possono più attivare versioni naked, previste solo per le smart... per "alice business", invece non esiste proprio la possibilità di avere un router proprietario..(e dubito che esisterà)..
X sunshedes: se ieri hai richiesto una smart naked... non è possibile... ti hanno detto una cosa non vera. Se invece ti hanno attivato la linea ieri.. probabilmente avevi richiesto adsl qualche settimana fa.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
ma a chi ve lo fa fare di sottoscrivere un'ADSL la cui banda minima garantita è 20 kbps?
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
di adsl telecom con problemi di banda non mi sembra di averne mai sentito parlare... sbagliata l'imposizione del router in comodato su questo non ci sono dubbi ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quindi nn posso usare un router qualsiasi con una linea SMART?
Vorrei tanto sapere cosa va ad autenticare quella SMART CARD
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
A proposito di questo schifoso disco rosso
Sapete se c'è la possibilità di abilitare il port forwarding in qualche modo anche subdolo? Ho fatto una scansione con un port scanning e ci sono le solite porte aperte (21, 110, etc.), ma di usare Symantec PCAnywhere neanche a parlarne...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Che io sappia, non veien dato accesso alla configurazione appunto per evitare port forwarding.
Per loro è più comodo farti comprare un altro IP pubblico e fartelo associare alla macchina che dev configurare. Cmq mi pare che in rete ci sia la possibilità di reperire i dati standard impostati da Telecom per poter cosi accedere al Router.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.