Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 19:57   #1
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
[Cosenza + spedizione] Cerco RAM SoDIMM EDO

Ciao a tutti

Cerco un banco di RAM SoDIMM EDO 144pin da 32 MB.

Fatevi avanti

ps=so che sono abbastanza introvabili, ma non sparate prezzi esorbitanti
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:31   #2
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Ciao!!
ti ricordi di me??

a questo link ne trovi 2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018006 però di Mb inferiore; c'è il primo banco da 32Mb della IBM, secondo me anche quelle sono EDO, ora non posso controllare.

Come vedi il prezzo è bassissimo, potresti prenderle tutte e magari trovi qualcos'altro che ti può servire per sfruttare la spedizione.

Spero di trovarti in forma e che procedi bene con gli studi.

Ciao
Old 21-09-2005, 21:36   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Posso essermi dimenticato?!?!

sinceramente ti avevo pensato di contattare tramite forum, ma non sapevo se eri ancora "attivo" al 100% quindi ho pensato bene di aprire il thread generale

le IBM potrebbero interessarmi, ma bisognerebbe testarle..tra l'altro a giorni mi arriva un altro banco da 32MB che mi pare sia compaq, e credo sia come le tue IBM..quindi magari arrivano quelle e le testo se vanno bene, ok? In caso positivo, prendo il tuo banco

cmq sono interessatissimo al lettore CD per notebook! dammi più info: è esterno? velocità? condizioni generali? se è interno, sapresti dirmi se è compatibile con il mio portatilino (che dovresti ben conoscere )?

aspetto tue notizie!

è stato un piacere risentirti!

a presto

ps=gli studi tutto ok..ancora sono in alto mare, però procedono bene dai

pps=io ho proprio 2 banchi EDO da 16 e 8mb, ma vorrei upgradare...
Old 22-09-2005, 06:50   #4
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Quote:
Originariamente inviato da NuT
cmq sono interessatissimo al lettore CD per notebook! dammi più info: è esterno? velocità? condizioni generali? se è interno, sapresti dirmi se è compatibile con il mio portatilino (che dovresti ben conoscere )?
Non capisco a quale lettore ti riferisci perchè ce ne sono 2:
- qui trovi le caratteristiche di entrambi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927014 ; sono il 2) ed il 7)
- non ricordo il dettaglio del tuo notebook ma se hai porta usb quello esterno e utile perchè lo utilizzi sia su questo notebook che su altri che anche su pc che magari hanno solo masterizzatore e non puoi fare copie al volo;
- leggi bene le descrizione di questo usb;
- entrambi sono 24x e sui portatili mi pare che proprio oltre non si vada neanche adesso;
- il secondo quello solo unità nuda e cruda, va sicuramente bene con tutti i notebook; questo perchè il telaio è uguale per tutti, in questo caso poi il frontalino è di quelli semplici e perfettamente rastremati al profilo del lettore per cui non ci sono problemi per nessun alloggiamento;
- bisogna vedere infine, (non mi ricordo) se il tuo ha già il lettore e me lo chiedi quindi perchè il tuo non funziona; come tu smonti il tuo lo sostituisci col mio.

Questa è una prima risposta.

Ci sentiamo se hai bisgogno d'altro

stammi bene.
Old 22-09-2005, 09:40   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

mi riferivo ovviamente al numero 2, visto che il 7 è solo un box usb e 30euro per avere una scatoletta sinceramente non mi va di spenderli

le porte usb AL MOMENTO non le ho, sto aspettando che mi arrivino (le ho comprate su ebay a 14euro spedite)

il benQ è interno? eventualmente è "accoppiabile" con il box? se sì, che prezzo finale mi puoi fare?
Old 22-09-2005, 10:54   #6
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

per il blocco posso farti 50,00 spese di spedizione comprese.

Tuttavia vorrei chiarirmi:
- tu hai un Estensa 600 vero?
- il lettore ce lo hai montato? ma è rotto?
se così, tutto ok, lo puoi sostituire col mio e non avrai problemi;
- se invece non ce lo hai perchè hai il buco nel senso che manca il pezzo
bisogna vedere però se hai questo pezzi indispensabili per il montaggio

se li hai ok, potrai montarlo;
- se invece tu hai il floppy, che è estraibile e sostituibile con il cd-rom
bisogna vedere come è il box che contiene il floppy ....... insomma
la cosa si incasina alquanto, così a distanza è difficile capire;

magari a suo tempo mi spiegasti ma io ora non posso proprio ricordare.

Ultima modifica di s5otto : 22-09-2005 alle 15:46.
s5otto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 12:27   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

sì ho il TI Extensa 600

c'è il lettore floppy, ma questo è sostituibile con un lettore cd...so che la cosa è molto incasinata, per questo ti ho chiesto quanto mi facevi il lettore esterno...ma 50euro sono davvero troppi per il mio budget
Old 22-09-2005, 12:39   #8
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

50,00 sono per tutti e 2; se avevo capito bene la tua richiesta.

Quello su USB viene 35,00 spese comprese come hai già visto.
Ora che ti arriva la pcmcia su USB saresti a posto

Poi capisco che tu ti sei fissato un budget, ma i miei prezzi sulle unità ottiche sono adeguatissimi.

Per montare internamente il cdrom ti mancano i complementi dell'immagine che t'ho allegato; quasi impossibile da trovare; piuttosto potresti trovarti un'altro extensa rotto da pagare 50,00 ..... ma è dura ..... è comunque come soldi sempre li siamo.

Mentre la spesa che hai fatto per la scheda pcmcia USB e semmai per il cd-USB, sempre si possono considerare che sono pezzi che ti restano per altri usi e/o puoi rivendere....... bah!! forse però così si allarga troppo il ragionamento e si fa fuori dalle esigenze concrete.
Old 22-09-2005, 15:23   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

35 spese comprese sarebbe già meglio!

io avevo capito che il numero 7 del tuo thread di vendita era solo un box usb (vuoto) in cui poter montare una unità ottica..! invece a quanto pare è già provvisto di unità..! bene bene però ti chiedo, il prezzo è trattabile?..lo so, forse chiedo troppo, ma intanto stavo pensando nel frattempo di prendere uno di quei "kit" che ti permettono di usare un lettore interno per desktop come lettore esterno di un portatile..certo è una soluzione molto più "casereccia" e ingombrante, ma se conti che mi avanzano 2 lettori e che la spesa sarebbe nettamente più inferiore al tuo lettore..beh, l'idea mi aveva allettato
Old 22-09-2005, 15:33   #10
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Ma scusa!! mica potevo mai raccontarti una balla per una altra ..... e poi a te.

Il prezzo era già scritto su quel 3D, solo che lo avrai letto in fretta:
- per il 2) il prezzo è 20,00 spedito
- per il 7) il prezzo è 35,00 spedito
- per entrambi ti facevo 50,00 spediti e considera che avrei avuto una spesa molto più costosa.

Poi comunque per quanto riguarda il prezzo non c'è proprio spazio per trattabili per 2 motivi:
- io faccio già i prezzi "rasoterra" proprio perchè così non si fà tira e molla;
- e se vai a vedere sul forum ma anche da altre parti con 30,00 €uro non compri neanche il solo cd nudo nudo;
- qui hai un box grande come 2 custodie di cd sovrapposte che non ti costa nulla portatelo dentro la borsa inseime al notebook; il suo bel cavo corto e poco ingombrante e driver per W98.

L'alternativa del box da 5" usb considerato che hai anche i lettori è da valutare attentamente; questo dal lato funzionale; dal lato comodità non vorrei parlarne ...... per'altro quei box spesso hanno anche bisogno du una alimentazione supplementare ......... ma comunque sono sicuro che non ti servono mie indicazioni per fare la tua scelta.

Vedi tu, adesso le informazioni ora le hai tutte e corrette.

Ciao.

Quote:
35 spese comprese sarebbe già meglio!

io avevo capito che il numero 7 del tuo thread di vendita era solo un box usb (vuoto) in cui poter montare una unità ottica..! invece a quanto pare è già provvisto di unità..! bene bene però ti chiedo, il prezzo è trattabile?..lo so, forse chiedo troppo, ma intanto stavo pensando nel frattempo di prendere uno di quei "kit" che ti permettono di usare un lettore interno per desktop come lettore esterno di un portatile..certo è una soluzione molto più "casereccia" e ingombrante, ma se conti che mi avanzano 2 lettori e che la spesa sarebbe nettamente più inferiore al tuo lettore..beh, l'idea mi aveva allettato
Old 22-09-2005, 15:36   #11
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Ah! dimenticavo, i 2 lettori ise sono buoni sempre vendere si possono:
- a regalarli 3,00 euro uno;
- ma è èanche ragionevole 5,00 euro l'uno.

Così ti fai "2 soldini" per ammorizzare la spesa dei 35 ...... alla fine capace che con 25,00 ti fai un bell'oggettino.
Old 22-09-2005, 15:59   #12
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

hai ragione io cmq c'ho provato risparmiare non fa mai male! ma già conoscevo la tua risposta, peraltro so che sei corretto quindi è inutile insistere

poi, mi confermi che il lettore funziona bene? legge tutto? ma è nuovo o usato? questo non l'ho capito...

intanto ti dico che sommariamente lo prendo...però aspetta fino a lunedì/martedì quando arriva la RAM, così in caso ti dico se prendo pure quella o meno.

ps=mica mi riesci a trovare una batteria? La mia, salvo miracoli, è definitivamente morta...ovvio che non ci voglio spendere un capitale! Tu proponi che io valuto

EDIT per aggiungere un'altra domanda: che marca è il lettore?
Old 22-09-2005, 18:07   #13
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Quote:
.........................poi, mi confermi che il lettore funziona bene? legge tutto? ma è nuovo o usato? questo non l'ho capito...
Si! funziona ottimamente; ovviamente non è nuovo, non posso comprare una unità nuova a 70,00 euro e montarla dentro un box usato e vendere il tutto a 35,00 €uro .... sono unità che arrivano da notebook cannibalizzati e se ho deciso di metterlo qui dentro si vede che è pari al nuovo.

Quote:
intanto ti dico che sommariamente lo prendo...però aspetta fino a lunedì/martedì quando arriva la RAM, così in caso ti dico se prendo pure quella o meno.
Giusto è ragionevole, però ti anticipo che c'è errywest che era in coda e stando alle sue intenzioni dovrebbe solo pagare.

Quote:
ps=mica mi riesci a trovare una batteria? La mia, salvo miracoli, è definitivamente morta...ovvio che non ci voglio spendere un capitale! Tu proponi che io valuto
E' dura, potrei andare solo su ebay come te, e se si trovano batterie usate è una grana fidarsi che almeno superi 1 ora di durata; posso pensare che la tua abbia bisogno solo di fare qualche ciclo di carica/scarica fatto ben bene ....... è Ioni-Litio oppure Ni-Cad?? queste ultime si rigenerano ma sempre un 50,00 €uro si spende.

Quote:
EDIT per aggiungere un'altra domanda: che marca è il lettore?
Questo mi fa un pò incazzare ..... ognuno deve fare bene la sua parte, sul forum qualcuno mi dà del "prolisso" in altre parole "logorroico" .... insomma tante parole per spiegare bene una cosa: C'E' SCRITTO TUTTO NEL 3D - LEGGERE PREGO, comunque è un eccellente Teac 24x CD-224E, .... e come spiego con 2 viti lo puoi cambiare ..... per esempio io ho dei combo ossia lettori dvd/masterizzatori cd addirittura posso trovare dei masterizzatori dvd a buon prezzo da metterci dentro
Old 22-09-2005, 22:08   #14
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

non volevo romperti le @@ scusami.

e mi sono anche espresso male, per nuovo ovviamente non intendevo nuovo di zecca magari anche con garanzia ma funzionante pari al nuovo come hai scritto te...quindi è ok.

allora aspetto cmq fino a lunedì/martedì, poi mi dici te che intenzioni ha il ragazzo che è già in coda...ok?

per il discorso batteria...è una Ni-MH, hai suggerimenti in merito? so che mi sto un po' approfittando di te...e ti chiedo di nuovo scusa anche per questo

ah cmq ho provato a lasciare il portatile "sotto carica" per due notti...ma la spia è perennemente lampeggiante, cioè è come se non smettesse mai di caricare...suggerimenti? magari rispondi nel thread che ho linkato in firma...così evitiamo di "sporcare" questo anche perchè andremmo OT...ti ringrazio anticipatamente
Old 23-09-2005, 06:43   #15
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Quote:
non volevo romperti le @@ scusami.
un pò scherzavo ma volevo far notare che se non leggiamo quello che scrive per bene bisogna poi ripetere molte volte le stesse cose facendo solo tempeste di parole Tranquillo.

Quote:
per il discorso batteria...è una Ni-MH, hai suggerimenti in merito? so che mi sto un po' approfittando di te...e ti chiedo di nuovo scusa anche per questo

ah cmq ho provato a lasciare il portatile "sotto carica" per due notti...ma la spia è perennemente lampeggiante, cioè è come se non smettesse mai di caricare...suggerimenti? magari rispondi nel thread che ho linkato in firma...così evitiamo di "sporcare" questo anche perchè andremmo OT...ti ringrazio anticipatamente
proseguo li
Old 23-09-2005, 09:50   #16
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

ok grazie

io intanto rimango cmq alla ricerca di sta RAM...giusto per uppare il thread

lunedì/martedì avrai mie notizie per quanto riguarda gli acquisti s5otto...ti ringrazio per la pazienza, la cortesia e la disponibilità

up
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian