|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
The Corporation
Merita.
Acido, pungente, meno fazioso di Moore ed al contempo tragicamente reale. Vedetelo. Ovviamente in italia ha avuto la stessa diffusione degli aspirapolveri subacquei, ma rimediandolo vi fate un favore. Preparate gli antidepressivi, però. BAD APPLES. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non è affatto vero, nel mio piccolo paese abbiamo dedicato un intera serata di cineforum a questo film.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ce l'ho in dvd ma devo ancora vederlo...
Ciaozzz
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Il documentario mi è parso un pò lento, dice cose interessanti come quella del latte ad es., ma i documentari di Moore secondo me sono su un altro pianeta
Cmq da vedere almeno una volta. Ciaooo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Direi che si dicono le solite cose scontate, quindi per nulla nuovo.
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Visto, tante info che non conoscevo, ben argomentate e documentate.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ho letto il libro, ma per farmene un'opinione decente dovrei rileggerlo e integrarlo con altre fonti.
Rimango ultra scettico sulle conclusioni di Joel Bakan, nonostante sia professore di diritto all'uneversità del British Columbia.
|
|
|
#10 |
|
|
l'ho visto al cinema, scontato e retorico.
Con la presunzione di voler toccare ogni argomento finisce per rimanere superficiale su tutto. |
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Eccomi un pò in ritardo.
Beh tutto sommato è un buon documentario, nulla di trascendentale, perchè molte cose sono abbastanza scontate, tipo la parte in cui paragonano le corporations ad uno psicopatico e ne illustrano gli aspetti. Interessanti alcune cose, come la fornitura dell'ibm ad hitler di "computer", la fanta creata apposta e la privatizzazione "globale" dell'acquedotto della bolivia. Io sono daccordo a metà con quello che si dice nel documentario, ovvero non credo che tutte le corporations siano l'impersonificazione del male assoluto, ed è anche grazie alle "spietate" leggi di mercato che ci siamo evoluti (avanzamento tecnologico e diminuzione dei prezzi), al di là di alcuni fondati timori, credo che ciò che spaventi di più è lo strapotere politico e commerciale che alcune di esse esercitano, e ciò spaventa ma è inevitabile. Personalmente non credo che la soluzione alle corporation sia il completo affidamento di tutti i settori produttivi in mano allo stato, ci sarebbero garanzie maggiori, ma moltissimi risvolti negativi, bisognerebbe solo evitare il capitalismo selvaggio e senza freni, però si sà quando ci sono giri di molti $ è facile che le istituzioni chiudano un occhio o tutti e due, e noi ne paghiamo le conseguenze..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!