Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 10:49   #1
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

Iscritto dal: Dec 2004
cambio cpu e scheda madre,ripristinio sistema

Ciao a tutti.Ragazzi ho cambiato la scheda madre e il processore,ho montato tutto tranne il processore,volevo sapere quanta pasta termoconduttrice dovevo metterci sopra...è un amd 3000+ socket 939!
Poi un altra cosa,per far ripartire tutto dal vecchio mio hard disk,come faccio?Devo fare ripristina sistema?Non vorrei perdere ne rinstallare tutti i dati e i vecchi programmi che ho nell'hard disk...grazie mille!!!
tamedef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 17:03   #2
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

ragazzi perfavore aiutatemi...la pasta l'ho messa.Ora non so come ripristinare il sistema senza reinstallare tutto...ps:mi dice cpu fan error all'avvio,perchè?Forse perchè non è una versione boxata e la ventola è dell'artic cooling?
Old 19-09-2005, 18:23   #3
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da tamedef
Ciao a tutti.Ragazzi ho cambiato la scheda madre e il processore,ho montato tutto tranne il processore,volevo sapere quanta pasta termoconduttrice dovevo metterci sopra...è un amd 3000+ socket 939!
Poi un altra cosa,per far ripartire tutto dal vecchio mio hard disk,come faccio?Devo fare ripristina sistema?Non vorrei perdere ne rinstallare tutti i dati e i vecchi programmi che ho nell'hard disk...grazie mille!!!
1°. per quanto riguarda la pasta termica ne devi stendere un velo sottile sopra al processore.... nn ne mettere troppa perchè altrimenti fà da isolante anzichè fare da conduttore.

2°. per l'HD sarebbe megli darlgi una formattata windows xp nn ama molto i cambiamenti dell'hardware... puoi provare anche a fare un ripristino di sistema ma nn so se venga un buon lavoro!!! Spero di esserti stato utile ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:28   #4
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

ma se faccio ripristinio di sistema non parte lo stesso...mi si ferma alla schermata di win xp e poi si spegne...per quanto riguarda la ventola invece?
Old 20-09-2005, 01:20   #5
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

Adesso ho un altro problema.Non riesco a far rilevare il mio hard disk sata da 200 gb...ho anche un altro hard disk ide nel quale ho installato il sistema...da quello ho installato i vari driver e l'har disk lo leggo senza problemi,ma dall'installazione di windows non vuole sapere di trovarlo...ps:il processore è un amd 64 bit 3000+ e la scheda madre è un asus a8v deluxe...Thanks a lot
Old 20-09-2005, 01:50   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
99% devi formattare
il fatto che nn te lo vede dipende dai driver del controller e da dove lo hai acollegato sulla mobo

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 20-09-2005, 10:10   #7
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

perchè dove altro lo devo collegare sulla mb?ma dall'altro hard disk me lo vede,e comunque non me lo fà neanche formattare,massimo lo posso formattare dall'altro hard disk...
Old 20-09-2005, 10:16   #8
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

se hai una A8V DLX
hai 4 connettori sata
2 dal promise
2 dal 8237

devi impostarli in mod classica nn RAID
e collegarli cmq all'8237
poi se hai fatto bene nn servono i driver
se invece hai sbagliato te li chiederà sempre

soprattutto se lo hai collegato al promise
devi dargli i driver da F6
quando carica il CD di WinXP

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 20-09-2005, 10:22   #9
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

se il promise sono le 2 porte più in alto nere l'ho collegato lì l'hard disk e ho installato anche tutto (come avevo fatto sul vecchio pc) da F6 some dici tu...poi volevo chiederti una cosa sul windows...io non ho capito bene la differenza fra 64 e bit,io ho la versione di windows xp sp2 che avevo usato con il mio vecchio pentium 4 da 2,8 ghz...và bene quella o dato che devo reinstallare tutto il sistema probabilmente devo usare un altra versione?
Old 20-09-2005, 10:54   #10
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

per ora tieni quella
XP 64bit nn è ankora perfetto

bYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 20-09-2005, 10:59   #11
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

un ultima cosa...perchè mi consigliavi gli altri attacchi invece di quellli promise...io nella vecchia scheda usavo quelli promise...la differenza è solo che devi installare i drivers?Grazie
Old 20-09-2005, 11:10   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

perchè è un controlle agg in + che passa per il bus PCI
mentre i SATA del SB sono integrati direttamente e danno in media meno rogne.....
se va bene lascia così

BYEZZZZZZZZZZ
Old 20-09-2005, 13:43   #13
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

ok allora proverò a formattare dato che è l'ultima cosa che mi rimane da fare...grazie!
Old 20-09-2005, 18:37   #14
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Buona fortuna!!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP