|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
condensatori da CarAudio
nessuno ha mai pensato di usare un condensatore da 1farad
io ho messo l'idea, qualcuno che ne sa più di me in elettronica può invalidarla, o spiegarmi come implementarlo. Grassie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
credo che tu abbia sbagliato sezione...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
|
Potrebbe essere una bella idea per le piccole interruzioni della tensione di rete (quelle di circa 1 secondo)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma credo sia utile anche per stabilizzare... o no ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
è utile per i piccoli sbalzi di tensione io ho comperato una cassetta gewiss e all'interno ho piazzato 10 condensatori da 4700uf 63v per canale
cioè 47000uf sui 12v e 47000uf sui 5 v ora ad esempio quando accendo i neon i dischi in raid nn mi saltano piu come prima....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
interessante...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
interessante!
mi iscrivo! x iceman: come hai fatto quella cassettina? foto e spiegazioni sarebbero muy gradite |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
X Icemanrulez
Per sbalzi cosa intendi? Non penso un sistema simile possa tagliare i picchi alti, ma solo compensare la linea in caso di piccola interruzione di corrente (picchi bassi). Ti trovi con me? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
uhm.. unito ad un ups serio sarebbe l'ideale
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo avviene ad esempio quando si accendono i neon, avviene un lieve calo di tensione causato dall'accensione del trasformatore elevatore dei neon. senza la cassetta a candensatori i miei dischi spiattellavano e si inchiodavano in quanto i maxtor sono molto sensibili nei valori di tensione per non parlare degli ibm che avevo prima che si sono fottuti... comunque a breve postero qualche foto della cassetta con i condensatori facile facile da realizzare.... a presto...
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
X Icemanrulez
Interessante veramente... anche io ho un Maxtor serie 9, e un impianto elettrico fatto male... ci penserò anch'io a fare una cosa simile alla tua!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
scusami....ma ci hai pensato molto x dire questa c@zz@t@..........
Un UPS non va bene?? E poi....il condensatore accetta la 12v....ovvero....quella dell'auto....fino a 14,4v.....dovresti montare tra la 220 e il pc prima un trasformatore che la passa a 12v e un altro x ripassarla a 220v........ IO in macchina ho un Audison da 1/4 di farad....e inizia ad essere piccolo x il mio ampli a 5 canali.....cmq....serve solo a stabilizzare la corrente in entrata quando alzo a manetta lo stereo....in quanto l'ampli ciuccia a regime 50A.......
Ultima modifica di gargasecca : 21-09-2005 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
[quote=gargasecca]scusami....ma ci hai pensato molto x dire questa c@zz@t@..........
Un UPS non va bene?? E poi....il condensatore accetta la 12v....ovvero....quella dell'auto....fino a 14,4v.....dovresti montare tra la 220 e il pc prima un trasformatore che la passa a 12v e un altro x ripassarla a 220v........ scusa ma capisci l'italiano???? sai cosa vuol dire collegare la cassetta ai rami +5 e +12 v???? un ups ce l'ho gia e serve per stabilizzare la tensione in entrata ma nn centra proprio nulla con quella in uscita.... leggiamo i post con calma prima di postare cavolate...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
[quote=Icemanrulez]
Quote:
guarda.....il mio non era un intervento x prendere in giro....ci mancherebbe......e cmq il 3d l'ho letto tutto....
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
gargasecca la cazzata l'ho sparata senza pensarci due volte... o come meglio la definirei io... "idea".
Cmq vedo che non funge per i troppi casini elettrici. Fine
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq.....magari se hai un po' di .......riesci a montare il tutto........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

.......riesci a montare il tutto........