Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2005, 21:33   #1
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
[Gentoo] arts va in conflitto con kde - roba da non credere

Nell'installazione di kde ho erroneamente dimenticato di includere arts nelle flag use. Questo ha comportato un non funzionamento del sistema sonoro, o meglio funziona solo se voglio sentire mp3, o musica di altro genere.
Inizialmente, in fase di installazione, ho dato il comando "emerge kdebase kdenetwork kdeadmin kde-i18n".
Ho poi quindi riscontrato il problema in oggetto. In effetti in Centro di controllo, nel sistema sonoro, viene lanciato un messaggio di errore con arts.
Ho quindi deciso di emergere arts, e successivamente di ricompilare kde con il comando "emerge kdelibs kdebase". Operazione assolutamente inutile, in quanto, al successivo riavvio ho un loop infinito di messaggi di errore da parte di artsd. In pratica artsd va in crash e ho dovuto fare emerge --unmerge arts per terminare questo tugurio di messaggi popup.
Ora, devo ricorrere al mitico formattone x risolvere il problema, o c'è una strada migliore da percorrere?
Old 18-09-2005, 22:22   #2
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg
Nell'installazione di kde ho erroneamente dimenticato di includere arts nelle flag use. Questo ha comportato un non funzionamento del sistema sonoro, o meglio funziona solo se voglio sentire mp3, o musica di altro genere.
Inizialmente, in fase di installazione, ho dato il comando "emerge kdebase kdenetwork kdeadmin kde-i18n".
Ho poi quindi riscontrato il problema in oggetto. In effetti in Centro di controllo, nel sistema sonoro, viene lanciato un messaggio di errore con arts.
Ho quindi deciso di emergere arts, e successivamente di ricompilare kde con il comando "emerge kdelibs kdebase". Operazione assolutamente inutile, in quanto, al successivo riavvio ho un loop infinito di messaggi di errore da parte di artsd. In pratica artsd va in crash e ho dovuto fare emerge --unmerge arts per terminare questo tugurio di messaggi popup.
Ora, devo ricorrere al mitico formattone x risolvere il problema, o c'è una strada migliore da percorrere?
Una possibilità è quella di disinstallare uno dei due sw. E penso che la scelta ricadrà du arts Anche perchè è molto più conveniente visto che contiene molti meno file... Questo oltre a cancellare una eventuale cartella arts nella tua home e in quella di root.
Se non dovesse andare così, penso che l'altro metodo potrebbe essere quello di usare un altro daemon per l'audio, ma qui io mi spengo
Old 18-09-2005, 22:52   #3
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
quando modifichi una use fai un emerge -N world per ricompilare ordinatamente i pacchetti influenzti dalla nuova use flag.
Old 18-09-2005, 23:17   #4
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Ah, ok.. .questo in effetti non l'avevo fatto...
quindi devo di nuovo fare:
(flag aggiornata)
emerge -N world
emerge arts
emerge kdelibs kdebase ???

Ps, come ho detto, arts è disinstallato.
Old 19-09-2005, 08:22   #5
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

i passi da fare sono:
metti la use arts
emerge arts
emerge -N world -> ricompila tutti i pacchetti che sono influenzati dal cambiamento della variabile USE
Old 19-09-2005, 11:35   #6
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

OK!!
ti ringrazio, è tutto apposto ora!

(che palle però.. mi chiedo cosa possa spingere una persona a installarsi gentoo? mi date un motivo valido??? - effettivamente x me è meglio debian)
Old 19-09-2005, 12:15   #7
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Quote:
OK!!
ti ringrazio, è tutto apposto ora!
bene! meglio cosi'

Quote:
(che palle però.. mi chiedo cosa possa spingere una persona a installarsi gentoo? mi date un motivo valido??? - effettivamente x me è meglio debian)
beh ti posso dare le mie motivazioni. io ho usato debian per un un anno abbondante e ci ho fatto sopra un paio di server. e' una gran distribuzione e apt e' eccezionale. il grosso problema di debian e' che se la vuoi usare la devi prendere cosi' com'e'. mi spiego meglio. ci ho fatto un mailserver e mi sono dovuto compilare a mano quasi tutti i pacchetti perche' woody aveva delle versioni vecchie o per motivi di licenze (es qmail) non li aveva dentro la distro.
gentoo la trovo molto + customizzabile: ti serve una feature di php? cambi una USE flag e sei a posto. ti vuoi fare un'ebuild? una mezz'ora di lavoro e sei a posto.
Cmq gentoo e debian sono due grandissime distro e meritano di essere usate entrambe.
Old 19-09-2005, 12:37   #8
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

OK ora ho le idee un po' più chiare...
però lasciami dire un paio di cose...
io con debian ho la SID e mi trovo benissimo in effetti.. tutti i pacchetti sono sempre aggiornati.. ed in effetti apt è grandioso.. fa tutto lui.. anche per il kernel...
anche se saper fare le cose in modo tradizionale non è una cattiva cosa.
A quanto mi sembra però, anche con debian è possibile installare i sorgenti con apt, e compilarseli come si vuole... non è come gentoo allora??? solo che con gentoo sei obbligato a compilare la maggior parte dei pacchetti...
Old 19-09-2005, 13:00   #9
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

si, si puo' fare anche con debian di compilare la roba. sia portage che apt gestiscono sia i pacchetti binari che sorgenti. solo che su gentoo la gestione delle USE flag e' comoda perche' ti permette di impostare una variabile sia per pacchetto che per tutti i pacchetti. le use flag e la facilita' di costruzione delle ebuild sono la forza di portage.
compilare i pacchetti non lo trovo scomodo. e' una questione di abitudine. su macchine potenti una volta installata aggiorni nei tempi morti (di notte).
Secondo me la cosa brutta di debian e' che per avere un sistema un po' al passo con i tempi devi usare per forza sid, cosa che a me non e' mai piaciuta.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP