Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 02:41   #1
tucano79
Member

Iscritto dal: Nov 2004
CONNESSINE DIRETTA 2 PC TRAMITE ETHERNET

Volevo sapere se è possiblile trasferire dati da un computer all'altro (fisso e portatile) senza ruter collegandoli direttamente attraveso un cavo ethernet. Se si come si deve fare. Grazie.
tucano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 08:59   #2
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Ciao.Si può fare collegando i pc tramite cavo ethernet "cross" e condividendo le risorse.
Old 21-09-2005, 14:27   #3
tucano79
Member

OK, mi potresti spiegare quali cartelle sono condivise e cosa devo fare per abilitarle? Io ho provato ma non si vedono i file di un pc nell'altro. ho anche provato con connessioni di rete-> imposta nuova connessione ecc. ma non sono riuscito. Grazie mille.
Old 21-09-2005, 16:55   #4
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tucano79
OK, mi potresti spiegare quali cartelle sono condivise e cosa devo fare per abilitarle? Io ho provato ma non si vedono i file di un pc nell'altro. ho anche provato con connessioni di rete-> imposta nuova connessione ecc. ma non sono riuscito. Grazie mille.
Le cartele si condividono manualmente quelle che desideri tu!
Old 21-09-2005, 21:59   #5
tucano79
Member

OK, ma come faccio a condividerle? Se faccio tasto destro -> codivisione e protezione, l'altro pc non me le vede.
Old 22-09-2005, 10:13   #6
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Sei nella stessa rete?Cioè la rete ha lo stesso nome per i 2 pc?
Old 22-09-2005, 11:30   #7
pc disastrato
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
scusate se mi intrometto...

premetto che sono un neofita...

io avrei lo stesso problemino cercando di far funzionare la
connessione direct parallel (una parallela crossed),

i pc connettono , io condivido le risorse, (compaiono le manine sotto alle cartelle in esplora risorse, ma poi nelle risorse di rete non compaiono
i file dell'altro pc...? perchè ?

grazie dell'eventuale aiuto...

Ciao
pc disastrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:00   #8
tucano79
Member

Quote:
Originariamente inviato da flori2
Sei nella stessa rete?Cioè la rete ha lo stesso nome per i 2 pc?
Bho! Come faccio a verificarlo?
Old 22-09-2005, 16:53   #9
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Controlla che entrambi i pc siano nello stesso workgroup (gruppo di lavoro)
Per verificarlo premi Win+Interr vai in NOME COMPUTER e guarda il nome del workgroup.
Verifica anche che siano nella stessa subnet e che abbiano la stessa netmask:
Proprietà della scheda di rete. TCP/IP -> Indirizzo: 192.168.0.X subnet: 255.255.255.0.
Se queste tre cose coincidono E hai abilitato la condivisione dei files, vedrai apparire delle cartelle nelle RISORSE DI RETE.

Questo al netto di eventuali firewall che hai installato
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 17:43   #10
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Volevo sapere se è possiblile trasferire dati da un computer all'altro (fisso e portatile) senza ruter collegandoli direttamente attraveso un cavo ethernet. Se si come si deve fare. Grazie.
http://www.microsoft.com/italy/pmi/s...p_pro_p2p.mspx

questa guida può esserti di aiuto!!!

Cmq. potresti iniziare seguendo la procedura guidata di win per creare una rete domestica(ovviamente su tutti e due i pc)alla fine la procedura ti chiederà di creare un disco, usare il cd di winXP o di terminare!
Subito dopo vai in "sistema" e sotto il menù "nome computer" trovi i dati del tuo pc nella rete domestica e a che gruppo di lavoro appartiene(per potersi vedere e condividere risorsre i pc in rete devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro)per concludere clikka sul pulsante ID di rete(devi seguire la procedura per ogni pc connesso alla rete)

da qui in poi, per affinare la tua rete domestica, poi seguire la guida linkata sopra!!

Spero di esserti stato d'auito!

ciao
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 17:52   #11
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:

ti serve un cavo incrociato. puoi costruirtelo partendo da un normale cavo, li indicazioni le trovi facilmente su google o su tuttoreti
http://www.tuttoreti.it/index2.htm

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 19:42   #12
tucano79
Member

Grazie a tutti delle risposte ora ho le idee più chiare. Quindi se non ho router switch o hub mi serve per forza il cavo crociato,non basta il cavo ethernet normale? Ma il cavo rj45 (da modificare per ottenere il cavo crociato) è quello ethernet o quello del telefono? Grazie per la pazienza
Old 22-09-2005, 20:11   #13
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Grazie a tutti delle risposte ora ho le idee più chiare. Quindi se non ho router switch o hub mi serve per forza il cavo crociato,non basta il cavo ethernet normale? Ma il cavo rj45 (da modificare per ottenere il cavo crociato) è quello ethernet o quello del telefono? Grazie per la pazienza
cavo di rete rthernet, devi tagliare 4 degli 8 cavetti e incrociarli. sul sito segnalato c'è anche tutta la configurazione del pc..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 22-09-2005, 21:07   #14
tucano79
Member

Ok grazie. Appena ho un attimo lo faccio o lo compro
Old 22-09-2005, 21:22   #15
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Ok grazie. Appena ho un attimo lo faccio o lo compro
bè.. acquistarlo spendi una cifra..
farlo.. 10 minuti.. e un cavo dalla ditta..

Old 23-09-2005, 00:44   #16
tucano79
Member

OK mi sa che me lo faccio A proposito un cavo incrociato dopo posso usarlo per connettere pc e modem adsl come facadesso o deco usare perforza un cavo normale?
Old 23-09-2005, 09:49   #17
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Che io sappia ormai gran parte dei router/modem_ethernet hanno porte che si accorgono se il cavo che usi è dritto o incrociato, quindi dovresti poterlo riutilizzare senza grossi problemi.

Ad ogni modo un cavo cat.5 con già i connettori dovrebbe venire al massimo 1€ al mt. Non è poi molto
Old 23-09-2005, 10:15   #18
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Che io sappia ormai gran parte dei router/modem_ethernet hanno porte che si accorgono se il cavo che usi è dritto o incrociato, quindi dovresti poterlo riutilizzare senza grossi problemi.

Ad ogni modo un cavo cat.5 con già i connettori dovrebbe venire al massimo 1€ al mt. Non è poi molto
il mio dlink dsl 504t non va con cavo incrociato.. ergo non se ne accorge.
d'altra parte un canale d'invio è un canale d'invio e non può diventare ricezione..

un cavo costa pochi euro.. perchè riutilizzarlo??

Old 23-09-2005, 19:11   #19
tucano79
Member

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene!! Non faccio il barbone e mi
prendo un cavo nuovo da 200 mt e quello che ho lo incrocio.
Scherzi a perte c'è caso che nei negozietti di elettronica costi meno che nei negozi di pc, te lo danno al metro e ci attaccano gli spinotti agli etremi. Per il cavo del telefono lo fanno.
Old 25-09-2005, 18:22   #20
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

E va bè, ma vuoi mettere con il cavetto crosse sborone della FNAC tutto gommato e colorato a 5€ al centimetro?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian