|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hard disk ext. più capiente
Ciao, spero sia la sezione più adatta!!
ho un hard disk esterno da 120 giga dotato di ventola,volevo venderlo..anzi è gia in vendita e comprare uno da 250 sempre esterno,ma poi ho pensato posso sostituire soltanto l'hard disk e tenere il "box" che ho gia o ci sono limitazioni di capienza??Su ebay ho trovato un maxtore da 250 giga 16 mega(tra 8 e 16 cosa cambia??.. ....più che altro cambiano notevolmente le "prestazioni")a 108 euro + s.s?che ne pensate?grazie ..vorrei inoltre sapere a che prezzo indicativo posso vendere un hard disk da 120 giga perfettamente funzionante..vi ringrazio ..saluti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato da "altre discussioni"
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per le valutazioni ti conviene leggere la sezione mercatino, per fartene un'idea
Non ci sono limitazioni di spazio per i dischi in box Per quanto riguarda le prestazioni 8/16 MB cambia poco e a seconda dell'utilizzo, anche niente, ma visto che comunque è esterno, quindi collegato ad un canale decisamente più lento, direi che anche senza cache è la stessa cosa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi diceva che l'alimentatore potrebbe nn supportare un hard disk da 250? può essere o sono standar??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non è che un disco da 250 consumi il doppio di uno da 120
Casomai aggiungendo un disco sicuramente aumenta l'assorbimento, quindi si tratta di valutare che alimentatore c'è adesso e se ha ancora margini operativi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si,ma nn voglio aggiungere un disco,ma sostituirlo con uno da 250!ho un hard disk esterno!DEvo vedere l'assorbimento di uno da 250 gb?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quello esterno avrà l'alimentazione separata, altrimenti non funziona, quindi non grava sull'alimentatore
Se si tratta di sostituzione non credo che ci saranno problemi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche secondo me non avrai problemi nella sostituzione.
I 7200 rpm consumano circa 30W. Poi hai anche un case esterno ventilato che lo raffredderà a dovere
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok
perfetto mi fido di voi altrimenti
..ho trovato uno da 250 gb 16 mega ..7200..maxtore a 106 + s.s?NOn è male vero?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

....più che altro cambiano notevolmente le "prestazioni")a 108 euro + s.s?che ne pensate?
..ho trovato uno da 250 gb 16 mega ..7200..maxtore a 106 + s.s?NOn è male vero?