|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problemi con la 7800gtx!!!1 Aiuto!!!
Ciao a tutti,scusate se vi rompo!!!!!!!!!
Ho da poco acquistato una geforce 7800 gtx della Point of View,ma ho dei problemi. Benchando con 3d mark 2005 a frequenze di default ottengo 7660 punti,ma appena overclocco alla frequenza consigliata dai coolbit 2 lo stesso test sale di più di mille punti,ma con artefatti solo nei test della fata verde e andando evidenziandosi molto nel test del dirigibile col drago. Giocando con le frequenze e provando valori più bassi la stastanza non cambiava,fino al raggiungimento di soli 4000 punti. Ho formattato ed è andato tutto a posto,ma l'overclock ancora da artefatti. A cosa può essere dovuto? Qualcuno mi aiuti vi prego!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non ho ben capito..cmq forse puo essere l'alimentatore??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
L'alimentatore è un enermax noisetaker 485 watt. In breve è che la scheda da artefatti se overcloccata anche di poco e addirittura dopo un po' di prove e bench al 3d 2005 ha fatto solo 4000.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Secondo me è colpa del calore.....hai misurato la temperatura?Secondo me quando la overclokki raggiungi una temperatura talmente alta che i chip ne risentono e allora si vedono quei punti........guarda le temperature e dicci tutto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
La temperatura rimane sui 70 gradi e gli artefatti non sono puntini,ma delle strisce tremolanti sullo schermo. Se comprassi uno zalman il problema scomparirebbe? Grazie della partecipazione.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Calma aspetta
1)nn comprare una mazza x ora, hai una bestia e la oc subito?vabbè lasciamo stare 2) tutto il calore ke vuoi nn fa abbassare i punteggi!(questa mi è nuova) 3)se hai formattato ti sei ricordato di installare tutto in ordine e di disattivare i filtri ed il v-sync? e soprattutto hai installato i driver dei chipset? 4)i coolbit sono una mera cagata! ti sparano la vga a frequenze folli! usa riva tuner e segui le regole!!: oc solo di 5mhz x volta e tessta!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: benevento
|
ma aggiorna i driver pulisci il disco fisso e usa power strip
utilizza il power strip pere aumentare le frequenze di 10 e prova ma con il tuo punteggio io non mi lamenterei di carto
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Probabilmente, in seguito ai "crash" della scheda dovuti alla sua instabilità, la scheda stessa è andata in protezione... E' sufficiente riavviare il sistema per risolvere il problema dei 4000 punti Per quanto riguarda l'overclock automatico, lascialo stare...non ha mai portato a nulla di buono
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
Il fatto è che la mia bestiolina ha delle incertezze(scattini) ogni tanto con half life 2 , farcry e Doom 3. Come è possibile? Il mio procio è un athlon [email protected]. Non capisco. A 1600x1200 AA4 e AF8x in fracrt ogni tanto nelle fasi più concitate non regge e a volte scatta.Idem in Farcry.Quale potrebbe essere il problema?Ho 2x512 di Geil e una DFI ut lanparty nforce 4 ultra-d. E un maxtor 80giga ata.
Che mi dite? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Normalmente è sufficiente, ma se il so è particolarmente incasinato potrebbe non bastare... Inoltre, controlla che non ci siano programmi di diagnostica (tipo asus pcprobe, rivatuner, speedfan o cose simili), non sarebbe la prima volta che danno problemi
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
No,non ho programmi di diagnostica. Non potrebbe essere l'Hard che fa da collo di bottiglia quando legge i dati?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
Allkora: qui mi dice Utilizzo file paging 208 MB.Non so cosa voglia dire. Poi c'è memoria del kernel che dice: Di paging 64936. Poi ciclo idle del sistema: 99. Che devo fare? Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
|
preciso che gioco ad half life 2 a 1600x1200 AA4x e AF 8x. Ma la situazione non cambia nemmeno a 1280x1024.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
gioki con l'antivirus on o off?
ad ogni modo: 1)deframmenta l'hdd 2)vai alla sezioni gioki x pc e leggiti ed applica passo passo la guida "ottimiz winxp for gamers" 3)metti le memorie in sincrono se ti è possibile, disabilita tutte le cose disattivabili da bios(audio integrato, lan, ecc...) applica delle ottimizzazioni del bios(anche qui ) leggiti qualche guida dopo che avrai disabilitto tutti i servizi come nella guida che ti ho indicato(x trovare la guida ai servizi di winzoz vai all'ultimo post del 3d ) dovresti avere circa 60 max 80mb (il file di paging è indicativo) disattiva anche explorer (lo riattivi sempre dal taskmanager : file\esegui\explore.exe e lo spooler di stampa quano gioki) a questo punto se i driver dei chipset sono installati ti dovrebbero bastare 52mb x giocare a hl2 tutto a manetta ed anche a doom3(se scompatti i file) 1giga z bf2
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
Caspita!!! Mi sembra un po' esagerato tutto questo per giocare ad un gioco per pc!!! Comunque grazie del consiglio,cercherò la guida.Grazie ancora a tutti,avrei un'ultima domanda: qual'è il miglior vga cooler ad aria per una 7800 gtx?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Per il cooler vga guarda qui: http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...540?prova=1353 Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
|
Se è un problema del gioco per me va bene,volevo solo capire se nel mio sistema non quadrasse qualcosa.Addirittura Farcry lagga nelle fasi più concitate.Comunque io vorrei un dissi anche per le memorie,sei sicuro che sia il migliore in assoluto? Ciao e grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.