|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Disinstallare Software...
Scusate la banalità della domanda ma avendo preso da circa due ore un iMac G5 ed essendo entrato da poco nel mondo Apple (anche se ho lavorato su Power PC con G3 e G4 anni fa) non ricordo come si elimina un software (presumibilmente applicazione) dall'HD.
Semplice drag and drop o qualche disinstallazione alla Winzozz? Come mi assicuro che non ci siano files residui et similia? Mille grazie per l'attenzione. Mike |
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Basta trscinare nel cestino... Anch'io non ci credevo...
|
|
|
|
#3 |
|
|
Mike |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
per vedere se ci sono file tipo le preferezne di quel programma vai di "spotlight" cercando il nome dell'applicazione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
altrimenti tasto cerca nel forum... dicono che anche quello funziona molto bene
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
di solito...
Se il software non ha un uninstaller (alcuni lo hanno), getto l'icona nel cestino e rimuovo il file di preferenze dentro utenti / nomeutente / libreria / preferences / com.produttore.software.plist
a quel punto non rimane nessun residuo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
e nel caso lo abbia?
Altra domanda poi, scusatemi... ho visto che -ad esempio- scaricandomi MSN Messenger 5.0 mi crea una specie di HD in icona sul desktop. Lo uso, funziona, ma dopo che riavvio mi sparisce quell'icona e rimane il .dmg solamente. MSN Messenger non è più utilizzabile. Potete aiutare un neo Mac user in difficoltà? Scusatemi ancora per la demenza senile ma OSX è realmente diverso da Winzzoz (in meglio ovviamente: lo adoro di già!). Mille grazie a chi mi saprà aiutare. Mike |
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
clicchi sullaDMG--->si crea quell'icona HD--->trascini il programma contenuto nella cartella applicazioni o dove tu voglia (oppure installi se all'interno è presente un installer .pkg) Bye [edit] oops sono arrivato lungo.. SonyMMX non avevo visto la tua risposta
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
grazie a tutti ma il problema rimane: provo a spostarla e mi crea solo un alias, provo a copiarla (MELA+X è disattivato non so perchè) e mi dice che non dispongo di sufficienti privilegi per farlo.
Help!! Mike |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
per copiare devi fare "mela C" e non X e per incollare "mela V" o in alternativa trascini il programma nella cartella applicazioni ;-)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Cosa sono questi privilegi e come posso impostarli? Mike |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

R1200R