|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Nero-Cd Audio...come impostare la "vera" pausa zero fra i brani?
Ciao ragazzi
ho un piccolo problema nel masterizzare con Nero cd Audio da discoteca: i brani nel cd finale sono suddivisi da una piccolissima pausa, mentre invece dovrebbero suonare tutti attaccati. Io ho tutti gli mp3 dei singoli pezzi che vanno poi a creare la compilation finale...li trascino nella finestra di sinistra nell'ordine giusto, poi li seleziono tutti e faccio proprietà...a questo punto sia che io imposti pausa "0 frame", sia che utilizzi fade "1 frame" il risultato darà una piccolissima ma fastidiosissima pausa fra un brano e l'altro. Sapete dirmi come devo fare? C'è un valore standard di fade per avere un ottimo risultato? O c'è un altro programma in alternativa a Nero che dia migliori risultati con questo tipo di masterizzazioni? Spero di essere stato chiaro Grazie mille a tutti Mis |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il problema sta nei file mp3 che hanno sempre una brevissima pausa all'inizio.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=771220 Prima di masterizzarli dovresti unire tutti i file ed eliminare la pausa manualmente.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse l'unica soluzione sarà aumentare il fade |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con il fade fai una dissolvenza in entrata ed in uscita, quindi non fa al caso tuo.
Non mi ricordo se con nero è possibile farlo, ma con Feurio! puoi masterizzare un file mp3 senza suddividerlo fisicamente, ma impostando la suddivisione della traccia manualmente.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Voglio Feurio!
Lo provo e poi ti faccio sapere Grazie mille per ora |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiornamento: Feurio! è il programma che fa a caso mio, ma ho dei problemi a fargli riconoscere bene i miei masterizzatori (ne ho due installati...un Lg e un lite mi pare)...ho impostato come driver il "generic". Ma il risultato è un cd audio funzionante ma con rumori sparsi qua e là. Appena faccio partire Feurio! mi compare un avviso che dice "attenzione funzione windows NT attivata! Disattivarla? Sì o No"...lui consiglia di sì, ma io prima di dargli retta vorrei sapere a che serve questa funzione NT e come faccio a riattivarla (nel caso avessi problemi altrove)? Comunque voglio imparare ad usarlo bene perchè è l'unico programma che mi permette di masterizzare gli mp3 grossi senza doverli suddividere fisicamente nelle varie tracce (riconosce tutto lui), ma sembra essere un pochino complicato o almeno non intuitivo. Sai per caso se c'è a giro una guida in italiano? Grazie ancora e buona giornata Mis ps: con Nero ho aumentato il fade da 1 frame a 1 sec e va molto meglio perchè il fade ha il tempo di sfumare il primo mp3 nel secondo....con 1 frame soltanto invece si creava uno "scalino"...comunque sia Feurio! è il programma perfetto per questo genere di masterizzazioni Ultima modifica di Misery : 20-09-2005 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se devi usare un driver generico ti sconsiglio di usare Feurio!.
Esattamente che master hai? Qui trovi una lista dei master supportati: http://www.feurio.com/English/Writerdb/index.shtml Purtroppo vedo che ultimamente non viene aggiornato come in passato... Guide in italiano non ne conosco. Io ho imparato ad usarlo sul "campo".
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho apena scoperto che, partendo dal file cue-sheet in cui stanno le informazioni del relativo mp3 è possibile ricavarne un cd audio perfetto anche con NERO!
Basta andare sul menù masterizzatore-->scrivi immagine-->selezionare il file cue-sheet . A questo punto scatta un'altra domanda per il futuro...come si creano i files cue-sheet? Mettiamo caso che io abbia un file mp3 da 120 mb e lo debba suddividere nei vari brani che lo compongono, ma non fisicamente facendolo a pezzi, bensì lasciandolo intatto e creandogli a fianco un file cue-sheet...quale software devo usare? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nelle ultime pagine di questo thread dovresti trovare un link ad un altro forum dove si spiega tutto
http://forum.hwupgrade.it/showthread...&highlight=cue
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma con Nero se non ricordo male anche se carichi una traccia unica e non hai il cue dalle proprietà a Indici,Limiti, Divisioni puoi effettuare la suddivisione.
Ultima modifica di Xfree : 22-09-2005 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai vista questa roba...appena arrivo a casa vado a vedere di cosa parli. Grazie mille |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.