|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
invertito i cavi eide!
Spero sia la sezione giusta.. del resto il problema è attaccato" alla mobo... stamattina il pc in avvio mi dice che non può avviare windows e continua a entrare nelle schermata iniziale (con l'elenco delle periferiche e il setup, bios ecc.) quando mi accorgo che vede ide primary master > niente; slave> il mio lettore dvd; secondary master > hard disk 1(di 2); slave: niente
la mia configurazione ieri sera era: primary: 2 hd ; secondary: dvd rom e masterizzatore preso da mille dubbi ho scambiato i cavi eide sulla mobo, e mentre riavviavo pensavo: che cavolata, non c'entra niente! Invece c'entra eccome, adesso va tutto benissimo, tranne il lettore dvd che non si installa, dà errore. Qualcuno mi sa spiegare cosa è successo? Grazie |
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Meglio se provi con un altro cavo IDE.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
Quote:
è passato dal secondary al primary slave da solo? deve essere spostato fisicamente per verificarsi una cosa simile. cmq, riguardo la scomparsa di hd e le altre periferiche dalla scansione di boot devi ricercare il problema o nei cavi che a causa dei troppi movimenti potrebbero essersi danneggiati all'interno o magari prova a far un clear del c-mos. che cavi hai utilizzato? a quanti poli?
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.