|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Programma per montaggio film...help!!!
Ciao ragazzi.
Devo riportare un filmato di una mini dv sul computer e poi vorrei divertirmi a montarlo...sapreste consigliarmi un buon programma con ottime funzioni?Grazie mille Ps:che sia compatibile anche con diversi formati video... Ultima modifica di tamedef : 05-03-2006 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
"Vegas" senza dubbio, anche se è in inglese.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grazie.Di altrettanto buono in italiano c'è qualcosa?
Vegas è abbastanza intuitivo? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Vi sono alcune guide in italiano, se rintraccio i siti te li indico In Vegas vi è la possibilità di ottenere un discreto film look tramite alcune correzioni colore ed il deinterlacciamento, oppore integrare in Vegas un plugin "Magic Bullet" molto conosciuto nell'editing per ottenere la simulazione colorimetrica delle pellicole cinematografiche |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok allora darò un occhiata a tutti e 2.
Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ragazzi con Sony Vegas come si fà a mantenere fissa un immagine del filmato per un tot di secondi?Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
posso citarti almeno 5 programmi in italiano tutti superiori, ma se tu sei convinto di questo rimane uno spreco di tempo Ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
GHGH
proprio non leggo le date ! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prrrrrrrrrrrr
l'altra volta sono stato tratto in inganno per il semplice fatto che rispondendo ai topic in evidenza mi sono trovato uno che aveva risposto prima di me e, non leggendo le date, ho pensato che fosse nuovo, cmq faro' piu' attenzione (ma non garantisco) ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi ma non sapete dirmi come si fà per bloccare un immagine...sto impazzendo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
ciao, io vegas lo conosco un pochino visto che conosco il suo simile editor audio acid che funziona circa allo stesso modo.
Un modo per bloccare un immagine sarebbe quello di tagliare un pezzo di video con il fotogramma che ti interessa e ingrandendolo nella timeline potresti copiartelo fino alla lunghezza desiderata. Per esempio usi la funzione split (click destro split oppure alt+s, da entrambe le parti e copi il fotogramma che vuoi con la funzione click destro copy oppure alt+c) Comunque vado a memoria per cui non sono sicurissimo del procedimento anche se il sistema può funzionare per farti ottenere il risultato cercato. ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao scusa ma la timeline dove stà...ma split mi taglia il fotogramma...in poche parole dovrei copiare quel fotogramma e farlo ripetere tipo per 10 secondi...mi sto impiccando...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma nessuno usa sony vegas...mi sono bloccato su due cose...non riesco a tenere un immagine fissa e a scegliere la velocità di scorrimento del programma....poi un altra cretinata(come faccio a scegliere quante volte deve ripetersi il loop su un determinato segmento del filmato da me scelto...me lo f all'infinito)...sono sicuro che qualcuno mi può aiutare...Grazie.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.