Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 12:31   #1
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
TELECOM obbliga utenti business ad usare il loro (in tutti i sensi) Pirelli SmartGate

Telecom sta obbligando i nuovi clienti business ad utilizzare il loro schifossissimo Smart Gate prodotto dai parenti Pirelli e dotato di smart card e capperi vari. Il motivo ufficiale è la migliore gestione del billing, il motivo vero è che così facendo possono decidere di bloccare da un giorno all’altro i loro grandi presenti/futuri nemici (leggi Skype et similia)

E va bene, se questa cosa per gli “utonti” avrebbe funzionato.. gli “utenti” fino a qualche tempo fa avevano comunque la possibilità di switchare il loro abbonamento su una linea naked (PAGANDO DI PIU'!!!) su quale utilizzare un router di proprietà senza problemi.. ora, a detta del call center, questo cambiamento non è più possibile e “non si sa per quanto tempo”..

sono indignato.
ho appena perso tempo e fatica per stare dietro ai call-center e la loro abilitità di far cadere la linea se non sanno rispondere..
alla fine ho rinunciato a tutta l'attivazione, e ho deciso che mi rivolgerò a qualcuno più competente tipo McLink dove almeno il supporto tecnico è veramente tecnico e non essendo carrier telefonici non hanno interessi a bloccare utilizzi di VoIP e simili
mi dispiace solo per l'ip statico

consiglio vivamente a chiunque sia interessato all'attivazione di un'utenza business di evitare Telecom per i suddetti motivi.. oltre alle innumerabili perdite di tempo e la spesso ahimè incompetenza del supporto telefonico..

e se qualcuno vuole un freesbie.. c'è qui il bellissimo smartgate che è voluto arrivare a casa nonostante le pronunciate rinuncie

andrea
protonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:48   #2
sunshades
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da protonet
Telecom sta obbligando i nuovi clienti business ad utilizzare il loro schifossissimo Smart Gate prodotto dai parenti Pirelli e dotato di smart card e capperi vari. Il motivo ufficiale è la migliore gestione del billing, il motivo vero è che così facendo possono decidere di bloccare da un giorno all’altro i loro grandi presenti/futuri nemici (leggi Skype et similia)

E va bene, se questa cosa per gli “utonti” avrebbe funzionato.. gli “utenti” fino a qualche tempo fa avevano comunque la possibilità di switchare il loro abbonamento su una linea naked (PAGANDO DI PIU'!!!) su quale utilizzare un router di proprietà senza problemi.. ora, a detta del call center, questo cambiamento non è più possibile e “non si sa per quanto tempo”..

sono indignato.
ho appena perso tempo e fatica per stare dietro ai call-center e la loro abilitità di far cadere la linea se non sanno rispondere..
alla fine ho rinunciato a tutta l'attivazione, e ho deciso che mi rivolgerò a qualcuno più competente tipo McLink dove almeno il supporto tecnico è veramente tecnico e non essendo carrier telefonici non hanno interessi a bloccare utilizzi di VoIP e simili
mi dispiace solo per l'ip statico

consiglio vivamente a chiunque sia interessato all'attivazione di un'utenza business di evitare Telecom per i suddetti motivi.. oltre alle innumerabili perdite di tempo e la spesso ahimè incompetenza del supporto telefonico..

e se qualcuno vuole un freesbie.. c'è qui il bellissimo smartgate che è voluto arrivare a casa nonostante le pronunciate rinuncie

andrea
strano... io ieri ho attivato un'alice business naked.... senza problemi.
sunshades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:51   #3
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

beh evidentemente non ci hanno capito molto nemmeno loro.. apparte il fatto che a quanto pare ora c'è questo momento di transizione tra adsl smart e alice business e una delle tipe mi ha detto che conviene aspettare fine mese per farsi l adsl a 22 euro / mese
.. più di un operatore mi ha detto che non è possibile passare a naked..

l'importante è che non mi hanno fatto storie per annullare tutto, di certo non torno indietro.. sono stufo di perdere tempo con loro
Old 24-09-2005, 17:49   #4
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Non si possono più attivare versioni naked, previste solo per le smart... per "alice business", invece non esiste proprio la possibilità di avere un router proprietario..(e dubito che esisterà)..
X sunshedes: se ieri hai richiesto una smart naked... non è possibile... ti hanno detto una cosa non vera. Se invece ti hanno attivato la linea ieri.. probabilmente avevi richiesto adsl qualche settimana fa..

Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 22:39   #5
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Non si possono più attivare versioni naked, previste solo per le smart... per "alice business", invece non esiste proprio la possibilità di avere un router proprietario..(e dubito che esisterà)..
X sunshedes: se ieri hai richiesto una smart naked... non è possibile... ti hanno detto una cosa non vera. Se invece ti hanno attivato la linea ieri.. probabilmente avevi richiesto adsl qualche settimana fa..

esattamente quello che hanno detto a me. uno schifo
Old 26-09-2005, 00:24   #6
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ma a chi ve lo fa fare di sottoscrivere un'ADSL la cui banda minima garantita è 20 kbps?
Old 26-09-2005, 08:46   #7
vilbert
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
ma a chi ve lo fa fare di sottoscrivere un'ADSL la cui banda minima garantita è 20 kbps?
il discorso banda garantita ha valore quasi nullo secondo me...
di adsl telecom con problemi di banda non mi sembra di averne mai sentito parlare...
sbagliata l'imposizione del router in comodato su questo non ci sono dubbi

ciao
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:02   #8
y2k#84
Member

L'Avatar di y2k#84

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Quindi nn posso usare un router qualsiasi con una linea SMART?
Vorrei tanto sapere cosa va ad autenticare quella SMART CARD
y2k#84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 14:17   #9
alexmere
Senior Member

Città: Corsico (MI)
A proposito di questo schifoso disco rosso

Sapete se c'è la possibilità di abilitare il port forwarding in qualche modo anche subdolo? Ho fatto una scansione con un port scanning e ci sono le solite porte aperte (21, 110, etc.), ma di usare Symantec PCAnywhere neanche a parlarne...
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 12:08   #10
y2k#84
Member

L'Avatar di y2k#84

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Che io sappia, non veien dato accesso alla configurazione appunto per evitare port forwarding.
Per loro è più comodo farti comprare un altro IP pubblico e fartelo associare alla macchina che dev configurare.
Cmq mi pare che in rete ci sia la possibilità di reperire i dati standard impostati da Telecom per poter cosi accedere al Router.
y2k#84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 21:07   #11
alexmere
Senior Member

Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da y2k#84
Che io sappia, non veien dato accesso alla configurazione appunto per evitare port forwarding.
Per loro è più comodo farti comprare un altro IP pubblico e fartelo associare alla macchina che dev configurare.
Cmq mi pare che in rete ci sia la possibilità di reperire i dati standard impostati da Telecom per poter cosi accedere al Router.
Come pensavo.... Ma se io usassi per esempio la porte 20 e 21 (applicazione FTP), che so essere aperte, poi la cosa funziona?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian