Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2005, 19:38   #1
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Creare un utente in mysql aiuto!

Scusatemi ma mysql mi ha fatto saltare completamente i nervi e non so più cosa fare vi spiego tutto.
Ho installato su un computer mysql ed l'ho consfigurato lasciando come opzioni tutte quelle che venivano indicate e consigliate dal tool di configurazione ho cambiato semplicemente la porta da 3306 a 3309.
Ho installato anche mysql administrator insomma il tool che server pre creare nuovi utenti, ripristinare database e cose simili, perchè volevo ripristinare dei database che avevo in uno schema presente in un file *.sql e volevo creare un nuovo utente e qui viene il bello.
Ho provato come prima cosa a loggarmi con il tool se come indirizzo dell'host mysql metto localhost posso entrare come root se inserisco invece al posto di localhost l'ip che il computer ha sulla lan (192.168.0.19) prima mi veniva dato errore (per la precisione "error number 1130 #HY000Host client4 is not allowed to connect to this mysql server." mi viene chiesto di provare il ping che ovviamente funziona senza problemi localhost ha ip 192.168.0.19) e non mi era consentito accedere ora come per incanto mi fa accedere però quando vado in user administration mi viene dato un messaggio d'errore che dice Could not fetch usernames ed altre e si chiude con un 1044. Se metto localhost accede.
Ora provo ad entrare come root e metto localhost se vado in user administration e clicco su New User metto una username metto una password clicco su apply changes e mi viene sempre dato come errore "Error while storign the user information. The user might have been deleted. Please refresh user list" posso selezionare solo ed esclusivamente ok e questo faccio.
Mi compare l'utente nella lista anche se mi veniva dato un errore e provo ad inserire un host per l'utente creato inserisco come indirizzo 192.168.0.19 (se inserisco localhost il discorso non cambia) e mi viene dato errore mi viene detto di aggiornare la lista degli utenti l'aggiorno e sembra che abbia aggiunto l'host se però provo a chiudere mysql administrator mi viene chiesto se applicare i cambiamenti o scartarli, se chiedo di applicarmi mi ridà gli errori di prima se dico di cancellarli mi fa uscire (altrimenti non c'è verso di chiudere il programma) e sembra che l'utente sia rimasto perchè se mi loggo come roo lo vedo però se provo a loggarmi come l'utente nuovo creato ho l'errore 1045 che mi dice accesso negato per l'utente xxx@localhost (o 192.168.0.19) e mi chiede di provare il ping.
Ora io avevo anche provato dalla funzione restore a ricreare lo schema di un database definito in un file sql ottenuto da un mysql presente sulla stessa versione mi dava un errore che non capivo ho messo ignora errore e sembra che il database sia stato creato senza problemi in modo corretto e questo secondo problema sembra risolto.
Ora io ho perso i nervi perchè sto cercando di leggere il manuale di mysql per creare da linea di comando un nuovo utente ed assegnare al nuovo utente i privilegi per fare qualunque cosa sul database che ho ricreato (se provo ad assegnare i privilegi con mysql administrator ho errori che non portano da nessuna parte su un utente che di per se da errori a più non posso) però in quel manuale non ho capito nulla perchè se seleziono la voce per creare un nuovo utente ottengo questa informazione:

./mysqlmanager --passwd >> /etc/mysqlmanager.passwd
Creating record for new user.
Enter user name: mike
Enter password: <password>
Re-type password: <password>

Scusate l'ignoranza ma non so che farmene di questa cosa dato che sono sotto windows e da shel mi dice che non esiste il comando, dalla linea di comando mysql mi da errore e quella cosa mi sa molto di linux.
Ora c'è un modo semplice e che non mi faccia saltare i nervi per creare un nuovo utente, assegnargli alcuni host e da un file mysql ricreare un database da una struttura presente in un file sql?
Scusate la mia ignoranza che ammetto spudoratamente ma quando facendo le stesse identiche cose su un altro computer con mysql administrator funziona tutto mi da profondamente fastidio bloccarmi.
Scusatemi ancora, grazie a tutti, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.