|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
|
Temperatura Scheda madre
Ciao ragazzi!Ho montato sulla mia P4T un processore da 1.6GH al posto di quello da 1.3 GH,da quando ho fatto quest'operazione e' aumentata la temperatura della scheda madre...di 8-9 gradi e ora sfiora i 40!E' normale o devo preoccuparmi???
Poi c'e' un altra cosa un po' OT.....ho montato un alimentatore nuovo con 2 ventole una in basso che immette l'aria e una laterale che la espelle dal case,ma quest'ultima sembra non girare o girare pianissimo...esce poca aria calda!Col vecchio alimentatore c'era invece una specie di PHON!!!E' scassata??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Messaggi: 3398
|
Girare piano o non girare
sono cose abbastanza diverse. Cmq se la ventola gira non mi preoccuperei piu di tanto. Magari l'ali è stato progettato per dissipare poco ed è quindi dotato di ventole lente. Per il procio sinceramente non so. Direi molto strano. Sicuro che non sia la temperatura della CPU?
__________________
Asus P8P67 I5 2500K CM Hyper 212 Led Turbo 4GB DDR3 1333 HD 5770 Vapor X CM Master Box 5 Lite Enermax Liberty 500 Watt 2 WD 500 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
|
si sicuro!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
|
dunque..ho controllato bene e la ventola gira!pero' non mi spiego l'innalzamento della temperatura della scheda madre e degli HD(uno mi e' arrivato a 52 gradi)!!
Puo' essere che e' colpa dell'alimentatore che alimenta troppo???E' un 500Watt..mentre prima avevo un 250W!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 22-09-2005 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
|
dunque il processore come temperature non e' mai salito oltre i 49 gradi(mentre giocavo a far cry per una ventina di min.),il case e' sempre lo stesso di prima...sono solo salite di qualche grado le temperature della scheda madre e degli Hd....effettivamente questo ali nuovo "sputa" fuori meno aria calda.....provero' a migliorare l'areazione generale del case!
Grazie per i suggerimenti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


















