|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A8n-sli deluxe e problemi di avvio
Ho montato la scheda in argomento ma quando avvio il pc, premendo il tasto power sul case, il pc sembra partire ma dopo nemmeno 2 secondi si riferma tutto.
Il led sulla scheda rimane verde e dopo tre o quattro tentativi il pc parte regolarmente e funziona benissimo anche per più giorni! Spero di aver spiegato bene il problema e che qualcuno mi possa aiutare! Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao,
Spigami bene il problema perché forse ho lo stesso! Anch'io ho la tua stessa scheda madre coem puoi vedere dalla mia firma. A me occasionalmente succede che si blocchi subito prima di iniziare il caricamento del sistema operativo ovvero fa le 2 schermate testuali in cui effettua tutti i test del bios, e poi nel momenot in cui lo schermo diventa nero per far comparire poi il logo di Windows XP, a volte si ferma e rimane nero. Poi magari resetto e riparte tutto. Una volta partito è stabilissimo anche sotto stress.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao.
A me non parte nemmeno, o meglio, parte ma si riferma prima ancora di mandare segnale al monitor. Dopo qualche tentativo parte regolarmente e non si ferma più. Ora, ieri mi hanno spiegato che potrebbe essere un problema dovuto al fatto che il pc è collegato tramite una ciabatta con interruttore che io regolarmente spengo assieme al pc. In pratica alla rialimentazione della ciabatta e al riavvio del pc i condensatopri dell'ali non avrebbero il tempo di ricarsi e quindi di permettere il regolare avvio. Ma devo ancora verificare il tutto, appena lo verifico posto qui.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

- 2x4 GB Kingston DDR3-1600 - SSD Samung 840 Pro 256 GB - 1x1.5 TB + 1x3 TB