|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
[C] Rinominare files
vorrei crearmi un programmino, intanto no visual dato che non saprei da che parte prendere, per rinominare una lista di files.
ora non ho a disposizione un compilatore con relativo help file sulle funzioni, ho cercato in google ma non ho trovato molto, esiste qualche funzione oppure devo arrangiarmi tra fopen, fwrite bla bla bla? (apro file, leggo contenuto, apro secondo file con nome cambiato, scrivo contenuto del primo, elimino primo file) linguaggio è C puro perché è quello che conosco (poco). nello specifico se ho una lista di files cosi: 01 . bla bla bla -qualcosa 02. asd asd asd - qualcosa etc devo eliminare il -qualcosa da tutti i files. grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Pero' non ho ben capito cosa vuoi fare... Vuoi togliere un determinato pattern dal nome di un file? Ti servira' giocare un po' con le stringhe.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
bene! giusto quello che mi serviva!
io ho una serie di files che si chiamano così: I CAVALIERI DELLO ZODIACO - <numero_puntata> - <nome_puntata> bene io voglio rinominare tutti questi files togliendo il prefisso I CAVALIERI DELLO ZODIACO. è la stessa cosa che vuoi fare tu huzz?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
grazie gica proverò!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Questo ovviamente se non vuoi aspettare che Huzzz scriva il suo programma
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche perche' ci metto una vita
io vorrei farlo per imparare due cose che mi hanno insegnato a scuola. domanda: esiste una funzione gia' fatta per fare una lista dei files presenti in una cartella? se no, come faccio a crearne una? sono noob |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.