|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Help urgente, windows su serial ata
Ciao a tutti
Ho comprato un hard disk maxtor serial ata da 200 gb, e una scheda madre Gigabyte GA-K8NF-9. Praticamente quando vado a installare il controller con i driver che ho trovato sul sito di gigabyte, mi dice che non è stato trovato nessun disco. Ho provato con dei promise che erano sul sito della scheda e l'hard disk viene letto, ma dopo averlo formattato e copiato i file di windows, non carica e non parte l'installazione... che posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per essere piu preciso, usando i promise, quando dovrebbe partre l'installazione appare la scritta Nvidia Boot Agent, copyright etc... e li si blocca
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Stai installando, ex novo, il SO su un HD sata (il Maxtor in questione), oppure hai aggiunto l'HD ad un SO installato?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sto installando ex novo, ma eventualmente avrei anche la possibiltà idi installarlo aggiungendolo ad un altro pc. Solo che con entrambi i metodi no nci riesco.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326271
Nella sezione Windows ci sono guide ancora più complete e dettagliate |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho già guardato tutte le guide, i manuali, e tutti dicono di installare i driver con i quali l'hard disk non me lo riconosce nemmeno... che fare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verificare bene i driver: quasio sempre il problema è che non sono quelli giusti
Più di questo non si può suggerire |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sono finalmente riuscito a trovare i driver giusti.... solo che stavolta non parte l'installazione di windows se l'hard disk è collegato... dopo il messaggio "Premi un tasto per Avviare da cd rom", mi appare general protection error.... e devo solo resettare. Poi ho provato (lo so che è una scemenza) a collegare l'hard disk dopo aver avviato l'installazione. Ha funzionato tutto, formattato copiato i file.. riavviato e..... Errore di lettura premere ctrl alt canc. Poi ho riformattato e mo mi da di nuovo general protection fault... uff i guai tutti a me...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.