|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
COLLEGARE PC UFFICIO CASA CON ULTR@VNC
NON SO CHI DI VOI CONOSCE QUESTO PROGRAMMINO FANTASTICO FREEWARE SCARICABILE QUI
QUI IN UFFICIO E COME DEVO FARE PER CONFIGURARE IL TUTTO. FORSE IL PROBLEMA è UN Pò COMPLICATO MA SPERO IN VOI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Innanzitutto sarebbe meglio non scrivere in maiuscolo ... equivale ad urlare
Per poterti aiutare occorre sapere a casa se disponi di un router, fermo restando che l'amministratore di rete del tuo ufficio potrebbe bloccarti il traffico in uscita e quindi .... Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
, a casa ho un router dlink DSLg604T
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi nella parte "Advanced filtering and firewall" devi abilitare in ingresso il traffico TCP sulle porte suddette in modo che non siano bloccate dalle policy di sicurezza. Ciao. Andrea. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
una volta aperte le porte sul router di casa, qui da lavoro che devo fare??? quando apro vcn viewer su vcn server che devo scrivere?? per caso l'ip del computer di casa???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Roma
|
l'IP PUBBLICO del Pc di casa ... ovvero quello che ti assegna il tuo provider alla connessione ... se hai l'abitudine di spengerlo di tanto in tanto sarebbe utile segnarti ad un servizio che gestisca il DNS dinamico che risolverà l'IP per te assegnandoti un nome host che userai al posto dell'IP
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
dov elo vedo l'ip pubblico sulla configurazione via web del router
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
questa mattina ho provato ma non va?? cosa puo essere? sul mio router ho aperto la porta 5900 mi son sengato il ip pubblico, sono arrivato qui a lavoro ho aperto viewer hoscritto l'indirizzo ip pubblico del computer di casa ho cliccato su connect ma mi da fallito che puo essere
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq l'amministratore di rete del tuo ufficio può se vuole bloccarti il traffico in uscita verso internet (e quindi il tuo PC) come e quando vuole, ovviamente se ha a disposizione un firewall, e tu non puoi farci proprio niente ... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro ogni router dovrebbe avere la possibilità di accedere via browser alla configurazione tramite l'IP pubblico, quindi queste operazioni dovresti poterle fare dall 'ufficio. Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
tipo 19.123.5.40:5900 A me da lavoro funziona meglio il java viewer: Apri FF o IE o qualsiasi browser e vai a tuoip:5800 (default port). Va da sé che devi avere fatto il forwarding anche della 5800 sull'ip interno del pc che ti interessa. Meglio ancora se lo metti in DMZ Tieni conto che UVNC ha anche un repeater, quindi puoi usare un pc come testa di ponte per poi entrare su tutti i pc della tua lan usandone gli indirizzi interni e senza diventare matto col forwarding. Trooppo comoduzz |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si l'ho scritto ma forse dipende dall'amministratore di rete ma... mo mi sbatto un po e vi dico
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
come posso accedere al configurazione del mio router via web??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dipende: se il tuo router supporta l'amministrazione da remoto, devi loggarti sulla porta adeguata.
Normalmente è più comodo/sicuro loggarsi dall'interno passando tramite VNC. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
mi sto a scassare non va non va, sul cumputer server si deve fare qlc |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
io conosco pinga il calciatore altro non so |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non che poi cambi molto dovendo gestire la sicurezza del pc di casa Quote:
Start->Prompt di MS DOS->(scrivi) ping xxx.xxx.xxx.xxx |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

, a casa ho un router dlink DSLg604T