|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gorizia
|
Wi-Fi - condivisione files e adsl tra due notebook
Premessa
Ho letto, stra-letto, seguito passo passo, tutti i tutorial e le guide alla risoluzione dei più comuni errori / problemi Non sono un esperto, in particolar modo sulle reti e protocolli vari ma non credo di essere un rimbambito... Fine premessa Non ci riesco. Volevo creare una rete per condividere cartelle, files ed internet tramite adsl tra due portatili con scheda wi-fi interna ma non ci sono riuscito. I due "ragazzi" si vedono. Il server rimane fermo zero byte inviati e ricevuti il client pinga inviando qualcosa. Sfogliando la rete non trovo i due pc. Seguendo passo passo i vostri tutorial per avere almeno la condivisione internet non ho avuto alcun risultato, nonostante abbia controllato ip, dns primario etc etc... Quindi vi chiedo un semplice quanto mai classico... !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
spiegami la situazione che hai con i due notebook...il modem adsl dove è connesso a uno dei due notebook via usb o è wireless??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dunque...
Computer A: Acer Travelmate 2700 collegato ad un modem adsl usb Computer B: Asus A6750KLH
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Niente da fare?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
dalle proprietà della scheda di rete, nella seconda scheda, scegli aggiungi e checka in basso "ad hoc". configura nello stesso modo entrambi i portatili.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Purtroppo l'avevo già fatto...
Ma io dico. Non esiste un programma per "scemi"? Una sorta di Wizard che setti ed imposti una rete wifi tra due pc ??? Come quei programmi per il bluetooth!!! Mah...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

!!!