|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
i misteri del MERAVIGLIOSO (ma che è, un essere animato?)
Premetto che non ho aperto questo 3d in "Cinema, letteratura, arte e spettacolo" semplicemente perchè lì verrei preso troppo sul serio...
![]() Allora, in questa estate ormai ( Ora, avendo una voglia matta di leggere, mi son ritrovato ad oggi a non aver neanche acquistato il suddetto libro... Così che mi sono affidato al buon vecchio Google Ne esce una relazione che mi stupisce un po', in particolare per la descrizione del MERAVIGLIOSO ![]() Il secondo paragrafo inizia così: Fondamentale nell’Ariosto è anche il tema del meraviglioso, sparso in innumerevoli particolari dell’Orlando: si concentra negli episodi di più nobile spiritualità ma è anche l’atmosfera stessa in mezzo alla quale si svolge l’intera vicenda. Ed inizio a rimanere perplesso... Come è possibile che 'sto MERAVIGLIOSO (non dovrebbe essere un aggettivo? Poi la "relazione" prosegue... Il meraviglioso emerge dall’analisi allegorica di immagini presenti nel poema. Un aggettivo che emerge??? Ma andiamo oltre... L’ippogrifo, fantasioso incrocio di una cavalla con un uccello, è l’emblema dell’intersezione tra il mondo naturale e quello magico e meraviglioso che regna nell’opera. A dir poco osceno Vabbè.. continuiamo a leggere... E ancora il castello del mago Atlante coniuga nella sua magica parvenza una fantastica illusoria consistenza e una realtà prodigiosa benché effimera. Non capisco, mi sfugge qualcosa?? Orbene, essendo una cosa che devo fare entro domani.. continuiamo a leggere Riguardo alle donne l’Ariosto mostra spesso una sorta di pessimismo che assume connotazioni tipiche del moderno maschilismo. Moderno maschilismo??? per me era gay A questo punto, smetto di scrivere su questo post... Devo davvero leggere la relazione (o perlomeno un riassunto..) per domani EDIT: piccola aggiunta, andando avanti vedo cose che hanno dell'incredibile ![]() Rinaldo: figlio di Amone di chiaramente che era fratello di Milone, padre di Orlando e di Beatrice di Baviera. Non riesco a trovare una soluzione a questo enigma Ci sono 2 possibilità: 1) Un'orgia? 2) Chiaramente va scritto con la C maiuscola.. Ovviamente opto per la prima
I don't know how to stop Ultima modifica di asdasdasdasd : 18-09-2005 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
Il Meraviglioso è OVUNQUE.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Stanotte non dormirò, mi perseguiterà anche nei sogni
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.