|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Cool 'n' quiet
Ragazzi una informazione, secondo voi è utile?
Non danneggia il processore quel continuo sbalzo di frequenza? Voi lo utilizzereste? mi date le vostre opinioni? grazie a tutti ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
certo che è utile
secondo te AMD mette qlkosa che danneggi la cpu???? anzi la preserva perchè funzionando a freq + basse del nominale la vita si allunga.... sui portatile cmq sono anni che funziona così.... io lo uso e mi trovo molto bene BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
quoto
e' utilissimo soprattuto quando si fanno lavori poco pesanti come navigare o leggere la posta abbassa le temperature (per altro gia' basse) e i consumi
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Quote:
Io lo uso, e per essere più preciso uso un programma di nome RMClock che permette di scendere con il moltiplicatore fino a 4x e con la tensione... finchè regge! Il mio athlon 64 passa linearmente (ad incrementi di 125MHz) tra 1 e 2,3GHz, in base al carico, con anche una simile variazione di tensione. per questo motivo, adesso che scrivo il processore sta a 1ghz considerando che il carico di lavoro è bassissimo, ed oltre a scaldare molto meno (a 1.05V) vive anche di +, percè lavorare a queste frequenze non può fargli altro che bene. attivalo, oppure scaricati rmclock (c'è un thread intero qui su HU che si chiama cool n quiet con una utility x tutti) e configuralo per gestire autonomamente la frequenza dell'athlon64. ciao Andrea
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.