Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 03:27   #1
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
configurazione bios....

avrei bisogno di configuare il bios di una a8n sli premium con venice 3500+ e ram corsair 2x512 mod:Corsair TWINX1024-3200C2PT.
il fatto è ke nn ci kapisco una mazza kon gli amd, sikke
vorrei ke qualke anima pia riuscisse a darmi qualke info su kome konfigurarlo korrettamente...
senza overclokkare, tutto a default ma kon tutte le componenti ke lavorano a regime.........

PS
il cool n'quite serve installarlo da win?? ho va messo da bios??
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:43   #2
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao!....vedo se ti posso essere d'aiuto io.
Allora una volta che sei entrato nel bios vai alla sezione exit. dovresti vedere una scritta Load setup config o qualcosa del genere...invio....ok....riavvia.
Il cool'n'quite....lo devi attivare dal bios e dopo installare i driver aggiornati del processore. poi dal desktop ....tasto destro mouse....proprietà....screensaver...alimentazione gestione min risp. energia...ok....torna al desktop . ora vai a risorse del computer proprietà....in generale ....ti dovrebbe far vedere che la velovità del procio attualmente è a 990MHz.
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 12:12   #3
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

le ram mi vanno già in default in sincrono a 200mhz kon latenze 2-2-3 se prendo quelle nel post sopra senza settare niente da bios???
in piu per il pci-express 16x su slot singolo lo devo attivare io oppure di default è già kosi??
Ma con cool &quite la frequenza sale in automatiko a seconda delle esigenze del procio?

scusami per la marea di domande ma i sistemi amd per me sono kome l' amerika.. ovvero sconosciuti..............
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Old 23-09-2005, 13:37   #4
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Allora .....come timings di memoria e bus....che vuoi d + dalla vita??
è il settaggio migliore che puoi ottenere escludendo l'overclock delle stesse...ma che io sconsiglio vivamente.(io sono contro ogni oc! )
Per il pci-x 16 dovrebbe essere già attivo....però non ne sono sicuro.
Anche se penso di si....da me di default tutte le porte sono attive (lan-8 usb-porta parallela e seriale, agp on) quindi non credo che sia differente sulla tua!
Old 23-09-2005, 13:41   #5
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Mi ero dimenticato del cool'nquite.....si la frequenza sale in base al carico del processore...max con giochi dvd dvx programmi di grafica e foto ritocco e masterizzazione,media con programmi tipo word excel etc etc , bassa in stand by o attesa di istruzioni.....serve sopratutto a non far consumare molta corrente e a tenere bassa la temperatura del processore e la rumorosità della ventola del processore.
Old 24-09-2005, 03:24   #6
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

perfetto!
ma quando avvio il pc la prima volta ke devo andare ad aggeggiare nel bios kome lo devo konfigurare per tutto il resto??
per quel ke riguarda porte usb seriali e ram posso kavarmela , ma per quel ke riguarda il procio e tutto il resto kome lo setto sto bios???
per il raid penso di kavarmela(sel a procedura è uguale a intel), vorrei mattere due hd sata2 su controller nvidia...raid0
ho una asus a8nsli premium..........
e il sistema ha 2 hd sata-2 raid 0
suond blaster audigy
7800gt una sola per ora
e il procio è un 3000+ venice
vi prego datemi una mano perke a giorni mi arriva la scheda e nn vorrei essere impreparato...
Old 24-09-2005, 08:13   #7
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Al primo avvio il procio , i sata, e tutto il resto (usb-etc etc) viene configurato per funzionare al meglio....quindi puoi stare tranquillo. Dei 2 hd devi solo settare il master e lo slave poi per il resto non dovresti avere problemi!
Curiosità: quanto ti è venuta la 7800??
Old 24-09-2005, 11:44   #8
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

429 euro tonde tonde
Old 25-09-2005, 09:00   #9
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

SCUSA IL FRANCESISMO.....MINCHIA!!
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian