|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Costi per un sito?????
ciao ragazzi...
la mia ragazza vorrebbe aprire un sito per vendere i quadri che disegna lei... volevo sapere all'incirca quanto può costare un host....poi di ste cose non me ne intendo molto...magari datemi due o tre prezzi per due o tre configurazioni/modalità...e magari ditemi anche se lo sapete quanto può costare farsi mettere in buone posizioni da un motore di ricerca... grazie belli!!!
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppete
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
solo l'hosting va da circa 10 euro all'anno in su
per fare un esempio base: tophost 8.99 euro all'anno (dominio e 100mb di spazio) poi ovvio dipende da cosa vuoi come servizi: se ne vuoi uno con parecchio spazio, la sicurezza di backup automatici giornalieri e una ottima assistenza arrivi intorno ai 60 euro all'anno sinceramente mi sento di sconsigliarti qualunque servizio che ti offra spazio e banda infiniti: è indice di poca serietà e di servizi generalmente parecchio scadenti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Una domanda dalla difficilissima risposta.
Quanto puo` costare l’ Hosting? Da zero in su. Mi spiego, come al solito dipende dalle esigenze individuali di ognuno. E.g. puoi procurarti uno spazio gratuito su altervista senza avere pero` un dominio registrato (cosa molto poco professionale IMO) o rivolgerti a servizi di hosting che supportino le tue esigenze a pagamento. Googlando non avrai problemi a scegliere quella che fa al caso tuo, ti consiglio personalmente TOPHOST. Ciao : )
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi...
per cui con una sessantina di euro l'anno posso avere qualcosa di buono? qualche nome?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esempio 500 Mb di spazio 5GB di banda al mese 20 account Pop3 Email illimitate 1 database Mysql Antispam Antivirus Sottodomini illimitati Accounts FTP illimitati Mailing List Supporto Perl Supporto PHP POP3 server SMTP server File Manager web Webmail CGI,SSL,SSI Autorisponditori Statistiche Banda Statistiche - WebAlizer Pagine d' Errore personalizzate Gestione DNS & Forwards Connettività burstable Possibilità espansioni 99.999% Uptime Back-up Giornaliero Supporto telefonico 24/7 support |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Una soluzione molto professionale ;-)
In ogni caso valuta bene esigenze e prezzo. E' un consiglio personale, poi valuta i vari feedback di chi ha gia' usato quel tipo di hosting. Ciao : )
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ella miseria quantar oba per 60 euro..
ma alla mia ragazza non serve tutta quella roba... statistiche..email..pop3...ecc ecc.. a lei serve un sito dove poter mettere le foto dei suoi quadri,con qualche opzione che si fa di norma,ma che sia ben funzionale e che non abbia menate,per cui l'assistenza è un must,oltre che ad un buono spazio e credo che 200 mb sian sufficienti... grazie mille!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
come ti è stato giù risposto puoi spendere molto meno.
buttati su un servizio professionale e scegli il pacchetto più economico. io mi servo sempre dallo stesso ormai da anni e ne sono assolutamente soddisfatto. per non fare pubblicità non ti do il link, ma in generale rivolgiti a gente seria altrimenti rischi di buttare solo soldi. aruba ad esempio si fa pagare poco, ma se hai problemi te la devi piangere da solo. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
prova questo: www.aruba.it, ci sono anche le estensioni per frontepage e spazio illimitato + 5 caselle di posta - euro 20,66
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
vedo con gioia che quanto detto finora non è servito assolutamente a niente
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Leron : 24-09-2005 alle 11:19. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
situazione: database mysql con forum phpbb, con un javascript per le notifiche automatiche sul sito php stats per le statistiche dopo 2 settimane il sito non era raggiungibile, vado a controllare e aruba ha CANCELLATO l'intero sito dall'FTP solo dopo DUE GIORNI qualcuno si è degnato di rispondere ai ticket dicendo: "abbiamo avuto problemi sul server, ora può ricaricare il sito" ma stiamo scherzando? mi vedo cancellate pagine dal mio ftp senza che neanche me lo notifichino??? naturalmente avevo i backup, ma se questa è la affidabilità... la seconda volta mi hanno cancellato tutte le index, sempre senza uno straccio di avviso e solo dopo 2 ticket sono venuto a sapere che secondo loro un forum PHPBB con neanche trenta utenti genera TROPPO CARICO sui loro server per non parlare delle limitazioni che hanno a installare CMS ho spostato tutto su seflow, ora va una scheggia ah beh certo, poi mi sento pure dire dal primo intelligente di turno che sono io che non so lavorare ? Ultima modifica di Leron : 24-09-2005 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Tanto...Se il sito serve per vendere sai che sono 60 euro/anno... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
io anche ho gestito per conto di un cliente un paio di siti messi su aruba.
c'era un piccolo problema e anche io ho dovuto attendere molto per avere una risposta dal loro centro di assistenza. e cmq in generale, aruba e tutti quelli che offrono spazio e banda illimitati, vanno bene fintanto che non si sforano certi limiti che restano rapportati al prezzo che si paga. se credi che il tuo sito non avrà mai troppi visitatori (diciamo intorno alle 100mila pagine viste al giorno) e soprattutto non avrà picchi molto alti, allora anche aruba potrebbe andare bene. cmq tanto per fare un esempio: l'help desk della società a cui mi rivolgo io è on line quasi 24/7 su icq e quando ho il minimo problema è sempre disponibilissimo. all'inizio mi capito che per qualche misterioso motivo si verificassero degli strani problemi su un forum e stemmo insieme molto tempo per cercare di risolvere. Davvero una persona gentilissima! Al punto che senza il minimo interesse personale, quando posso spendere una buona parola per lui lo faccio sempre con immenso piacere perchè è una gioia vedere che anche in questo settore esiste gente onesta, competente e disponibile. se Leron mi da il permesso magari posto il link. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con questo non voglio dire di essere "esperto" ci mancherebbe... è che sinceramente non vedo dove posso aver sbagliato io: del resto sinceramente non mi va giù il fatto che si sentano in diritto di cancellare un sito (tra il resto è il sito di una scuola, sarebbe pure interruzione di pubblico servizio) senza avvisare, togliendo e cancellando tutte le index senza ripristinarle |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un contratto annuale per il mantenimento, avendo un frazionabile posso hostare parecchi siti, in questo modo mi rifaccio delle spese e posso guadagnare qualcosa se vuoi dargli un'occhiata www.igpozzo.it è tutto dinamico dato che lo devono aggiornare loro, la sezione didattica ha un sistema di inserimento da parte dei docenti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.