Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 13:53   #1
cactus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
urgentissimoo (nuovo portatile)

Ok, adesso non posso più aspettare e mi tocca comprarlo per lavoro.
Andrò a fare editing video e qualcosa in 3d ma non volevo un trasportabile perchè mi potrebbe servire portarmelo in giro.
Quindi, ricapitolando: buona potenza, buona scheda grafica.
Escludendo gli acer, che dite di un asus w1vb? Mi basta un pm 740 per fare montaggio video? Mi sembra un pò pochino ma che altro c'è in giro con disco veloce, monitor 15,4 alta risoluzione, centrino?
Se dovessi rinunciare all'idea di portarmelo in giro, un asus a4s come va? Il touchpad diventa bollente dopo un pò?
La soluzione di tv integrata mi potrebbe servire per rielaborare spezzoni tratti dalla tv...sarebbe possible con il w1vb o è meglio buttarmi su una sccheda acquisizione dedicata?
Vi prego aiutatemi che non ci sto capendo più niente e il tempo stringe...per lunedì prossimo lo devo avere e devo metterci di mezzo anche l'eventuale tempo di spedizione
cactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:48   #2
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Uhm... sei sicuro che l'Asus W1 sia gia' ampiamente disponibile? ancora non compare nel sito ufficiale dell'Asus (che e' un po' lento di suo, ma se non lo riporta...)

Il 740 non e' il P-M piu' veloce, ma ha la potenza che ti serve, se non cerchi i record di velocita'. Occhio che per fare montaggio video e' bene avere un hd capiente e veloce (almeno 80 Gb e 5400 rpm). Per quanto riguarda il peso del sistema: qui e' tutto soggettivo, ma imho un "portatile" pesa meno di 2,7-2,8 kg, un "trasportabile" piu' di 3,5 kg. Occorre considerare in questa cifra anche il peso dell'alimentatore, che spesso non e' trascurabile, ma che non e' incluso nel peso che trovi nei siti.

Il sistema di dissapazione negli Asus di solito e' fatto con discreta attenzione, per cui i modelli equipaggiati con P4 e Athlon non diventano bollenti. Certo un po' riscaldano.

Spero di averti aiutato

Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:51   #3
Dark_GRB
Senior Member

Mi sbagliavo, il W1 c'e' eccome

Comunque non e' leggerissimo, 3.2 kg + alimentatore costituiscono un certo fardello, se lo trasporti di frequente, io penso.

Ciao
Old 19-09-2005, 15:06   #4
cactus
Member

Grazie Dark, tu hai modelli da suggerirmi? Secondo te in un settore come il montaggio video la differenza tra un pentium 640 e un pm 740 si sente tanto? Nella scelta sono un pò vincolato al monitor che credo sarebbe meglio a risoluzione elevata per certi lavori (editing, grafica). Che ne dici? Grazie ancora
Old 19-09-2005, 16:40   #5
Dark_GRB
Senior Member

Il Pentium 640 sara' leggermente piu' veloce - diciamo di un 15-20% - ma sara' un mattone da portarsi in giro, oltre a consumare molta corrente e non avere molta autonomia.

Io sacrificherei un pelo le prestazioni pure per la leggerezza e la portabilita' di un sistema Centrino, ma queste sono scelte personali

Hai dato un'occhiata ai sistemi con processore AMD?

Ciao,
Dark
Old 19-09-2005, 17:23   #6
cactus
Member

Ho provato a vedere ma montano tutti schede ciofeche, alla fine penso che prenderò questo perchè il monitor ad alta risoluzione mi garba, la potenza del processore può essere sufficiente, il disco a 5400 rpm è necessario per lavorare con l'editing e con la x700 penso che ti puoi divertire anche con qualche esperimento in maya o lightwave (spero più che penso). Inoltre portarlo dietro non sarà uno sbattimento esagerato, l'unica cosa è che devo montargli un altro banco di ram. Cmq lo prendo in questi giorni, se nel frattempo qualcuno mi suggerisce alternative valide o controindicazioni su questo modello, le prenderò cmq in considerazione. Grazie
Old 19-09-2005, 17:47   #7
!lorenzo!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
il w1vb c'è, e giovadì sarà nelle mie mani...eh eh eh!
ti consiglio questo, perchè è potente, solido , robusto e molto elegante...
il 740 è più che sufficiente, la x700 "piega"...

vai di asus!
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:33   #8
!lorenzo!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
ti sei deciso?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:36   #9
cactus
Member

Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
il w1vb c'è, e giovadì sarà nelle mie mani...eh eh eh!
ti consiglio questo, perchè è potente, solido , robusto e molto elegante...
il 740 è più che sufficiente, la x700 "piega"...

vai di asus!
Lorenzo è arrivato il gioellino?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian