Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 23:11   #1
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
un mouse per un portatile:consigli

devo acquistare un mouse per un portatile voi cosa mi consigliate?
e' meglio un wifi o uno tradizionale usb?
e di che marca microsoft o logitech?
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:25   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Dipende...
Se lo usi come normale mouse, non andrei tanto sul sofisticato
Quelli senza filo sono più comodi, ma attento ad avere le pile di scorta
Ce ne sono di molto piccoli che occupano poco spazio...se non hai le mani troppo grosse...

Sposto nella sezione più adatta
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:55   #3
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
volevo chiederti un consiglio su un mouse perche'....

volevo chiederti un consiglio su un mouse perche' ho uno sconto del 20 % su un prodotto informatico e lo volevo sfruttare solo che hanno solo mouse microsoft e sul mouse wifi risparmierei quasi 9 € pero' il mmicrosoft non lo godrei troppo e con linux potrebbe avere problemipreferirei logitech oppure mmicrosoft col filo forse non per notebook tu che dici?
altrimenti dirotterei tutto su una key usb ma qui non c'e' grande scelta solo iomega zip , acer che pero' non fa risparmiare tanto e poi dopo che ho bruciato una key volevo andare sul sicuro e acer sembra poco affidabile che marca di key usb e' da preferire?
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 16:25   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Per esperienza diretta:
- il logitech che ho avuto, con filo, aveva un grande pregio: il filo spezzato in due, vale a dire che il filo del mouse era cortissimo e sufficiente a lavorare; in più aveva un altro pezzo di filo inseribile come prolunga che permetteva di avere un filo lungo quasi quanto quello dei normali mouse (ottima trovata direi)
- il microsoft ce ho avuto aveva un filo lunghissimo e che era sempre di impiccio
- quello attuale, marca sconosciuta è wireless, funziona bene, anche se è un po' troppo piccolo; comunque se ci si lavora molto le pile non durano tanto
Old 04-10-2005, 20:51   #5
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
mi aggiungo alla discussione, anch'io sto cercando un nuovo mouse per portatile, ne ho trovato anche qualcuno carino usb con cavo avvolgibile ma sono un pò titubante per la qualità...altrimenti dovrei buttarmi su un logitech..cmq sicuramente NON wireless...consigli?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:19   #6
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

aggiungo che il mouse come caratteristica principale dovrà essere confortevole e comodo, dovendolo usare per lavoro, non voglio tornare a casa con la mano dolorante, il logitech mx 310 come lo vedete in quanto a comodita?
Old 04-10-2005, 23:13   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quelli avvolgibili sono Kraun per caso?
Mi pare una buona marca
C'è comunque il problema che effettivamente se il mouse è piccolo e ci si lavora molto, alla fine se ne esce con la mano rattrappita

Per mia esperienza con i Logitech mi sono trovato sempre bene
Old 04-10-2005, 23:24   #8
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da MM
Quelli avvolgibili sono Kraun per caso?
Mi pare una buona marca
C'è comunque il problema che effettivamente se il mouse è piccolo e ci si lavora molto, alla fine se ne esce con la mano rattrappita

Per mia esperienza con i Logitech mi sono trovato sempre bene
si kraun e altri senza marca...sono molto indeciso, i logitech di un certo livello costano dai 50€ in su....
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP