Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 21:17   #1
kizone
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Da Tin.it a Alice:situazione strana...

Allora,il 20/09 è scaduto il mio abbonamento adsl a tin.it,che avevo disdetto,ed infatti dalla mezzanotte dello stesso giorno non sono riuscito + a collegarmi. Poco prima della mezzanotte ho fatto la richiesta per attivare alice flat,tuttavia questa è stata respinta(perchè avevo ancora la portante di tin.it,credo!). Nel frattempo avevo impostato nel router i parametri per la connessione con aliceadsl,ed oggi all'improvviso ero di nuovo online,però la spia dell'adsl del router non è fissa come dovrebbe(prima era così,almeno credo,è il dlink g604t)ma lampeggia,ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la pratica risulta respinta(anche sul sito del 187 dice la stessa cosa). Il router mi dice che ho ancora la portante che avevo prima(4832/320). Ora mi chiedo,come è possibile che riesco a navigare in questo momento? l'operatore del 187 non me l'ha saputo spiegare!Spero che qualcuno ne sappia qualcosa in più!

Nota: Ho misurato la velocità della connessione e risulta che è sempre 1.2M come prima,quando avevo tin.it,la mia paura è che mi abbiano attivato alice free ed ora stia pagando all'ora,ma come faccio a saperlo?
kizone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:04   #2
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Anch'io in questi giorni sto passando da tin.it ad alice flat. La prima richiesta è stata respinta per portante tin.it ancora attiva. Dal 24, quando scade ufficialmente il contratto, comincio a tartassare quelli di tin.it finchè non mi staccano la portante.

PS L'unica cosa che rimpiangerò di tin.it è l'assistenza: all'803380 ti rispondono in 2 secondi, al 187 tra attese, cadute di linee e operatori che riattaccano ci ho messo 20 minuti a parlare con qualcuno
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:18   #3
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Riesci a navigare perchè c'è ancora la portante, quindi usi ancora la linea adsl anche s il tuo abbonamento commercialmente è scaduto....anche io sn nella stessa situazione ma è leggermente diversa: sto pure io aspettando il distacco della portante ma ancora alice nn l'ho richiesta, ed usando la user [email protected] e la pass smarttime accedo cmq ad internet con l'adsl ancora attiva.
tu invece nn hai messo nessuna chiave m pare d capire, e questo cambia un po'le cose.
nn penso si tratti di alice free, sarebbe una vera truffa, consiglio cmq cautela nel navigare fino a quando nn ci sarà chiarezza...x oar l'ipotesi + plausibile è quella della linea ancora utilizzabile, magari poii tu hai un router ed è diverso il modo di accesso

x quanto concerne quelli del 187, rarissime volte t sapranno risp in merito a questioni tecniche...già hanno diff con le + semplici!
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:50   #4
kizone
Member

Allora,grazie innanzitutto della risposta.
In realtà nel router ho messo i settaggi della connessione di alice,ovvero aliceadsl come username e pass,che dovrebbero essere generici per qualsiasi utente alice. Informandomi un po' in giro ho letto di una persona a cui avevano disattivato l'account di tin.it(ma il contratto non gli era scaduto)e che aveva continuato a navigare fino alla fine dello stesso mettendo come me i dati generici di connessione di alice. Ho visto sul sito 187 che la mia richiesta è stata annullata quindi,in pratica non ho l'adsl con tin it ma nemmeno con alice. Però della telecom non mi fido molto,quindi domani richiamo per sincerarmi meglio della situazione.

Per younggotti: effettivamente mi sono sempre trovato bene con l'803380,ma mi credi che è una settimana che non mi rispondono?Forse da quando stanno vendendo l'adsl di alice hanno diminuito il personale dell call center!
Old 23-09-2005, 01:38   #5
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da kizone
Allora,grazie innanzitutto della risposta.
In realtà nel router ho messo i settaggi della connessione di alice,ovvero aliceadsl come username e pass,che dovrebbero essere generici per qualsiasi utente alice. Informandomi un po' in giro ho letto di una persona a cui avevano disattivato l'account di tin.it(ma il contratto non gli era scaduto)e che aveva continuato a navigare fino alla fine dello stesso mettendo come me i dati generici di connessione di alice. Ho visto sul sito 187 che la mia richiesta è stata annullata quindi,in pratica non ho l'adsl con tin it ma nemmeno con alice. Però della telecom non mi fido molto,quindi domani richiamo per sincerarmi meglio della situazione.

Per younggotti: effettivamente mi sono sempre trovato bene con l'803380,ma mi credi che è una settimana che non mi rispondono?Forse da quando stanno vendendo l'adsl di alice hanno diminuito il personale dell call center!
A me invece cosa da non credere ... ho disdetto l'abbonamento tin it a tempo per passare ad alice flat e in DUE giorni mi hanno staccato l'ADSL di Tin.it e mi hanno mandato anche un messaggio al cellulare !!!!! poi dopo 5 giorni ho chiamato il 187 per sapere se la connessione era attiva e mi ha detto che potevo gia connettemi !! Velocita Che stupisce !!!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:42   #6
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Ma perchè passate da tin.it ad alice che sono la stessa cosa???
Old 23-09-2005, 15:17   #7
kizone
Member

perchè passando dalla tin.it flat ad alice flat,risparmio 16 euro e rotti al mese...
Old 23-09-2005, 15:50   #8
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kizone
perchè passando dalla tin.it flat ad alice flat,risparmio 16 euro e rotti al mese...

Sicuro? perché mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che la flat di tin.it (almeno quella che ho io) va a 1,2 Mbit (o 2, boh??? che memoria ). Ma di sicuro no a 640.
Mentre la flat alice va a 640 in download...o mi sbaglio?
Perché se mi sbaglio cambio pure io...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 17:10   #9
kizone
Member

No,hai ragione,infatti avrò una diminuzione della banda,anche se si vocifera che a breve anche alice flat sarà a 1.2,e se ci pensi è ovvio,altrimenti come fanno a vendere i servizi di rosso alice?
Old 23-09-2005, 17:14   #10
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Si è vero anche quello ma probabilmente alice l'ha studiata in modo giusto, uno si fà la 640 perchè usa internet in modo basilare e quindi niente rosso alice...
Old 23-09-2005, 18:54   #11
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa
Riesci a navigare perchè c'è ancora la portante, quindi usi ancora la linea adsl anche s il tuo abbonamento commercialmente è scaduto....anche io sn nella stessa situazione ma è leggermente diversa: sto pure io aspettando il distacco della portante ma ancora alice nn l'ho richiesta, ed usando la user [email protected] e la pass smarttime accedo cmq ad internet con l'adsl ancora attiva.
Scusa, fammi capire: l'abbonamento tin.it ti è scaduto, la portante è ancora attiva e, usando quei codici, riesci comunque a collegarti con tin.it?

Non è che vedendo che continui a collegarti ritardano il distacco della portante?
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 19:23   #12
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Sì, sfrutto la loro linea che ancora rimane (chissà fino a quando...!) ma nn + con le mie chiavi di accesso.
cmq semmai dovrebbe spingerli a staccarla....nn sn + con loro e sto navigando ugualmente!
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 21:35   #13
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Sul sito Tin.it c'è pure scritto che chiamando il numero verde si può passare ad alice conservando l'indirizzo di posta con il dominio @tin.it...
Sarei anche io tentato di risparmiare un po' con Alice flat pur rinunciando a download più veloci.
Purtroppo mi sono informato da tin.it e mi hanno detto che il cambio di tipologia di contratto non si può fare passando da una flat tin.it a quella alice: chissà perché eh? Indovino perché metà degli utenti andrebbero a spendere la metà.
Così rimane l'opzione della disdetta, dell'attesa che la portante sia interrotta da tin.it e dalla stipula di nuovo contratto per alice flat, con tutti i ritardi e i possibili problemi che potrebbero insorgere.
E poi c'è la grandissima rottura di p...e del cambio di indirizzo di posta...cavolo, se penso a tutti i siti su cui sono registrato e di cui immancabilmente dimentico password, poi come faccio a recuperarle? mi toccherà reiscrivermi a tutti di nuovo...odio questa burocrazia!
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian