|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Costantino Calabro
|
Adsl solo dati senza canone Telecom
Ciao a tutti,
spero qualcuno di voi mi sappia indirizzare verso la soluzione del mio dubbio... ho intenzione di attivare una adsl milledue o quattromega senza dover attivare un contratto telefonico con la Telecom o con altri gestori. So che i tempi di attesa possono arrivare fino ad un mese. Quindi vi chiedo: conoscete qualche provider veloce e affidabile che soddisfi le mie esigenze? Voi quale usate? Grazie tante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho letto che la situazione si è bloccata perchè la Telecom non va a sistemare gli impianti telefonici a chi non sottoscrive un contratto telefonico con lei. Notizia di gennaio; la situazione si è sbloccata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La cosa interesserebbe anche a me dato che sono studente universitario e il nostro proprietario di casa vorrebbe accogliere la nostra richiesta di un collegamento internet per l'università.
Quali sono i provider che offrono tale offerta?non mi sono mai interessato alle offerte dell'adsl dato che anche casa mia non è raggiunta e finora sono andato avanti col gprs e recentemente con l'umts. Il proprietario era interessato a qualcosa di flat in modo da non vedersi arrivare bollette esagerate. In particolare era interessato ad un tipo di contratto che impedisse di fare telefonate. Il problema è che si fida di 2 su 3 delle persone... grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Siamo nella stessa e identica situazione... precisa!
![]() proprio mentre ti scrivo leggo sul banner a inizio pagina: A volte è difficile scegliere... a volte NO! TISCALI navighi senza limiti senza canone telecom a 19.90€ al mese Il problema più grave è: quanto bisogna aspettare prima che qualcuno si degni ad attivarti la linea? La faccio a ottobre e me la attivano a Luglio (quando vado in vacanza)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il problema grave è essere coperti dalla rete di tiscali: molti dimenticano che la copertura in ull è tutt'altro che vasta, e in wholesale possiamo stendere un velo pietoso
cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
prova su eutelia.it, siportal.it, aruba.it, ngi.it e chiedi se possono attivartela anche a te
a me lo hanno fatto a luglio 2005
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quella reclame è solo per l'ULL confermo
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55003&r=PI
Sono tre pagine, e l'articolo è di ieri: leggetelo.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
i parecchio perchè mancavano le coppie, le mettono a blocchi di dieci e io mi ero da poco trasferito in una zona nuova
cmq il mio provider mi aveva detto che il tempo medio è di un mese coppie permettendo un mio amico l'ha fatto con un provider diverso dal mio e glielo hanno fatto in 15 giorni però lui le coppie le aveva di già
![]() |
#12 |
Member
|
che intendi per coppie? Gli slot disponibili nella cassettina telefonica del tuo palazzo dove si attacca il doppino telefonico per farlo arrivare fino al tuo appartamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
esatto quelle sono le coppie
dentro la cassettiera ci sono blocchi da 10 coppie ognuna
![]() |
#14 |
Member
|
Il palazzo è di recente costruzione e addirittura credo sia già completamente cablato. Tu con chi hai sottoscritto il contratto? Come va la tua linea? E' spesso congestionata o tuttosommato va bene? Inoltre (ultima domanda) ti consentono di utilizzare l'accesso a internet con una piccola lan domestica (giusto per sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
un mio amico ha eutelia e gli va molto bene paga la metà di me mi sa che a fine hanno cambio contratto, mi pare ti danno 64 k di minima, e passo a loro in questo periodo ho un po' di beghe perchè un folmine m'ha preso la linea e c'ho i valori sballati, devo mandargli una settimana di speedtest, accettano solo quelli da www.helpadsl.it, meglio di solito è il più lento che esista poi spero risolvano in fretta cme hanno sempre fatto cmq prima ero quasi sempre a fondo banda in download e nei speed test ero sempre sopra i 1100
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie, ci penserò. Sei stato molto gentile e disponibile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è scritto nulla in contrario sul mio contratto cmq modem ethernet + router + switch e metti quanti pc ti pare
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma se non ho proprio la linea devo prima richiedere l'allacciamento a telecom(150 euro)e poi chiedere una linea solo dati oppure chiedere direttamente a eutelia?
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.