Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 08:50   #1
Nightmare1982
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ESISTE IL PORTATILE DEI MIEI SOGNI????

Salve a tutti! Sono uno schiavo della tecnologia. Cerco il portatile dei miei sogni da 10 gg. Non è che chiedo tanto .....
Mi basta:
-un Pentium 4 (NON M!!!!) o alternativamente un AMD64 (NON Turion)
-una sk video da 256 MB (X800 o 6800Go)
-1 GB di Memoria
Il mio budget è flessibile, ma non oltre i 2500-2700 euro

Ultimo requisito fondamentale:
deve essere coperto da una garanzia italiana. Ovvero cerco un portatile distribuito in Italia con centri d'assistenza italiani o che per lo meno mi assicurino l'assistenza nel giro di al max 2 sett.
Mi sono informato su case produttrici oltreoceano (visto che in Italia non c'era quello che cercavo...) e la Alienware mi ha colpito, ma ce n'erano anche altre. Il problema è che non mi fido ad acqustare all'estero, seppur mi venga assicurata l'assistenza onSite. Voi che dite?

- Mi fido? Avete delle esperienze da raccontarmi di Notebook comprati all'estero?
- Oppure mi conviene aspettare che distribuiscano in Italia quello che cerco?
- Oppure ancora rinuncio ad uno dei requisiti hardware... ma anche no, ci tengo troppo!!!
Nightmare1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 09:15   #2
Nightmare1982
Junior Member

DPC!!!!

Leggendo un post di oggi ho trovato la DynamicPC. Spettacolare!!!!
Mi do la risposta da solo lo so, ma penso di aver trovato quello che cerco.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono videogiocare al max, ma come me
per esigenze sono costretti a spostarsi.

Vorrei dire una cosa a quelli che consigliano un Desktop PC e che criticano il surriscaldamento di queste workstation...
Pensate che non ci piacerebbe spendere la metà ed avere le caratteristiche da noi richieste, e, perchè no, avere il divertimento di costruire il nostro PC pezzo dopo pezzo????
Il problema è che chi lavora e si sposta sempre non può avere due o tre fissi sparsi per il mondo... CAPITOOOO! Scusate lo sfogo e che sono troppo felice di aver trovato la soluzione a me congeniale
Ci vediamo ai BENCHMARK!!!
Old 21-09-2005, 09:20   #3
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Sinceramente un pc che pesa 7 kg e passa e ha una batteria che dura 1 oretta non lo definirei portatile,pensa a trasportarlo.Almeno non dovrai fare palestra
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:04   #4
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Ora hai un portatile? Sai che vuol dire quando scalda? Sai che significa RUMORE e ventola sempre accesa?

Hai mai provato un centrino?

Nel 2006 usciranno i dual core, il che significa che Intel stessa ha rinnegato la scelta del P4, cioè MHz a palla! Ha anche abortito il P4 a 4 GHz!!!!

Fai come ti pare, ma pensaci bene! Valuta gli Amilo 3438 e 4438. Sono i centri no con miglior scheda video e spendi molto meno.

Buona scelta!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:14   #5
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Scusa se te lo dico ma è davvero una scelta senza senso
Old 21-09-2005, 16:40   #6
!lorenzo!
Senior Member

Città: piemonte
up
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 10:33   #7
Nightmare1982
Junior Member

Grazie ragazzi. Prenderò in considerazione i vostri consigli.
Il fatto è che attualmente ho un
Compaq Presario 2825EA 512MB Ram - P4 1,9Ghz - Skvideo 7500 64MB (ha tre anni di vita)
Ho deciso di cambiare perchè i videogiochi più recenti non mi girano + da un anno ormai, e avevo intenzione di fare un acquisto lungimirante.
Vorrei poter giocare per almeno tre anni questa volta e quindi ho pensato al massimo in commercio .... in effetti facendomi due conti la spesa supera di gran lunga il mio budget e dovrei ridimensionare le mie pretese.
Sono un videogiocatore sfegatato, mi assicurate che il Centrino non sarà il collo di bottiglia tra qualche anno come lo è stato la sk video oggi?
Non vorrei sbagliare acquisto
Un commento: L'AMILO M3438 è davvero valido...
Old 22-09-2005, 12:07   #8
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Fra 3 anni tutta lmacchina sarà vecchia: skede, cpu, gpu...

Se vuoi fare un acquisto lungimirante per giocare, fatti la playstation

A parte gli scherzi, pensaci bene: io con un vaio centrino e ATI 9200, rinuncio a qualche dettaglio ma gioco anche a battle for the middle earth senza scatti.
Se avessi una x700"2invecchierei" il PC solo 8-10 mesi più tardi.
Old 22-09-2005, 14:18   #9
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

L'amilo è un gran bel computer,infati io l'ho già ordinato,aspeto solo che mi arrivi,certo come quello che volevi te di potenza non ci arriva,ma pesa circa la metà(+ o -) e la batteria ti dura molto + d 1 ora.
Old 22-09-2005, 14:19   #10
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Il ragionamento di jeskar non fa un piega,peccato che allora nessuno dovrebbe comprarsi un computer............
Old 22-09-2005, 16:57   #11
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Il ragionamento era solo per chi voleva spendere 3000€ per un note da 7 Kg, sperando di giocarci a vita... Meglio spenderne 1500 oggi e 1500 fra 2 anni, IMHO. Sono sempre 3000, ma alla fine dopo due anni hai una macchina nuova avanti anniluce rispetto al 7Kg di cui sopra
Old 22-09-2005, 19:49   #12
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Ciò è vero
Old 22-09-2005, 21:20   #13
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jekscar
Il ragionamento era solo per chi voleva spendere 3000€ per un note da 7 Kg, sperando di giocarci a vita... Meglio spenderne 1500 oggi e 1500 fra 2 anni, IMHO. Sono sempre 3000, ma alla fine dopo due anni hai una macchina nuova avanti anniluce rispetto al 7Kg di cui sopra
D'accordissimo in pieno! Secondo me è una follia spendere più di 1500/1600 € per un portatile che pesa + di un fisso e un minuto dopo l'acquisto vale già un terzo di quanto è stato pagato..............
I centrino non saranno i processori + potenti sul mercato ma il mio dothan 1,7 gh + ati m radeon 9700 128 mb di ram video mi assicurava pes4 a un livello + che buono al max di risoluzione e dettagli, penso che un sonoma o un amd64 turion uniti ad una bella gpu pci-x possano garantire ottime prestazioni anche per chi vuole giocare al meglio......

Colgo l'occasione per chiedere: vale la pena, però, di spenderli proprio oggi 1500 € per un portatile?
Anch'io cerco il portatile dei miei sogni ma non credo che esista, costerebbe 500 euro e sarebbe un powerbook con processore intel 64bit + ati x-800 (e anche se esisterà entro qualche mese non costerà certo 500 €) Vero che ogni pc entro breve diventa obsoleto ma con i prossimi dual core e probabilmente gpu pci-x di nuova gerazione (in fondo la serie X ati è la prima di PCI-X no?) e portatili che avranno autonomie nettamente superiori, mi conviene aspettare qualche mese per spendere quei 1500 euro o magari un bell'ASUS w1vb oggi può essere cmq un buon compromesso?

P.s. Se qualcuno possiede questo ASUS sarebbe così gentile da contattarmi?
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:58   #14
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Città: Vicino Roma
Il DynamicPC da 7 kg è orribile. E' tutto tranne che un portatile.

Basta un Centrino Sonoma veloce con un'ottima scheda grafica per giocare al massimo.
Old 23-09-2005, 12:11   #15
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46
D'accordissimo in pieno! Secondo me è una follia spendere più di 1500/1600 € per un portatile che pesa + di un fisso e un minuto dopo l'acquisto vale già un terzo di quanto è stato pagato..............
I centrino non saranno i processori + potenti sul mercato ma il mio dothan 1,7 gh + ati m radeon 9700 128 mb di ram video mi assicurava pes4 a un livello + che buono al max di risoluzione e dettagli, penso che un sonoma o un amd64 turion uniti ad una bella gpu pci-x possano garantire ottime prestazioni anche per chi vuole giocare al meglio......

Colgo l'occasione per chiedere: vale la pena, però, di spenderli proprio oggi 1500 € per un portatile?
Anch'io cerco il portatile dei miei sogni ma non credo che esista, costerebbe 500 euro e sarebbe un powerbook con processore intel 64bit + ati x-800 (e anche se esisterà entro qualche mese non costerà certo 500 €) Vero che ogni pc entro breve diventa obsoleto ma con i prossimi dual core e probabilmente gpu pci-x di nuova gerazione (in fondo la serie X ati è la prima di PCI-X no?) e portatili che avranno autonomie nettamente superiori, mi conviene aspettare qualche mese per spendere quei 1500 euro o magari un bell'ASUS w1vb oggi può essere cmq un buon compromesso?

P.s. Se qualcuno possiede questo ASUS sarebbe così gentile da contattarmi?
Vale il discorso di Hasan... allora aspetteresti a vita! Dopo i dual core arriveranno i multi core e poi chissà quali altre diavolerie inventeranno!!! La domanda è: oggi il note è più una moda che una necessità, e come moda è un po' costosetta. Se ti serve un note ORA, il w1vb potrebbe essere un'ottima macchina, se puoi aspettare 6 mesi per l'uscita dei dual, più almeno altri 3 (consiglio caldissimo!) per aspettare che la novità si sia assestata con tutte le messe apunto che sono richieste sui primi modelli moooolto difettosi, allora, probabilmente, il note non ti serve...
E' che tutti noi siamo spinti dagli update software: prendi il caso di win xp: perché la Microsoft non ha fatto una versione light, che ottimizzasse l'uso dei portatili? Per convincerti a cambiare portatile! Eppure sarebbe stato bello avere con l'uscita dei centrino un SO a loro dedicato. Il mio note, carico di parecchia robina (soprattutto i giochi sono pesanti, con tutta quella serie di driver che si portano dietro...) ci mette più di 2 min. ad accendersi, poi è una scheggia. Ma io mi domando, perché all'accensione ho già allocati in memoria 250Mb?

Una cosa che sicuramente non farò, sarà mettere la prox versione di Windows (xp alloca da solo circa 100 Mb...)
Old 23-09-2005, 12:21   #16
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Non capisco lo snobismo di Nightmare verso i procio mobile...
la frequenza più bassa non significa prestazioni inferiori...
se lanci i bench di Sandra sulla cpu, vedrai che un PM 760 o un Turion 37 viaggiano più di un P4 3.2 Ghz...
e rinunci all'effetto barbecue del P4...
al limite punta su un A64FX, meno rovente e più prestante, ma il P4 dimenticalo proprio...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 12:45   #17
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Il P4 per un nb è un'inferno.Ci sarà un motivo se hanno fatto processori apposta x i portatili
Old 23-09-2005, 14:42   #18
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
sono daccordo con danello, non è detto che un processore che viaggia a 3 ghz sia più prestante di uno che viaggia a 2ghz. I centrino hanno si una frequenza più bassa, ma anche un'architettura interna più performante e 2 mb di cache che aiuta un tantino! Anche per esempio i g5 della ibm hanno frequenza molto basse e scaldano poco (su un powermac dual core non c'è nemmeno la ventola solo il diss) ma vanno anche meglio di un pentium 4. Secondo me non ha senso prendere un portatile con pentium 4 che pesa 7 kg e con la batteria che dura mezz'ora. A questo punto conviene un fisso! Io con il mio amilo 3438g mi sto trovando da dio, prestazioni superlative e una portabilità tutto sommato buona.
Old 23-09-2005, 15:23   #19
Borghese82
Member

Ragazzi alla fine nessuno di voi ha risposto alla domanda originale...

Allora mi sa che rispondo io e nightmare. Visto che non hai nessun vincolo per quanto riguarda il prezzo, io direi di buttarti sul dell inspiron 9300 upgradato a tuo piacimento, sull' acer ferrari 4005 o sul Fujitsu Amilo M3438G questi sono i portatili piu potenti in circolazione, ognuno con qualcosa in piu e qualcosa in meno rispetto agli altri.
Ah, dimenticavo, c'e' anche il santech M2110
Borghese82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 15:11   #20
Nightmare1982
Junior Member

Grazie a borghese82 darò un'occhiata in giro e ti farò sapere...
Per quanto riguarda l'Amilo 4438 attualmente in Italia non c'è nessuno che lo distribuisce. Mi sono recato in più rivenditori e la risposta è che non era ancora in listino...
Per chi interessa vi aggiornerò, sulla mia epopea....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian