|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ESISTE IL PORTATILE DEI MIEI SOGNI????
Salve a tutti! Sono uno schiavo della tecnologia. Cerco il portatile dei miei sogni da 10 gg. Non è che chiedo tanto .....
![]() ![]() Mi basta: -un Pentium 4 (NON M!!!!) o alternativamente un AMD64 (NON Turion) -una sk video da 256 MB (X800 o 6800Go) -1 GB di Memoria Il mio budget è flessibile, ma non oltre i 2500-2700 euro ![]() Ultimo requisito fondamentale: deve essere coperto da una garanzia italiana. Ovvero cerco un portatile distribuito in Italia con centri d'assistenza italiani o che per lo meno mi assicurino l'assistenza nel giro di al max 2 sett. Mi sono informato su case produttrici oltreoceano (visto che in Italia non c'era quello che cercavo...) e la Alienware mi ha colpito, ma ce n'erano anche altre. Il problema è che non mi fido ad acqustare all'estero, seppur mi venga assicurata l'assistenza onSite. Voi che dite? - Mi fido? Avete delle esperienze da raccontarmi di Notebook comprati all'estero? - Oppure mi conviene aspettare che distribuiscano in Italia quello che cerco? ![]() ![]() - Oppure ancora rinuncio ad uno dei requisiti hardware... ma anche no, ci tengo troppo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
DPC!!!!
Leggendo un post di oggi ho trovato la DynamicPC. Spettacolare!!!!
![]() ![]() Mi do la risposta da solo lo so, ma penso di aver trovato quello che cerco. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono videogiocare al max, ma come me per esigenze sono costretti a spostarsi. Vorrei dire una cosa a quelli che consigliano un Desktop PC e che criticano il surriscaldamento di queste workstation... ![]() Pensate che non ci piacerebbe spendere la metà ed avere le caratteristiche da noi richieste, e, perchè no, avere il divertimento di costruire il nostro PC pezzo dopo pezzo???? Il problema è che chi lavora e si sposta sempre non può avere due o tre fissi sparsi per il mondo... CAPITOOOO! Scusate lo sfogo ![]() ![]() Ci vediamo ai BENCHMARK!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Sinceramente un pc che pesa 7 kg e passa e ha una batteria che dura 1 oretta non lo definirei portatile,pensa a trasportarlo.Almeno non dovrai fare palestra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ora hai un portatile? Sai che vuol dire quando scalda? Sai che significa RUMORE e ventola sempre accesa?
Hai mai provato un centrino? Nel 2006 usciranno i dual core, il che significa che Intel stessa ha rinnegato la scelta del P4, cioè MHz a palla! Ha anche abortito il P4 a 4 GHz!!!! Fai come ti pare, ma pensaci bene! Valuta gli Amilo 3438 e 4438. Sono i centri no con miglior scheda video e spendi molto meno. Buona scelta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa se te lo dico ma è davvero una scelta senza senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: piemonte
|
up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi. Prenderò in considerazione i vostri consigli.
Il fatto è che attualmente ho un Compaq Presario 2825EA 512MB Ram - P4 1,9Ghz - Skvideo 7500 64MB (ha tre anni di vita) Ho deciso di cambiare perchè i videogiochi più recenti non mi girano + da un anno ormai, e avevo intenzione di fare un acquisto lungimirante. Vorrei poter giocare per almeno tre anni questa volta e quindi ho pensato al massimo in commercio .... ![]() ![]() Sono un videogiocatore sfegatato, mi assicurate che il Centrino non sarà il collo di bottiglia tra qualche anno come lo è stato la sk video oggi? ![]() Non vorrei sbagliare acquisto ![]() Un commento: L'AMILO M3438 è davvero valido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fra 3 anni tutta lmacchina sarà vecchia: skede, cpu, gpu...
Se vuoi fare un acquisto lungimirante per giocare, fatti la playstation ![]() A parte gli scherzi, pensaci bene: io con un vaio centrino e ATI 9200, rinuncio a qualche dettaglio ma gioco anche a battle for the middle earth senza scatti. Se avessi una x700"2invecchierei" il PC solo 8-10 mesi più tardi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'amilo è un gran bel computer,infati io l'ho già ordinato,aspeto solo che mi arrivi,certo come quello che volevi te di potenza non ci arriva,ma pesa circa la metà(+ o -) e la batteria ti dura molto + d 1 ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il ragionamento di jeskar non fa un piega,peccato che allora nessuno dovrebbe comprarsi un computer............
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il ragionamento era solo per chi voleva spendere 3000€ per un note da 7 Kg, sperando di giocarci a vita... Meglio spenderne 1500 oggi e 1500 fra 2 anni, IMHO. Sono sempre 3000, ma alla fine dopo due anni hai una macchina nuova avanti anniluce rispetto al 7Kg di cui sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciò è vero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
I centrino non saranno i processori + potenti sul mercato ma il mio dothan 1,7 gh + ati m radeon 9700 128 mb di ram video mi assicurava pes4 a un livello + che buono al max di risoluzione e dettagli, penso che un sonoma o un amd64 turion uniti ad una bella gpu pci-x possano garantire ottime prestazioni anche per chi vuole giocare al meglio...... Colgo l'occasione per chiedere: vale la pena, però, di spenderli proprio oggi 1500 € per un portatile? Anch'io cerco il portatile dei miei sogni ma non credo che esista, costerebbe 500 euro e sarebbe un powerbook con processore intel 64bit + ati x-800 (e anche se esisterà entro qualche mese non costerà certo 500 €) Vero che ogni pc entro breve diventa obsoleto ma con i prossimi dual core e probabilmente gpu pci-x di nuova gerazione (in fondo la serie X ati è la prima di PCI-X no?) e portatili che avranno autonomie nettamente superiori, mi conviene aspettare qualche mese per spendere quei 1500 euro o magari un bell'ASUS w1vb oggi può essere cmq un buon compromesso? P.s. Se qualcuno possiede questo ASUS sarebbe così gentile da contattarmi?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Vicino Roma
|
Il DynamicPC da 7 kg è orribile. E' tutto tranne che un portatile.
![]() Basta un Centrino Sonoma veloce con un'ottima scheda grafica per giocare al massimo. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che tutti noi siamo spinti dagli update software: prendi il caso di win xp: perché la Microsoft non ha fatto una versione light, che ottimizzasse l'uso dei portatili? Per convincerti a cambiare portatile! Eppure sarebbe stato bello avere con l'uscita dei centrino un SO a loro dedicato. Il mio note, carico di parecchia robina (soprattutto i giochi sono pesanti, con tutta quella serie di driver che si portano dietro...) ci mette più di 2 min. ad accendersi, poi è una scheggia. Ma io mi domando, perché all'accensione ho già allocati in memoria 250Mb? Una cosa che sicuramente non farò, sarà mettere la prox versione di Windows (xp alloca da solo circa 100 Mb...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Non capisco lo snobismo di Nightmare verso i procio mobile...
la frequenza più bassa non significa prestazioni inferiori... se lanci i bench di Sandra sulla cpu, vedrai che un PM 760 o un Turion 37 viaggiano più di un P4 3.2 Ghz... e rinunci all'effetto barbecue del P4... ![]() al limite punta su un A64FX, meno rovente e più prestante, ma il P4 dimenticalo proprio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il P4 per un nb è un'inferno.Ci sarà un motivo se hanno fatto processori apposta x i portatili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sono daccordo con danello, non è detto che un processore che viaggia a 3 ghz sia più prestante di uno che viaggia a 2ghz. I centrino hanno si una frequenza più bassa, ma anche un'architettura interna più performante e 2 mb di cache che aiuta un tantino! Anche per esempio i g5 della ibm hanno frequenza molto basse e scaldano poco (su un powermac dual core non c'è nemmeno la ventola solo il diss) ma vanno anche meglio di un pentium 4. Secondo me non ha senso prendere un portatile con pentium 4 che pesa 7 kg e con la batteria che dura mezz'ora. A questo punto conviene un fisso! Io con il mio amilo 3438g mi sto trovando da dio, prestazioni superlative e una portabilità tutto sommato buona.
![]() |
#19 |
Member
|
Ragazzi alla fine nessuno di voi ha risposto alla domanda originale...
Allora mi sa che rispondo io e nightmare. Visto che non hai nessun vincolo per quanto riguarda il prezzo, io direi di buttarti sul dell inspiron 9300 upgradato a tuo piacimento, sull' acer ferrari 4005 o sul Fujitsu Amilo M3438G questi sono i portatili piu potenti in circolazione, ognuno con qualcosa in piu e qualcosa in meno rispetto agli altri. Ah, dimenticavo, c'e' anche il santech M2110 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Grazie a borghese82 darò un'occhiata in giro e ti farò sapere...
Per quanto riguarda l'Amilo 4438 attualmente in Italia non c'è nessuno che lo distribuisce. Mi sono recato in più rivenditori e la risposta è che non era ancora in listino... ![]() Per chi interessa vi aggiornerò, sulla mia epopea.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.