|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Gravi problemi con MSI K8N Neo4 Platinum
Ho la scheda in oggetto e da qualche giorno ho gravi problemi che sono sfociati nella "morte" totale del pc, nel senso che non parte proprio più.
Le ultime parole sono state: Display Switch is set incorrectly CMOS Checksum error - Defaults loaded CMOS batter failed Override enabled - Defaults loaded Warning! Now System is in Safe Mode. er Press F1 to continue, DEL to enter SETUP E così per qualche boot, a volte partiva con f1 a volte no, a volte c'era un errore in meno. Comunque sia l'unica costante è che il bios non riuscivo a salvarlo. (1.9) Fino a ieri che ha arbitrariamente deciso di piantarsi e farla finita lì. Ho già provato i vari clear cmos, batteria sul tavolo per una notte, boot senza batteria... niente. Non so cosa fare, la scheda ha due mesi di vita, spero di risolvere senza dover ricorrere all'RMA...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Ho paura tu sia incappato in una di quelle NEO4 Platinum difettose,che scaricano tremendamente la batteria!
E' capitato lo stesso anche a me,ho cambiato 2 batterie in 40 giorni. L'unica soluzione sembra essere quella di farsi cambiare la scheda madre purtroppo! Sul forum della MSI molti hanno avuto questo problema e la soluzione sembra essere solo questa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Ok, ti ringrazio ero arrivato più o meno alle stesse conclusioni ma mi pareva strano nessuno nei forum italiani ne parlasse (guardacaso contemporaneamente a me hanno postato anche altri nel thread semi-ufficiale sulla Neo4)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.