|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un PC potente in spazi ristretti
Ciao a tutti.
Ho bisogno di configurare un nuovo PC per fare editing video pesante (non giochi), ma ho le idee alquanto confuse su motherboard, CPU, dischi e soprattutto scheda video. Non ho definito un tetto di spesa, ma vorrei comprare solo l'hardware strettamente necessario per il mio specifico utilizzo, considerato che possiedo già altri 2 PC. Ho bisogno come minimo dei seguenti requisiti: 2 GB di RAM 2 dischi SATA possibilmente da almeno 100GB 1 porta firewire 4 porte USB Un altro problema è quello del raffreddamento poichè ho poco spazio e devo incassare il cabinet in un luogo con scarsa aerazione. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Pentium D 820
Asus p5wd2 2x 1GB Ram ddr2 533Mhz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se il prob è il raff nn andrei sulle cpu che in assoluto scaldano di +
sceglierei invece la corrispettiva parte ossia un bel X2 3800+ in su per il resto visto che nn farai oc puoi prendere anke una mobo con K8t800PRO/K8T890 solitamente sono ben dotate e costano meno della controparte NF4 il resto direi 2 Gb di DDR vanno bene magari in 2 banki da 1Gb e per hDD direi visto il costo dei 160Gb Hitachi magari serie T7 Sata2+NCQ o relativa Segate un buon ali e un case con un po' di ventole sk video stai su nvidia ma nn serve nulla di esoterico fascia medio bassa tipo 6600 liscia può andare bene bYEZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
consiglio la solita dfi nf4
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lo sapevo
ma era prevedibile.... IMHO consiglio i VIA per uso default 1° perchè una mobo ben accessoriata con il VIA a DEFAULT ha prestazioni praticamente IDENTICHE all'NF4 certo magari il bagaglio tecnologico è legg inferiore ma costa anke meno cmq è untile lo scambio di opinioni BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
va punita anke AMD allora
perchè faceva ottimi chipset ed ha smesso lasciando VIA da sola del resto era l'unica alternativa senza di lei l'Athlon nn avrebbe fatto nulla.....visto che da sempre è stata VIA+AMD purtroppo nessuno nasce imparato.... vogliamo ricordare il primo nForce?? o le varie release del 2......?? i bios che partono???? le usb che nn sempre vengono riconosciute se nn di recente con le ultime mobo??? (sempre nf2) i fantastici driver IDE nVidia nn ankora perfetti.....pure sull'NF4 il fatto che in prestazioni un NF4 le pigli pure da un Silicon e che l'ICH7 di INTEL è anni luce avanti???? che il prodotto nVidia sia superiore nn ci piove... che sia tutto oro che luccica un altro discorso ankora.... ognuno ha i suoi skeletri nell'armadio BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
via ormai ha saturato svariati armadi con la sua simpatia delle rev e dei chipset completamente buggati...
il problema dell'ide succede solo su certe mobo cmq ... ( tra cui asus ovviamente )
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a me vanno e nn mi lamento....
ma quanti altri possessori di NF3/4 possono dirlo??? i forceWare spesso sono diventati un terno al lotto gli fai installare prima agli altri perchè se ci sono casini eviti..... per carità sono casi...... spesso la minor parte dell'installato..... ma può succedere INTEL dal punto di vista dei chipset è impeccabile..... peccato per le cpu cmq siamo OT BYEZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

//\\ Vendo =>
)