|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Notebook per fare 3D pesante!!!!!!
Salve a tutti.
Ho visto che questo forum è pieno di gente di cultura informatica elevatissima Da premettere che devo per forza optare per un notebook,a me serve la piattaforma piu' idonea per fare 3D (modellazione,animazione,RENDERING.....),quindi il massimo delle prestazioni. Io ho provato a cercare e ho trovato 3 bei mostriciattoli http://www.pcmobile.it/specificheNot...IDPRODOTTO=771 http://www.pcmobile.it/specificheNot...IDPRODOTTO=735 http://www.pcmobile.it/specificheNot...IDPRODOTTO=655 Ora sta a voi risolvermi il dilemma Vi prego aiutatemi, grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se ti serve qualcosa per lavorarci in maniera professionale ti consiglio di andare su notebook con schede video certificate per l'opengl, quindi notebook con schede video nvidia quadro oppure ati firegl.
Ad esempio dai un'occhiata al dell M70 oppure agli ibm e compaq/hp serie professionali (che a volte chiamano workstation mobile), ad esempio guarda tra gli ibm serie T e tra i compaq nw8240. Altrimenti se costano troppo dai un'occhiata ai notebook consumer con scheda video nvidia geforce 6800. Oppure se il prezzo è ancora troppo alto cerca un notebook con geforce 6600 o ati x700. p.s. Le schede video nvidia sono solitamente piu performanti delle ati nell'opengl
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: lago d'iseo
|
la mia cultura in fatto di note non è elevatissima,
cmq ho appena preso il secondo della lista, Toshiba. applicazioni cad 2d e 3d,, fotoritocco ecc.. si comporta bene, non ci sono grosse differenze con il mio desk configurato un anno fa per applicazioni cad. ...anzi certo, dipende a che livello lavori, come cad3d uso ArchLine, i file che ho visionato girano bene. ho scelto toshiba perchè silenzioso, ben costruito, tastiera estesa, penso sia il 17 + leggero. cmq guardati anche il Dell 9300, lo configuri come vuoi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: lago d'iseo
|
... se vuoi leggere questo articolo,,, (*QUI*) ti fai un idea forse + precisa
... ecco un breve estratto 1) Nel lavoro bidimensionale, larga parte dei "calcoli" viene effettuata dal processore. Quindi il PROCESSORE sarà importante. 2) Nel lavoro tridimensionale, larga parte dei "calcoli" viene effettuata dalla scheda video. Quindi la SCHEDA VIDEO sarà importante. 3) Nei rendering, molto (in termini di velocità) è basato sulla ram. Quindi la RAM sarà importante. La parte "comica" è che una Radeon od una GeForce, oggi come oggi, lavorano DIVINAMENTE in autocad e 3DStudio (sicuramente non con i risultati di una FIREGL o una QUADRO, ma ottimamente per un caddista medio). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per tutte le dritte.Sono andato a vedere i notebook della DELL .......fanno paura!!!!!Ma costano un rene.Ma lo devo fare
Ora devo scegliera tra 2 compbinazioni e cioè tra quella con la nVidia quadro fx go 1400 256MB e quella con la nVidia geForce 6800 Go graphics card 256MB. Secondo voi qual'è la migliore? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
dipende...dal tempo che passi a lavorari sul 3d (pesante)...se è maggiore dell'80% vai sulla openGL, altrimenti ad occhi chiusi sulla 6800, così se ti piace anche giocare vai a nozze
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Scusa Luca ma i 2GB di ram del tuo Dell 9300 li hai aggiunti tu? perchè in dotazione c'è un GB di ram.Se la risposta è si ti posso chiedere quanto hai pagato le memorie aggiuntive?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie veramente a tutti per le dritte finalmente mi sono deciso prendero' un bel Dell ispiron 9300
- pentium m 770 a 2.26 GHz - 2 gb ram - hd 80 gb 7200rpm - geforce 6800 256 MB - 17'' wuxga 1920x1200 TrueLife a 2.022 euro cosa si puo' pretendere di piu' |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
p.s. La sign è irregolare la foto è troppo grande. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.