Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 20:09   #1
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
chi usa la HP everyday photo paper?

ho preso oggi stà carta in 100 fogli perchè quella che usavo la epson non c'era, insomma stampando sulla canon i850 fà veramente schifo, qualcun'altro l'ha usata?passa dal banding a dei fondoni orribili con una tonnellata di inchiostro....la testina è perfetta e il controllo uggelli perfetto....
che faccio regalo a qualcuno i 90 fogli rimasti?
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 10:56   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
io la uso per le copertine e va benissimo.Tieni conto che non è carta fotografica di livello,non a caso costa 10 cent a foglio.
Old 18-09-2005, 11:02   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ma non asciuga, ci mette almeno 10 ore ad asciugare e i problemi di stampa rimangono, usi impostazioni speciali per quella?la pr 1001 di canon è una meraviglia in confronto idem la epson...
Old 18-09-2005, 11:07   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

la carta è del tipo pesante,infatti lo vedi dallo spessore;ti confermo la lentezza nell'asciugatura,ma per quello che devo fare io non mi dà problemi.Dovresti sapere che è meglio stampare su supporti della stessa marca della stampante,o compatibili della stessa tipologia.Questo non vuol dire che non puoi usare altre carte,ma devi cercare i giusti settaggi.
Se ti inzuppa troppo,usa il settaggio per diminuire la quantità di inchiostro erogata,se la tua stampante ha questa opzione nel driver,oppure prova a usare inksaver.
Old 18-09-2005, 11:15   #5
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ho preso quella perchè pensavo fosse utilizzabile, e per la economicità, non dispongo di nessuna delle 2 feature... posso solo settare il tipo di carta....la mia è una 170 gr. ho provato per adesso solo come carta comune, foto lucida e pellicola glossy, ma pur cambiando i risultati son sempre scadenti...
Old 18-09-2005, 11:24   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

per quanto riguarda i risultati scadenti,devi tener conto che è una carta da 170g che però non sono stati messi sulla parte lucida,ma come supporto,per cui è paragonabile ad una carta da 140g o meno.E' la tipica carta per copertine;inksaver lo trovi qui:
http://www.inksaver.com/
e puoi settare una minore quantità di inchiostro per ridurre l'eccessivo inzuppamento.
Old 18-09-2005, 12:28   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ti ringrazio, non lo conoscevo quel programma, sembra molto utile! ora basta trovare la combinazione trà la corrispondenza cromatica e il consumo di ink...
Old 18-09-2005, 13:42   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

niente dà fare!mi stampa orribilmente!fà comunque il banding (righe), mentre provando le stesse medesime opzioni di stampa con 1 foglio di gloss white 180gr della folex, la stampante è fantastica....mannaggia a me che penso sempre a risparmiare!
Old 18-09-2005, 15:59   #9
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
niente dà fare!mi stampa orribilmente!fà comunque il banding (righe), mentre provando le stesse medesime opzioni di stampa con 1 foglio di gloss white 180gr della folex, la stampante è fantastica....mannaggia a me che penso sempre a risparmiare!
Su su, non fare così......... "morte tua, vita mia..."
Io ero indeciso se comprare quella carta, ora so per certo di non doverlo fare

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
io la uso per le copertine e va benissimo.Tieni conto che non è carta fotografica di livello,non a caso costa 10 cent a foglio.
dipende anche dalla stampante che usi però...

Ultima modifica di Atomix : 18-09-2005 alle 16:14.
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 16:39   #10
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Atomix
Su su, non fare così......... "morte tua, vita mia..."
Io ero indeciso se comprare quella carta, ora so per certo di non doverlo fare

dipende anche dalla stampante che usi però...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian