|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gorizia
|
Wi-Fi - condivisione files e adsl tra due notebook
Premessa
Ho letto, stra-letto, seguito passo passo, tutti i tutorial e le guide alla risoluzione dei più comuni errori / problemi Non sono un esperto, in particolar modo sulle reti e protocolli vari ma non credo di essere un rimbambito... ![]() Fine premessa Non ci riesco. Volevo creare una rete per condividere cartelle, files ed internet tramite adsl tra due portatili con scheda wi-fi interna ma non ci sono riuscito. I due "ragazzi" si vedono. Il server rimane fermo zero byte inviati e ricevuti il client pinga inviando qualcosa. Sfogliando la rete non trovo i due pc. Seguendo passo passo i vostri tutorial per avere almeno la condivisione internet non ho avuto alcun risultato, nonostante abbia controllato ip, dns primario etc etc... Quindi vi chiedo un semplice quanto mai classico... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
spiegami la situazione che hai con i due notebook...il modem adsl dove è connesso a uno dei due notebook via usb o è wireless??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dunque...
Computer A: Acer Travelmate 2700 collegato ad un modem adsl usb Computer B: Asus A6750KLH
![]() |
#4 |
Member
|
Niente da fare?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
dalle proprietà della scheda di rete, nella seconda scheda, scegli aggiungi e checka in basso "ad hoc". configura nello stesso modo entrambi i portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Purtroppo l'avevo già fatto...
![]() Ma io dico. Non esiste un programma per "scemi"? Una sorta di Wizard che setti ed imposti una rete wifi tra due pc ??? Come quei programmi per il bluetooth!!! Mah... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.