Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 11:55   #1
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

invertito i cavi eide!

Spero sia la sezione giusta.. del resto il problema è attaccato" alla mobo... stamattina il pc in avvio mi dice che non può avviare windows e continua a entrare nelle schermata iniziale (con l'elenco delle periferiche e il setup, bios ecc.) quando mi accorgo che vede ide primary master > niente; slave> il mio lettore dvd; secondary master > hard disk 1(di 2); slave: niente
la mia configurazione ieri sera era: primary: 2 hd ; secondary: dvd rom e masterizzatore
preso da mille dubbi ho scambiato i cavi eide sulla mobo, e mentre riavviavo pensavo: che cavolata, non c'entra niente!
Invece c'entra eccome, adesso va tutto benissimo, tranne il lettore dvd che non si installa, dà errore. Qualcuno mi sa spiegare cosa è successo?
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 13:24   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Meglio se provi con un altro cavo IDE.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 14:25   #3
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb
quando mi accorgo che vede ide primary master > niente; slave> il mio lettore dvd; secondary master > hard disk 1(di 2); slave: niente
la mia configurazione ieri sera era: primary: 2 hd ; secondary: dvd rom e masterizzatore
preso da mille dubbi ho scambiato i cavi eide sulla mobo, e mentre riavviavo pensavo: che cavolata, non c'entra niente!
Invece c'entra eccome, adesso va tutto benissimo, tranne il lettore dvd che non si installa, dà errore. Qualcuno mi sa spiegare cosa è successo?
Grazie
scusa ma come puo' essere che se prima in primary ci stavano 2 hd adesso ti ci vede solo il mast che stava sul secondary?
è passato dal secondary al primary slave da solo? deve essere spostato fisicamente per verificarsi una cosa simile.
cmq, riguardo la scomparsa di hd e le altre periferiche dalla scansione di boot devi ricercare il problema o nei cavi che a causa dei troppi movimenti potrebbero essersi danneggiati all'interno o magari prova a far un clear del
c-mos.
che cavi hai utilizzato? a quanti poli?
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian