Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 20:56   #1
Romolo753
Member

Iscritto dal: Mar 2001
driver ati si installano da soli!!!

non capisco...
vorrei disinstallare i vecchi catalyst per mettere i nuovi e per fare questo ho seguito la guida alla disinstallazione pubblicata qui sul forum. Però mi succede questo.
Disinstallo il control panel e i driver e riavvio in modalità provvisoria.
Pulisco tutto con driver cleaner riavvio
poi mi ritrovo di nuovo in gestione periferiche la x700 (la mia scheda video) e se vado nel pannello di controllo è installato l'ati display driver!!!!!!
ma come è possibile? come faccio a far si che non si installino in automatico i driver ati (che non capisco da dove li prenda poi)

Aspetto vostri aiuti
ciao e grazie
Romolo753 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 21:08   #2
Romolo753
Member

dimenticavo...ho un notebook acer aspire 1692WLMI con Win Xp Sp2 e Ati X700.
in pratica ogni volta che riavvio dopo aver disintallato i driver il cp e pulito tutto di ati, windows mi riconosce e di conseguenza mi installa in automatico i driver della X700 ma non capisco dove li prende! ho pulito tutto di ati!

Help!
Old 21-09-2005, 22:24   #3
Romolo753
Member

up
Old 21-09-2005, 23:01   #4
Romolo753
Member

ho provato anche con cab cleaner ..ma niente! E' normale che mi appare solamente il file sp2.cab nel menu a tendina e non anche driver.cab?
E' come se windows li avesse in memoria e così li reinstalla ogni volta!
A voi è mai successo?
HELP!!!

Ultima modifica di Romolo753 : 21-09-2005 alle 23:10.
Old 21-09-2005, 23:35   #5
Purple
Senior Member

L'Avatar di Purple

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Forse è meglio lasciare perdere driver cleaner.
Fai la seguente:
Scaricati dal sito Ati il programmino per la disinstallazione dei driver(ati software uninstall o roba simile), probabilmente dovresti averlo gia' a disposizione nella cartella Programmi/Ati Technologies nel tuo hard disc, ed un programma per la pulizia del registro di sistema come regsupreme, disinstalla i driver normalmente dal pannello di controllo, non riavviare, lancia l'applicazione ati software uninstall, ti chiedera' di riavviare, clicca su "annulla", lancia regsupreme, seleziona l'opzione di pulizia ultra approfondita ma anche quella approfondita potrebbe bastare, cancella tutti i valori che compaiono sulla schermata, dopodichè chiudi il programma, riavvia il pc e se tutto va bene, dovresti avere il pc pulito e pronto per una nuova installazione dei driver.
Io da un po' di tempo uso questo sistema e non ho avuto nessun problema.
Purple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 10:18   #6
Romolo753
Member

Quote:
Originariamente inviato da Purple
Forse è meglio lasciare perdere driver cleaner.
Fai la seguente:
Scaricati dal sito Ati il programmino per la disinstallazione dei driver(ati software uninstall o roba simile), probabilmente dovresti averlo gia' a disposizione nella cartella Programmi/Ati Technologies nel tuo hard disc, ed un programma per la pulizia del registro di sistema come regsupreme, disinstalla i driver normalmente dal pannello di controllo, non riavviare, lancia l'applicazione ati software uninstall, ti chiedera' di riavviare, clicca su "annulla", lancia regsupreme, seleziona l'opzione di pulizia ultra approfondita ma anche quella approfondita potrebbe bastare, cancella tutti i valori che compaiono sulla schermata, dopodichè chiudi il programma, riavvia il pc e se tutto va bene, dovresti avere il pc pulito e pronto per una nuova installazione dei driver.
Io da un po' di tempo uso questo sistema e non ho avuto nessun problema.
Proverò a fare così...che tu sappia c'è anche una cartella di windows che deve eliminare o svuotare, da cui si va a riprendere i driver ogni volta che riavvio?
grazie del consiglio
Old 22-09-2005, 11:24   #7
Purple
Senior Member

L'Avatar di Purple

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Romolo753
Proverò a fare così...che tu sappia c'è anche una cartella di windows che deve eliminare o svuotare, da cui si va a riprendere i driver ogni volta che riavvio?
grazie del consiglio
No, ci sarebbe la cartella in Windows "reinstall backups" ma forse sarebbe meglio non toccarla.
Mi sono dimenticato di dirti che, dopo il riavvio prima dell'installazione dei driver potresti eliminare manualmente le voci relative all'impostazione dei vecchi driver che si trovano in: Start/esegui/digita Regedit, vai su key local machine/system/current control set/control/video, devono rimanere solo 3 voci specifiche. Occhio a non eliminare una di quelle 3 perche potresti avere dei problemi, comunque se non sei sicuro non farlo, non è indispensabile.
Nella guida all'inizio di questo forum(Installazione Pulizia Catalyst...) c'è scritto passo passo come fare.

Ciao
Purple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian