|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
problemi lettore dvd & hd
ho due problemi curiosi
il primo è questo: quando il lettore dvd (nd-3500 ag) sta leggendo qualche cd/dvd, tutte le prestazioni del computer ne risentono... al punto che il mouse non mi si muove fluidamente e anche i suoni vanno a "scatti" con altri lettori non mi ha mai dato questi problemi e ho provato ad attaccarlo in tutte le combinazioni possibili il secondo è questo: il mio hard disk (western digital da 200gb mi pare) fa un rumore strano quando spengo il computer! Ora è un po' difficile da spiegare a parole... comunque si tratta di un piccolo scattino e poi un rumore che potrei ricondurre a una forte decelerazione di qualcosa che ruota me l'ha fatto da sempre, ma per il resto funziona perfettamente l'unica cosa che mi scoccia è che mi ci mette mezz'ora a spegnersi... resta fermo nella schermata di chiusura per un bel po' e poi fa quel numero grazie per l'attenzione! p.s. il pc è un xp2400 con 1gb di ram, l'os e winxp service pack 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il DMA del lettore è attivo? (Vedi FAQ in testa alla pagina della sezione)
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è messo su "dma se disponibile", ma poi va in pio comunque... provo a risovlere.
grazie per l'hard disk non sa aiutarmi nessuno? edit: ho provato a disinstallare il canale ide ma non è cambiato niente gli ultimi driver della mia scheda madre temo risalgano al 2003 (jetway n2pap-ultra) e io sicuramente ho già quelli il firmware del dvd al'ho già aggiornato non molto tempo fa... Ultima modifica di lego : 18-09-2005 alle 12:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.